In risposta al messaggio di campier65 del 05/01/2018 alle 18:24:46Ciao campier 65.
Salve a tutti e buon anno nuovo, mi aggiungo anche io alla famiglia dei burstiniani anche se un po' in ritardo...il mezzo l'ho preso a maggio scorso. Dopo uno spendido Adria Coral sk mansardato sono passato al furgonato vistoche ormai giriamo in 2 visto che i figlio sono ormai piu' che ventenni :-). Devo dire che non sono ancora entrato in feeling amoroso con il mezzo per un po di motivi, non di spazio ma di qualita'...sembra strano ma è così. Ho già contattato la Burstner presonalmente via mail (che diversamente da quel che ho letto qui , non ha la sede Italia) i quali hanno riconosciuto che quel che ho mostrato loro in foto non appartiene al loro standard qualitativo e a presto porterò il mezzo in concessionario e vedranno come risolvere in accordo con la sede madre. Per il resto è un ottimo mezzo e son sicuro che appena risolvero' questi piccoli problemini potrò apprezzarlo appieno. Quanti qui hanno un City Car?
In risposta al messaggio di marcotic del 06/01/2018 alle 04:47:27Buon Di.. Marco !
Ciao campier 65. che tipo di problemi hai avuto?
In risposta al messaggio di Uccioteo del 06/01/2018 alle 09:39:44Guarda, sono anni che vado in montagna, sia in estate che in inverno, con un ducato 130 cv e ti posso assicurare che si arrampica dappertutto senza alcun problema.
Buon Di.. Marco ! vedendo i mezzi esposti in conce ,avevo notato che i mezzi gommati Michelin erano M+S ,speciaente sui 30 edition,sui privileg Continental estive !con grande delusione ho letto che i 130cv son pochini ,,chedire ..a sto punto se veramente andar per montagne sarà un agonia farò rimappare la centralina per avere quel brio in piu !ovviamente solo per la salita, non per andar veloce! Cosa ne pensi ?Tornando alle gomme ,nel caso il.mio 700 arrivasse con le estive il conce mi ha garantito che me le avrebbe cambiate con un mezzo li esposto!Saluti a tutti Uccio
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 06/01/2018 alle 11:42:40Ciao Gattosilvestro,
Guarda, sono anni che vado in montagna, sia in estate che in inverno, con un ducato 130 cv e ti posso assicurare che si arrampica dappertutto senza alcun problema. Il 150 cv sarà sicuramente meglio, per una questione dicoppia però e non di potenza massima, ma io non andrei assolutamente andare a toccare nulla. In primo equipaggiamento anche il mio scatolone aveva le Continental estive, le Vanco camper, che dire? Una Signora gomma. Usate sempre, anche in inverno.
In risposta al messaggio di jobby del 06/01/2018 alle 16:47:50Non me ne intendo ma penso sia così. Comunque a scanso di equivoci il 150 a mio avviso sarebbe il massimo, ma considerando che quando prendi il camper cominciano le ferie il 130 va comunque bene. Questo il modestissimo parere.
Se non erro non è solo questione di centralina, cambia la turbinate che sul 150cv è a geometria variabile..
In risposta al messaggio di marcotic del 06/01/2018 alle 16:00:07Dovessi acquistare oggi un camper nuovo lo prenderei sicuramente con il 150 cv ma lo farei consapevole che si tratta di un capriccio.
Ciao Gattosilvestro, certo che si arrampica ovunque anche il 130, io tornassi indietro prenderei però il 150, molto più elastico il motore e complice la strada bagnata e stretta non potevo spingere bene e la terza marcianon riprendeva quindi dovevo scalare in seconda marcia. Detto ciò va ovunque ma devi tirargli un po’ il collo. Concordo anche io sul non ti appare là centralina, io mi doso di molta pazienza e vado su un po’ più piano.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 07/01/2018 alle 11:55:21Esatto. Non è una questione di correre, infatti ho detto che per me quando prendo il camper inizia la vacanza e non ho intenzione di correre, in montagna ti aiuta evitare di consumare un botto per evitare di usare la seconda è creare code kmetriche dietro di te. Tutto qui. Io in autostrada più dei 100 non faccio mai ma la mia velocità e 90 di media
Dovessi acquistare oggi un camper nuovo lo prenderei sicuramente con il 150 cv ma lo farei consapevole che si tratta di un capriccio. Ricordiamoci una cosa: si parla di camper con tutte le problematiche stradali e di guidache ne derivano come peso, massa, tenuta di strada, frenata, agilità, eccetera. Con il 150 avresti spinto di più in salita guadagnando quanti secondi/minuti rispetto al 130? Dai, lasciamo perdere sti discorsi, non siamo in pista. Il VR ha altri concetti per i quali deve essere utilizzato.
