Corretto se però è scattata, significa che dove è posizionata non arrivava aria calda …
i casi sono 2
In risposta al messaggio di fuori rotta del 17/02/2016 alle 10:01:50
i casi sono 2 caso 1 se si è aperta la valvola di sicurezza vuol dire che non avevi il riscaldamento acceso, quando siete andati via, (non a 1 come hai detto) caso 2 (possibile) avevi messo SOLO il riscaldamento a 1 manon la funzione riscaldamento + acqua calda perché diventa impossibile che si apra quella valvola quando la temperatura interna del V.R. o la temperatura dell'acqua del boiler è superiore a + 6 ° questa è la mia pura opinione naturalmente ciao, Giorgio
Esatto Giorgio,
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/02/2016 alle 13:11:48
Sono stato in montagna a -15, ed il boiler l’ho sempre acceso prima di tornare alla base (via iNet-Box) Essendo la Frost-Control al caldo nel gavone senza acqua calda non è mai scattata … però lasciavo sempre impostatola temperatura interna a 20° Detto questo, mi piacerebbe capire come possa scattare la valvola se il gavone è al caldo … a meno che con la posizione della rotella a 1 la temperatura scende parecchio ??? Grazie, ciao Cesare
ciao, lasci la temperatura interna a 20 anche quando non ci sei? non è un po sprecato?..soprattutto per l'autonomia delle bombole.. (o forse ho capito male?)
In risposta al messaggio di jobby del 17/02/2016 alle 13:17:35
ciao, lasci la temperatura interna a 20 anche quando non ci sei? non è un po sprecato?..soprattutto per l'autonomia delle bombole.. (o forse ho capito male?) buona giornata! roberto
Ops ... mi sono dimenticato di scrivere che ho la Combi Diesel quindi totalmente indipendente dalle bombole ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/02/2016 alle 13:11:48
Sono stato in montagna a -15, ed il boiler l’ho sempre acceso prima di tornare alla base (via iNet-Box) Essendo la Frost-Control al caldo nel gavone senza acqua calda non è mai scattata … però lasciavo sempre impostatola temperatura interna a 20° Detto questo, mi piacerebbe capire come possa scattare la valvola se il gavone è al caldo … a meno che con la posizione della rotella a 1 la temperatura scende parecchio ??? Grazie, ciao Cesare
Noi 2 abbiamo lo stesso modello (Ixeo 664) invece @Ribon ha un Viseo quindi non conosco le "problematiche" del mezzo.
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/02/2016 alle 13:23:47
Ops ... mi sono dimenticato di scrivere che ho la Combi Diesel quindi totalmente indipendente dalle bombole ... L'aggeggio più azzeccato che ho installato .... miiiiiiii fa quasi rima Ciao, Cesare
wow ... (letto adesso) ...
In risposta al messaggio di Ribon del 17/02/2016 alle 10:37:32
Ciao Ezio, una domanda: ma com'è il riscaldamento nel bagno del tuo Viseo? Da me è temperatura tropicale. Il bagno, anche con la stufa all'1 tenda a scaldarsi tantissimo. E' piacevole entrare in un bagno caldo ma a volteè veramente troppo , di notte abbiamo lasciato la porta semi-aperta per sfruttare un po' del calore anche nella cellula. Il problema è che la bocchetta del bagno che porta l'aria calda non è a farfalla ma una semplice griglia che quindi non si può parzialmente chiudere. Pensavo di cercare in qualche market una bocchetta a farfalla dello stesso colore e sostituirla a quella originale. Ric
Rispondo a Ric che mi ha chiamato in causa avendo lo stesso mezzo.
In risposta al messaggio di fuori rotta del 17/02/2016 alle 13:39:01
wow ... (letto adesso) ... combi diesel ... penso che sia la soluzione giusta! quando lo cambieremo e cominceremo veramente a far Europa a dx ed a sx senza limite o quasi di giorni ... diventerà la soluzione più logica!anche se abbiamo la fortuna di aver un'alloggio bombole dove ce ne stanno 2 da 15 ... vuoi mettere girare con solo una da 15 e usufruire dell'altro spazio per cunei, annaffiatoio e tubo dell'acqua? ciao, Giorgio
Guarda, installare la Combi Diesel è stato “diversamente economico” ma subito dopo recuperi i “piccioli” nel senso che non hai più l’ansia e lo stress del reperimento delle bombole, soprattutto all’estero …
In risposta al messaggio di ezio55 del 17/02/2016 alle 13:47:03
Rispondo a Ric che mi ha chiamato in causa avendo lo stesso mezzo. In bagno ho anch'io la stessa bocchetta a griglia, certo, essendo il bagno isolato dal resto della cellula è molto più caldo ed anch'io alle volte lasciola porta aperta, specie di notte se la stufa è accesa. Però da quanto mi dici credo che la tua Truma non funzioni al meglio, non è possibile che sull' 1, immagino tu abbia solo il comando a rotellina..., faccia così caldo. E' probabile che il sensore nero, posizionato vicino al quadro comandi della centralina, che invia la temperatura alla stufa, non funzioni proprio bene e dia alla scheda della stufa dei valori più bassi di quelli che sono. Io ho sempre usato il comando su 2/3 ma anche al 4,da dicembre l'ho sostituito con il comando CP Plus, acquistato, seminuovo, da un camperista che lo ha cambiato con l'Inet Ready e del quale, dopo aver aggiornato il Software, perché non accettava la programmazione dell'orario di accensione..., sono estremamente soddisfatto. Inoltre non mi risulta che la stufa, per non scaricare l'acqua con la valvola Elasi, debba essere accesa insieme al boiler, il boiler non lo accedo quasi mai e non ho mai avuto problemi. Certo, la stufa, se fuori ci sono meno di 6°, deve rimanere accesa, anche al minimo, ad esempio a Riva del Garda, l'ultimo fine settimana, ho lasciato il CP Plus su 15°, per evitare che la valvola di sicurezza scarichi tutta l'acqua, durante il giorno, con il sole, la stufa non è mai partita ma non ho avuto scarichi d'acqua dalla valvola. Spero di essere stato di aiuto, se hai altri dubbi chiedi pure, nel limite delle mie conoscenze rispondo molto volentieri. Saluti Ezio
vi rompo ancora le b...., ma alcuni viseo hanno la dinnet a L altri normale con tavolo fissato a parete, come mai? è un optional quella a L? Mi sembra più sfruttabile, anche il tavolo più grande, o è solo un impressione? le ho solo viste in foto al momento.. grazzzie!
In risposta al messaggio di jobby del 17/02/2016 alle 22:50:33
vi rompo ancora le b...., ma alcuni viseo hanno la dinnet a L altri normale con tavolo fissato a parete, come mai? è un optional quella a L? Mi sembra più sfruttabile, anche il tavolo più grande, o è solo un impressione? le ho solo viste in foto al momento.. grazzzie! roberto
Buon giorno,
In risposta al messaggio di grace57 del 18/02/2016 alle 14:45:14
ciao a tutti. io ho un problema con l'oblò anteriore per capirsi quello sopra la gabina ,fischia andando sopra i 100 km ora, dopo vari tentativi per risolvere il problema però con scarso successo.io chiedo se qualcuno ha avuto questo problema come là risolto. Mauro
risposta "stupidina" ma qualche volta sono stato utile: