In risposta al messaggio di Ribon del 11/12/2017 alle 14:03:55Ottimo !! Spero che da metà febbraio pure io posso postare sensazioni con il mio ixeo!
Ponte Immacolata in montagna: temperature vicine allo zero di giorno e -6 di notte. Copertura vetro esterno di nota marca e stufa a 1 per stare sui 18°C o 2 per stare sui 21°C. Messa a 3 ti porta la temperatura su di 10°C in 15 minuti! Per me queste sono soddisfazioni! Gran mezzo il Viseo690!
In risposta al messaggio di passistascalatore del 25/11/2017 alle 16:18:29Ciao,
Allora Bru ? Riuscirai a targare il lyseo x fare la sorpresa a tua figlia ?
In risposta al messaggio di il Bru del 12/12/2017 alle 16:43:40Scusa, se non lo usi nelle vacanze di natale ti conviene farlo immatricolare nel 2018
Ciao, niente da fare, sorpresa non effettuata, e sono andato come sempre in macchina. Sono passate tre settimane, ma delle targhe neanche ombra. Insomma, ponte S. Ambrogio andato, speriamo per San Silvestro...... Bruttissimo sapere di avere mezzo pagato e fermo a pochi chilometri da casa e non poterlo usare...Grrrrrrrr
In risposta al messaggio di passistascalatore del 12/12/2017 alle 23:24:55Arrivata alle 18 targa. Ora con comodo assicuro e poi un giro lo si fa...
Scusa, se non lo usi nelle vacanze di natale ti conviene farlo immatricolare nel 2018
In risposta al messaggio di il Bru del 12/12/2017 alle 23:27:47Ciao, mi sono appena iscritto in quanto ho ritirato il mio burstner Lyseo T690 da circa 1 mese. Primo camper in assoluto dopo 20 anni passati in roulottes con i miei. Dopo essermi sposato e aver avuto due figli lo scorso anno ho comprato una caravan nuova Knaus ma mi sono reso conto che volevo un camper per poterla andare via spesso durante l'anno.
Arrivata alle 18 targa. Ora con comodo assicuro e poi un giro lo si fa...
In risposta al messaggio di marcotic del 13/12/2017 alle 00:50:26Buongiorno , puoi essere più preciso sui difetti riscontrati, in modo di prepararci ed eventualmente già segnalarli al momento del ritiro.
Ciao, mi sono appena iscritto in quanto ho ritirato il mio burstner Lyseo T690 da circa 1 mese. Primo camper in assoluto dopo 20 anni passati in roulottes con i miei. Dopo essermi sposato e aver avuto due figli lo scorsoanno ho comprato una caravan nuova Knaus ma mi sono reso conto che volevo un camper per poterla andare via spesso durante l'anno. Ho letto dell tua esperienza con la pronta consegna e ti capisco. Avendolo visto come piaceva a me ho rinunciato a ordinarlo per averlo subito in pronta consegna. il risultato è stato che ho aspettato due mesi..... i due mesi più lunghi della mia vita. Comunque posso dire a tutti che a parte qualche difettuccio ( che se consideriamo il costo del camper un pò mi fa arrabbiare) sono molto soddisfatto della marca. il Lyseo ha vinto su un Knaus skywave 700. Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di marcotic del 13/12/2017 alle 00:50:26X difettucci che intendi? difetti di costruzione oppure difetti di progettazione? bisogna capire che burstner che fa capo al gruppo hymer ha una mentalità teutonica anche nel progettare i mezzi. .. pochi fronzoli e molta sostanza come si usa in terra teutonica.
Ciao, mi sono appena iscritto in quanto ho ritirato il mio burstner Lyseo T690 da circa 1 mese. Primo camper in assoluto dopo 20 anni passati in roulottes con i miei. Dopo essermi sposato e aver avuto due figli lo scorsoanno ho comprato una caravan nuova Knaus ma mi sono reso conto che volevo un camper per poterla andare via spesso durante l'anno. Ho letto dell tua esperienza con la pronta consegna e ti capisco. Avendolo visto come piaceva a me ho rinunciato a ordinarlo per averlo subito in pronta consegna. il risultato è stato che ho aspettato due mesi..... i due mesi più lunghi della mia vita. Comunque posso dire a tutti che a parte qualche difettuccio ( che se consideriamo il costo del camper un pò mi fa arrabbiare) sono molto soddisfatto della marca. il Lyseo ha vinto su un Knaus skywave 700. Ciao a tutti.
In risposta al messaggio di Ribon del 11/12/2017 alle 14:03:55Verissimo, avevo un 690 I, ottimo mezzo, complimenti.
