Ciao, noi siamo in 4 (di cui 3 maschi!),l'attuale tavolo fissato a parete è stretto, quindi in 2 sulla poltrona fronte marcia è veramentela stretto.. dinnet a L sembra che ha il tavolo più grande e il posto sulla poltroncina pare dia più spazio tra le persone..
In risposta al messaggio di jobby del 18/02/2016 alle 17:34:44
Ciao, noi siamo in 4 (di cui 3 maschi!),l'attuale tavolo fissato a parete è stretto, quindi in 2 sulla poltrona fronte marcia è veramentela stretto.. dinnet a L sembra che ha il tavolo più grande e il posto sulla poltroncina pare dia più spazio tra le persone.. Sembra.. Roberto
Ciao Roberto, cerco di risponderti e appena posso faccio una foto alla dinette.
In risposta al messaggio di ezio55 del 18/02/2016 alle 20:06:59
Ciao Roberto, cerco di risponderti e appena posso faccio una foto alla dinette. Premessa, noi viaggiamo in due persone, quindi andrebbe bene tutto..., però venendo dall'esperienza del Matrix che aveva appunto la dinettea L penso di poter parlare con cognizione di causa. La dinette del Viseo è veramente ariosa, il tavolo è largo e lungo a sufficenza, essendo un Motorhome lo sfrutti tutto, non c'è quell'angolo inutilizzabile dovuto al montante della cabina di guida (come si vede sulla foto dell'Ixeo) i sedili Aguti sono comodi e il divanetto è bello largo. Credo che anche quattro adulti, due sul divanetto e due sui sedili anteriori, con la prolunga del tavolo aperta, possano stare comodi, appena posso faccio le foto. Il mio consiglio è quello di fare una visitina ad un Concessionario Buerstner e quindi vedere dal vivo e provare, foto e cataloghi rendono l'idea ma alle volte ingannano, come la dinette a L.... Buona serata a tutti. Ezio
Grazie Ezio..hai perfettamente ragione..dobbiamo trovare il tempo per andarci, non essendoci Conc vicini a noi..dovremmo andare fino a Milano dove c'e' anche un usato.. Grazie per le dritte
In risposta al messaggio di jobby del 18/02/2016 alle 20:37:14
Grazie Ezio..hai perfettamente ragione..dobbiamo trovare il tempo per andarci, non essendoci Conc vicini a noi..dovremmo andare fino a Milano dove c'e' anche un usato.. Grazie per le dritte
Buon giorno a tutti,
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/02/2016 alle 12:25:17
Buon giorno a tutti, solo questa mattina mi è venuto in mente che sul Magazine di Camperonline c'è una bellissima prova del Viseo 690 G. Per chi è interessato, naturalmente Roberto...., basta andare su Magazine, si apronotutte le prove fatte, guardando il pc a dx. ci sono i marchi, vai su Buerstner e poi a sn. ti compaiono tutte le prove che il Magazine di Camperonline ha fatto su Buerstner, bel servizio, completo di prova su strada. Saluti. Ezio
Grazie mille Ezio, questa sera guardo..avevo trovato una prova con video,ma non credo si trattasse di camperonline..
In risposta al messaggio di jobby del 19/02/2016 alle 12:47:27
Grazie mille Ezio, questa sera guardo..avevo trovato una prova con video,ma non credo si trattasse di camperonline.. Buona giornata a tutti
In risposta al messaggio di ezio55 del 19/02/2016 alle 17:09:39
Buona sera, Roberto, ho fatto alcune foto, come ti ho già detto la miglior cosa è vedere di persona ma almeno rendo l'idea. Saluti a tutti. Ezio
troppo gentile..grazie..facciamo questo fine settimana un uscita in montagna, così vediamo di testare il letto dinnet, e poi decidiamo il da farsi, se fare la pazzia in questo periodo di "vacche magre"!! ma i cuscini sulla parte dello schienale sono fissati con del velcro? sono per estetica o per confort?
In risposta al messaggio di buldog del 21/02/2016 alle 10:48:34
anche noi abbiamo la stessa dinnet di ezio55 e anche secondo me questa è più comoda di quella a elle. Trovo il tavolo più stabile e inoltre si stà più comodi
Ciao, anche secondo me la dinnet in linea è più sfruttabile, quella a L visivamente è più bella..ma secondo te le donne cosa guardano? e poi chi ha la meglio?
