In risposta al messaggio di passistascalatore del 24/12/2017 alle 17:21:45Ciao Passistascalatore,
infatti a me è in dotazione ma visto che quello installato è x camper e camion se qualcuno lo aveva messo volevo sapere come si trovava... ho il mio garmin di cui sono stracontento... ma volevo avere dei pareri... e su internet non ho trovato molte recensioni neppure dell'autoradio
In risposta al messaggio di il Bru del 26/12/2017 alle 11:54:32Buone feste a tutti. I navigatori per camper hanno la possibilità di impostare il peso e le misure del proprio mezzo, ma alla fine non serve a niente perchè le mappe che utilizzano i vari marchi di nav. non hanno la maggior parte di limitazioni che ci servono( sottopassaggi bassi, strettoie ecc. Possiedo da qualche anno un Garmin Dezl 560 LTM che sarebbe per camion e camper, pur impostando i dati del camper alle volte mi voleva far passare in posti che a malapena ci passava un'auto. Per il resto non mi lamento del navigatore stando attendo ai cartelli stradali e a volte decidendo di cambiare la strada rispetto al nav.
Ciao Passistascalatore, buone feste innanzitutto, poi invece dicci tu come funziona navigatore abbinato, a noi Lyseo è optional, e prenderlo separato per conto nostro ci vogliono circa 400 euro, quindi vorrei capire se vale la pena o andare su esterno, dato che io ho ma sono tutti per auto. Ciao
In risposta al messaggio di il Bru del 26/12/2017 alle 11:54:32Ciao Bru,
Ciao Passistascalatore, buone feste innanzitutto, poi invece dicci tu come funziona navigatore abbinato, a noi Lyseo è optional, e prenderlo separato per conto nostro ci vogliono circa 400 euro, quindi vorrei capire se vale la pena o andare su esterno, dato che io ho ma sono tutti per auto. Ciao
In risposta al messaggio di passistascalatore del 26/12/2017 alle 20:25:01Io ho montato una radio 2 din della phonocar. Il navigatore è quello per mezzi pesanti, utilizzandolo mi sono accorto che vede delle limitazioni inesistenti e a volte ha provato anche a farmi fare circa 50 km in più di quelli necessari. Non so quanto valga la pena prenderne uno dedicato a camper
Ciao Bru, Buone feste a te ! Vedrò appena mi arriva il camper se usare quello in dotazione o il mio garmin di cui comunque sono soddisfatto
In risposta al messaggio di marcotic del 27/12/2017 alle 19:28:47Il mio garmin con aggiornamenti gratis a vita ...non ricordo la sigla. ..mi da ottime informazioni. ..anche se nei viaggi di un certo chilometraggio continuo ad avere sempre una cartina in mano. ... alle volte i navigatori fanno dei calcoli davvero incomprensibili
Io ho montato una radio 2 din della phonocar. Il navigatore è quello per mezzi pesanti, utilizzandolo mi sono accorto che vede delle limitazioni inesistenti e a volte ha provato anche a farmi fare circa 50 km in più di quelli necessari. Non so quanto valga la pena prenderne uno dedicato a camper
In risposta al messaggio di passistascalatore del 28/12/2017 alle 09:46:57Concordo con te, io ho più che altro voluto integrare la retrocamera e non avere fili che passano su e giù per il vetro.
Il mio garmin con aggiornamenti gratis a vita ...non ricordo la sigla. ..mi da ottime informazioni. ..anche se nei viaggi di un certo chilometraggio continuo ad avere sempre una cartina in mano. ... alle volte i navigatori fanno dei calcoli davvero incomprensibili
In risposta al messaggio di passistascalatore del 31/12/2017 alle 11:16:24Buon Anno a Tutti.
buon anno a tutti i possessori di burstner !! e non solo a loro !! che il 2018 sia un anno pieno di avventure chilometriche a bordo dei nostri mezzi !!