Ponte Immacolata in montagna: temperature vicine allo zero di giorno e -6 di notte. Copertura vetro esterno di nota marca e stufa a 1 per stare sui 18°C o 2 per stare sui 21°C. Messa a 3 ti porta la temperatura su di 10°C in 15 minuti! Per me queste sono soddisfazioni! Gran mezzo il Viseo690!
In risposta al messaggio di passistascalatore del 13/12/2017 alle 11:44:58Per difettucci intendo,spia del serbatoio delle acque nere che a volte rimane accesa anche se completamente scarico, spie poco precise del riempimento della vaschetta acque grigie, il blocco centralina dove ci sono le spie dei livelli che si è staccato e le canaline dove ci sono le luci removibili che sono incollati dalla casa madre e che con il freddo si scollano.
X difettucci che intendi? difetti di costruzione oppure difetti di progettazione? bisogna capire che burstner che fa capo al gruppo hymer ha una mentalità teutonica anche nel progettare i mezzi. .. pochi fronzoli e molta sostanza come si usa in terra teutonica. Comunque sono curioso di sapere cosa non ti ha soddisfatto, buoni km .
In risposta al messaggio di ariete del 13/12/2017 alle 06:30:58Elena,
Buongiorno , puoi essere più preciso sui difetti riscontrati, in modo di prepararci ed eventualmente già segnalarli al momento del ritiro. Grazie Eleda
In risposta al messaggio di marcotic del 13/12/2017 alle 22:55:12Quindi se ho capito bene ti si è staccata la centralina ?
Per difettucci intendo,spia del serbatoio delle acque nere che a volte rimane accesa anche se completamente scarico, spie poco precise del riempimento della vaschetta acque grigie, il blocco centralina dove ci sono le spiedei livelli che si è staccato e le canaline dove ci sono le luci removibili che sono incollati dalla casa madre e che con il freddo si scollano. Piccole cose risolvibili ma che se consideriamo che il mezzo mi è costato 62.000 euro con gli accessori ti fanno un pò rimanere di sasso. Per il resto risolte queste cose il mezzo è davvero un gran mezzo.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 13/12/2017 alle 23:28:50si stacca la placca dove sono inseriti tutti i controlli dei livelli che anche questa è fissata alla parete di legno con colla e le canaline degli applick
Quindi se ho capito bene ti si è staccata la centralina ? Interessante il discorso dei livelli. .. buono a sapersi. ... il mio ixeo fortunatamente non ha le luci removibili
In risposta al messaggio di marcotic del 14/12/2017 alle 00:27:57Ciao. Alla prima uscita si è staccato anche a me il pannello di controllo sopra la porta. Un assemblaggio a dir poco approssimativo. Speravo di essere stato sfortunato (vista la fama del Marchio), invece pare non sia solo...
si stacca la placca dove sono inseriti tutti i controlli dei livelli che anche questa è fissata alla parete di legno con colla e le canaline degli applick Comunque se mi focalizzo sull'insieme del mezzo è fantastico, spaziorganizzati in maniera perfetta, soluzioni abitabilità ottime, ottima coimbentazione e il doppio pavimento tecnico mi consente di andare in montagnia senza comprare il winter pack. Okkio a tutti, ci potrebbero essere alcuni concessionari che tentano di vendervelo, il mio che mi sembrava molto onesto e sincero mi ha detto che non era necessario avendo il doppio fondo.
In risposta al messaggio di marcotic del 14/12/2017 alle 00:27:57Burstner tra gli optional prevede anche il serbatoio di scarico e svuotamento isolato e riscaldabile a 841 € (sito Burstner) proprio per un ottimale utilizzo invernale.
si stacca la placca dove sono inseriti tutti i controlli dei livelli che anche questa è fissata alla parete di legno con colla e le canaline degli applick Comunque se mi focalizzo sull'insieme del mezzo è fantastico, spaziorganizzati in maniera perfetta, soluzioni abitabilità ottime, ottima coimbentazione e il doppio pavimento tecnico mi consente di andare in montagnia senza comprare il winter pack. Okkio a tutti, ci potrebbero essere alcuni concessionari che tentano di vendervelo, il mio che mi sembrava molto onesto e sincero mi ha detto che non era necessario avendo il doppio fondo.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/12/2017 alle 11:06:56Io sono al terzo camper e a parte le ultime stagioni ho sempre fatto turismo invernale in montagna. ..anche a -20... il lyseo ha il doppio pavimento tecnico che da una buona mano mentre il mio ixeo ad esempio ne è privo, il discorso del serbatoio riscaldato è x la funzionalità della saracinesca e della parte inferiore del serbatoio delle grigie. ..a mio avviso con determinati accorgimenti non serve avere il serbatoio riscaldato, ma ognuno si gestisce da sé. ... io ad esempio avevo sul riviera coibentato il tubo di scarico e quando andavo a sciare mettevo un secchiello sotto allo scarico della saracinesca delle grigie x far defluire subito. .. visto che spesso la notte si scendeva parecchio sotto lo zero. .. è chiaro che poi ognuno si gestisce come vuole
Burstner tra gli optional prevede anche il serbatoio di scarico e svuotamento isolato e riscaldabile a 841 € (sito Burstner) proprio per un ottimale utilizzo invernale. MI chiedo allora, dato che il venditore afferma che non ne riscontra la necessità, il senso di questo utile (a mio avviso) accessorio.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 14/12/2017 alle 11:55:04Premetto che sono rimasto piacevolmente stupito dal Lyseo Privilege TD 710 per il quale ho fatto più di un pensiero d'acquisto e che mi riservo prossimamente di realizzare un sogno.
Io sono al terzo camper e a parte le ultime stagioni ho sempre fatto turismo invernale in montagna. ..anche a -20... il lyseo ha il doppio pavimento tecnico che da una buona mano mentre il mio ixeo ad esempio ne è privo,il discorso del serbatoio riscaldato è x la funzionalità della saracinesca e della parte inferiore del serbatoio delle grigie. ..a mio avviso con determinati accorgimenti non serve avere il serbatoio riscaldato, ma ognuno si gestisce da sé. ... io ad esempio avevo sul riviera coibentato il tubo di scarico e quando andavo a sciare mettevo un secchiello sotto allo scarico della saracinesca delle grigie x far defluire subito. .. visto che spesso la notte si scendeva parecchio sotto lo zero. .. è chiaro che poi ognuno si gestisce come vuole
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 14/12/2017 alle 13:15:21Ragazzi, io non ho mai avuto esperienza prima di camper, sono stato a Merano per i mercatini e non ho usato nessun accorgimento se non quello di lasciare una temperatura impostata all'interno del camper a 16 gradi quando ero in giro. Non ho avuto nessun problema e non ho messo taniche sotto allo scarico.
Premetto che sono rimasto piacevolmente stupito dal Lyseo Privilege TD 710 per il quale ho fatto più di un pensiero d'acquisto e che mi riservo prossimamente di realizzare un sogno. Ritengo che quella fatta da Burstner,di optionalizzare la funzionalità invernale del serbatoio delle grigie, sia una scelta errata in netto contrasto con la tecnica del mezzo appositamente studiata per garantire vacanze invernali confortevoli. La possibilità del classico, vecchio secchio sotto il camper la vedo adatta a mezzi che costano una decina di migliaia di euro in meno.....poi, giustamente, ognuno faccia come meglio crede. Detto questo, mi sembra che l'indicazione del venditore, non sia quella più corretta.
In risposta al messaggio di marcotic del 15/12/2017 alle 02:31:35Stiamo parlando di accorgimenti x ovviare a spiacevoli inconvenienti se uno sta fermo parecchio in sosta a basse temperature, poi ognuno si gestisce come meglio crede, ho visto gente con il serbatoio coibentato che diceva il rosario dopo una giornata sugli sci perché la saracinesca delle grigie era congelata e non riusciva a scaricare . Come hai detto tu ognuno si gestisce come meglio crede
Ragazzi, io non ho mai avuto esperienza prima di camper, sono stato a Merano per i mercatini e non ho usato nessun accorgimento se non quello di lasciare una temperatura impostata all'interno del camper a 16 gradi quandoero in giro. Non ho avuto nessun problema e non ho messo taniche sotto allo scarico. Mi riservo appena (molto a breve) lo userò per andare a sciare di informarVi. Comunque se devo cegliere di spendere 818 euro oppure 50 euro per una tanica, opto per la tanica e uso gli 800 euro per altri optional
In risposta al messaggio di marcotic del 15/12/2017 alle 02:31:35Temperatura minima esterna?
Ragazzi, io non ho mai avuto esperienza prima di camper, sono stato a Merano per i mercatini e non ho usato nessun accorgimento se non quello di lasciare una temperatura impostata all'interno del camper a 16 gradi quandoero in giro. Non ho avuto nessun problema e non ho messo taniche sotto allo scarico. Mi riservo appena (molto a breve) lo userò per andare a sciare di informarVi. Comunque se devo cegliere di spendere 818 euro oppure 50 euro per una tanica, opto per la tanica e uso gli 800 euro per altri optional