In risposta al messaggio di Diego81 del 07/01/2018 alle 18:17:19Anche io vorrei mettere i piedini di stazionamento, sapete consigliare modello senza spendere troppo e sapete dirmi se con quelli manuali rischi torsioni pericolose alla struttura camper? Grazie
Ciao a tutti, di recente ho acquistato il mio primo camper, l'Ixeo it664, che dire...TANTA ROBA esattamente all'altezza delle mie aspettative e della fama che lo precede! Voglio approfittare di questo spazio per porre unquesito a chi possiede questo modello, devo montare dei piedi di stazionamento manuali mod jack, sapreste darmi dei consigli circa il posizionamento più idoneo, piuttosto che eventuali staffe per il montaggio ecc ecc? Grazie e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di marcotic del 07/01/2018 alle 22:34:12Io sto acquistando quelli della nuovamapa modello "Sansone" a circa 80€, ne ho visto di simili a circa 60€ su ebay. Montati nella maniera corretta non penso creino problemi alla cellula, so di chi li ha da anni che non hanno mandato problemi
Anche io vorrei mettere i piedini di stazionamento, sapete consigliare modello senza spendere troppo e sapete dirmi se con quelli manuali rischi torsioni pericolose alla struttura camper? Grazie
In risposta al messaggio di Uccioteo del 07/01/2018 alle 23:10:37Certamente, mi trovi d'accordo, considera però che qui si sta parlando di stringere due bulloni per ogni piede di stazionamento, con un minimo di manualità e massima soddisfazione ce la su può fare pure da soli
Scusate ma la domanda mi viene spontanea !farli montare da un profeschionista non sarebbe la strada migliore !senza rischiare di far danni !saluti a tutti Uccio
In risposta al messaggio di Diego81 del 07/01/2018 alle 18:17:19Ciao @Diego81
Ciao a tutti, di recente ho acquistato il mio primo camper, l'Ixeo it664, che dire...TANTA ROBA esattamente all'altezza delle mie aspettative e della fama che lo precede! Voglio approfittare di questo spazio per porre unquesito a chi possiede questo modello, devo montare dei piedi di stazionamento manuali mod jack, sapreste darmi dei consigli circa il posizionamento più idoneo, piuttosto che eventuali staffe per il montaggio ecc ecc? Grazie e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/01/2018 alle 09:21:10Ciao Giorgio, certo con un'attenta manutenzione e l'ottima qualità ed affidabilità del marchio, non dobbiamo far altro che godercelo a spasso per tutta europa!
Ciao @Diego81 concordo con le 2 due prime righe infatti ho deciso 2 anni fa di fargli tutti i tagliandi possibili, gli ho cambiato le gomme sia invernali che estive e ce lo teniamo stretto-stretto per parecchi anni ...non sono riuscito a trovare (a pari dimensioni) un mezzo con quelle caratteristiche che vogliamo attualmente. per il discorso dei piedini io, anni fa, ho preso quelli in alluminio che tengo in gavone senza fa buchi... leggerissimi e in 30 secondi li posiziono manualmente (naturalmente faccio prima scendere la consorte ) nel pomeriggio ti metto un paio di foto ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di fuori rotta del 08/01/2018 alle 13:42:18Effettivamente sono da tenere in considerazione! Grazie
ecco i piedini ecco dove li posiziono tutti 2 assieme peseranno si e no 1 kg. ciao, Giorgio
In risposta al messaggio di Diego81 del 07/01/2018 alle 23:22:56Vorrei porre ancora una domanda a voi tutti i colleghi Camperisti secondo vostro giudizio sono migliori le gomme Continental o Michelin Saluti a tutti Ferruccio
Certamente, mi trovi d'accordo, considera però che qui si sta parlando di stringere due bulloni per ogni piede di stazionamento, con un minimo di manualità e massima soddisfazione ce la su può fare pure da soli
In risposta al messaggio di Uccioteo del 11/01/2018 alle 16:59:20Io mi trovo molto bene con le Michelin Agilis Camper.
Vorrei porre ancora una domanda a voi tutti i colleghi Camperisti secondo vostro giudizio sono migliori le gomme Continental o Michelin Saluti a tutti Ferruccio
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