In risposta al messaggio di il Bru del 19/12/2017 alle 10:26:53Buona sera Bru! Ero curioso di sapere come andava il tuo 690? Ho letto di quei piccoli problemi !spero tu abbia risolto .volevo anche sapere con quale motorizzazione hai sceltu il tuo burstner!io il mio lo ordinato con la motorizzazione da 130 cv spero di non aver sbagliato !fai buoni km
Ciao a tutti, sabato ho ritirato il Bru, Lyseo TD 690 G Privilege, e domenica ho fatto un giretto di collaudo. Non ho ancora avuto modo di testare tutto, ma confermo i peccatucci che altri anno gia segnalato, la placca delcontrollo generale che incollata e si stacca subito, non funziona la segnalazione del livello serbatoio acque grigie, si sono staccati subito ( e ho rischiato di perdere) e caduti per terra fuori, i tappi che coprono viti fissaggio maniglione interno porta. In linea generale soddisfatto,riscaldamento da farci la sauna, vibra ma solo poco la TV su strada sconnessa, ma per ora soddisfattissimo, certo c'è parecchio da fare per sistemare come si deve certe piccolezze che risultano fastidiose ...dato il costo. La cosa che mi scoccia di più è il non aver visto un ramo sporgente da un parcheggio che mi ha lasciato un ricordo spiacevole dopo neanche 24 ore dal ritiro, un segno sulla fiancata in alto, senza incidere o graffiare vernice, ma schiacciatura leggera alluminio. Grrrrrrrrrrrrr, mai successo in tre anni di noleggio di toccare niente, e sono andato a farlo sul mio. Non ho dormito tutta notte, ma proprio non visto. Antifurto montato Gemini volumetrico e perimetrale su porte, gavoni e finestre. Ora riposa in rimessaggio, testeremo bene per fine anno. Ciao
In risposta al messaggio di Uccioteo del 02/01/2018 alle 20:46:53Buongiorno,
Buona sera Bru! Ero curioso di sapere come andava il tuo 690? Ho letto di quei piccoli problemi !spero tu abbia risolto .volevo anche sapere con quale motorizzazione hai sceltu il tuo burstner!io il mio lo ordinato con la motorizzazione da 130 cv spero di non aver sbagliato !fai buoni km
In risposta al messaggio di il Bru del 03/01/2018 alle 10:06:16ciao, inanzi tutto mi dispiace per le tue sfortunate vicende famigliari e di salute, per i km avrai tutto il tempo per "testare" il mezzo, io personalmente negli ultimi periodi tra malanni vari e il tempo non sempre clemente, km pochi!
Buongiorno, ciao Uccioteo, purtroppo , un po per la febbre che ha colpito tutti quanti, poi un lutto famigliare, non ho potuto fare niente, avevo ritirato da rimessa e preparato per fare qualche giorno al mare, ma ho dovutodisdire tutto e riporlo a riposo, quindi non ti posso essere d'aiuto, praticamente fatto ancora niente, se non qualche chilometro in giro per casa subito dopo ritiro. Anche io ho preso il 130 Cv e....vedremo. Per ora posso solo augurare un Buon Anno e Buoni Chilometri a tutti. Se avete qualche nuova voi, ci si sente. Ciao
In risposta al messaggio di jobby del 03/01/2018 alle 22:45:09Ragazzi. Io ho il 130 cv, ho fatto circa 3000 km e devo dire che a livello di consumi il 150 dovrebbe consumare meno perché fa meno fatica. In montagna sopratutto. Per quanto riguarda i viaggi non credo faccia molta differenza. Comunque il 130 è sufficientemente scattante inoltre oltre i 100 km orari sembra consumare come un Ferrari ed è troppo rischioso. Io mi ci sono azzardato solo poche volte giusto per vedere come andava e anche con il 150 non credo valga la pena andarci. Buon viaggio a tutto.
ciao, inanzi tutto mi dispiace per le tue sfortunate vicende famigliari e di salute, per i km avrai tutto il tempo per testare il mezzo, io personalmente negli ultimi periodi tra malanni vari e il tempo non sempre clemente,km pochi! anche per questo fine settimana era in previsione week end a pragelato, ma visto il meteo non è ancora detto.. parlando di motorizzazioni, personalmente ho il 150 cv, in occasione di alcune uscite con il cognato, possessore di un mezzo con 130 cv, devo dire che avevamo lo stesso passo, con mezzi poco sotto i 7 mt, e motorizzazioni 2013/14.. sicuramente 20 cv in più qualche beneficio lo daranno, ma comunque 130 cv sono sicuro che sono più che sufficienti..
In risposta al messaggio di marcotic del 04/01/2018 alle 00:15:14Vieni praticamente a casa mia... purtroppo x te a prali ha piovuto tutto il giorno dai 2300 in giù. .. praticamente su quasi tutto il comprensorio sciistico
Ragazzi. Io ho il 130 cv, ho fatto circa 3000 km e devo dire che a livello di consumi il 150 dovrebbe consumare meno perché fa meno fatica. In montagna sopratutto. Per quanto riguarda i viaggi non credo faccia molta differenza.Comunque il 130 è sufficientemente scattante inoltre oltre i 100 km orari sembra consumare come un Ferrari ed è troppo rischioso. Io mi ci sono azzardato solo poche volte giusto per vedere come andava e anche con il 150 non credo valga la pena andarci. Buon viaggio a tutto. P.s. Domani vado a Prali e potrò provarlo meglio.
In risposta al messaggio di passistascalatore del 04/01/2018 alle 19:18:08si certo, i consumi oltre i 100 aumentano drasticamente, il problema è che non bisogna lasciarsi prendere la mano, perchè il motore soprattutto dopo i 100 gira che è una meraviglia e ti invoglia a spingere il piede sull'acceleratore!
Vieni praticamente a casa mia... purtroppo x te a prali ha piovuto tutto il giorno dai 2300 in giù. .. praticamente su quasi tutto il comprensorio sciistico
In risposta al messaggio di jobby del 03/01/2018 alle 22:45:09Buon Di !
ciao, inanzi tutto mi dispiace per le tue sfortunate vicende famigliari e di salute, per i km avrai tutto il tempo per testare il mezzo, io personalmente negli ultimi periodi tra malanni vari e il tempo non sempre clemente,km pochi! anche per questo fine settimana era in previsione week end a pragelato, ma visto il meteo non è ancora detto.. parlando di motorizzazioni, personalmente ho il 150 cv, in occasione di alcune uscite con il cognato, possessore di un mezzo con 130 cv, devo dire che avevamo lo stesso passo, con mezzi poco sotto i 7 mt, e motorizzazioni 2013/14.. sicuramente 20 cv in più qualche beneficio lo daranno, ma comunque 130 cv sono sicuro che sono più che sufficienti..
In risposta al messaggio di Uccioteo del 05/01/2018 alle 08:21:59Ciao Uccioteo,
Buon Di ! Bru come hai risolto i problemi centraline servizi ecc ecc ?spero per il meglio...volevo ancora saper visto che se non sbaglio hai ordinato il tuo 690 con le gomme da 16 ! E gommato M+S?per capirci 4 stagioni !
In risposta al messaggio di il Bru del 05/01/2018 alle 08:39:32Bru,
Ciao Uccioteo, come gia scritto, per problemi famigliari non ho ancora fatto niente, comunque unica cosa che dovrei fare è incollare nuovamente centralina, che comunque è fissata, ma non come vorrei, sai sono quei dettagliche solo chi lo usa si sistema al meglio,colla per fissare bene dettagli in plastica ne ho gia usata, per il resto niente da dire, anche perchè non ancora sfruttato sulle 24 ore, ho notato che riscaldamento è una bomba, ho dormito io una notte e impostato 16 gradi, messo un termometro a fianco letto e rimasto tutta notte tra i 15,9 i 16,5, quando lo pompi si scalda in un attimo, ottimi materassi, insomma per quel poco che,...sono soddisfatto. Le gomme che ho trovato in dotazione sono le Continental estive, che lascerò fino a che non si consumano per passare poi a 4 stagioni, ho gia nel gavone catene, e avanti cosi. Ciao