In risposta al messaggio di jobby del 21/02/2016 alle 21:17:04
Ciao, anche secondo me la dinnet in linea è più sfruttabile, quella a L visivamente è più bella..ma secondo te le donne cosa guardano? e poi chi ha la meglio? dopo l'uscita di questo fine settimana, andremo a schiarircile idee, credo fine settimana prossimo, con il doppio matrimoniale è sempre una lotta! e poi non sopporto più sto basculante sempre tra le scatole quando sopra qualcuno ci dorme, per questo il mansardato è (secondo me) il migliore, il motorhome dovrebbe essere un buon compromesso..voi che probabilmente avete fatto tutti i passaggi che ne dite? roberto
Basta che ci dorma quella persona o quelle persone che, di solito, si alza/alzano per primo/i alla mattina e ... il camper col basculante diventa il migliore in assoluto!
In risposta al messaggio di jobby del 21/02/2016 alle 21:17:04
Ciao, anche secondo me la dinnet in linea è più sfruttabile, quella a L visivamente è più bella..ma secondo te le donne cosa guardano? e poi chi ha la meglio? dopo l'uscita di questo fine settimana, andremo a schiarircile idee, credo fine settimana prossimo, con il doppio matrimoniale è sempre una lotta! e poi non sopporto più sto basculante sempre tra le scatole quando sopra qualcuno ci dorme, per questo il mansardato è (secondo me) il migliore, il motorhome dovrebbe essere un buon compromesso..voi che probabilmente avete fatto tutti i passaggi che ne dite? roberto
Buona sera a tutti,
In risposta al messaggio di ezio55 del 22/02/2016 alle 21:15:16
Buona sera a tutti, concordo con Roberto che la disposizione interna o piace alla moglie o... Ho provato molte disposizioni diverse di letti, personalmente, trovo che i letti gemelli siano la migliore per comodità e disimpegno.Soffro di claustro..., devo dire che il Viseo mi ha sorpreso, mentre in un mansardato non riuscirei a dormire in mansarda, nel letto basculante del Viseo, viaggiato solo soletto un paio di volte..., ho dormito alla grande, inoltre lascia libero il tavolo e la panchetta della dinette. Per rispondere a Roberto; i cuscini applicati allo schienale della panchetta e dei sedili guida sono incernierati e lavabili. Saluti. Ezio
ciao Ezio, come forse già detto, la cosa che non mi piace proprio è scendere dal letto, (normalmente prima di mia moglie) e trovarmi bloccato..il vantaggio del basculante sul camper è lo spazio libero verso cabina e retro, forse in un m.h. sei leggermente più chiuso verso il fronte (mia sensazione ma non ci sono mai salito) se mi dici che il basculante sul viseo è comodo sono contento perchè quello sarebbe il nostro posto!
In risposta al messaggio di jobby del 22/02/2016 alle 22:01:57
ciao Ezio, come forse già detto, la cosa che non mi piace proprio è scendere dal letto, (normalmente prima di mia moglie) e trovarmi bloccato..il vantaggio del basculante sul camper è lo spazio libero verso cabina e retro,forse in un m.h. sei leggermente più chiuso verso il fronte (mia sensazione ma non ci sono mai salito) se mi dici che il basculante sul viseo è comodo sono contento perchè quello sarebbe il nostro posto! Sul viseo del 2013 (che però è stato venduto), aveva sopra il frigo da 160 lt la colonna armadio che prosegue fino al tetto, ho visto che sugli altri modelli invece non c'è..ma è un optional? non è uno spazio sprecato che si potrebbe recuperare? roberto
Buon giorno,
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/02/2016 alle 09:31:11
Buon giorno, rispondo a Roberto, si il basculante del Viseo è veramente comodo, certo, la cabina di guida, tirando giù il basculante non è accessibile, anche perché viene giù un bel po', ma è un attimo ritirare suil letto e ripristinare i sedili per mangiare o per il viaggio. Per quanto riguarda l'armadio del frigo, il frigo da 160 Lt. è optional (800 Euretti credo...) volutamente ho richiesto il frigo normale che comunque non è piccolo, mi pare 110 Lt. sia per risparmiare 15 Kg. di peso, sia per avere sopra il frigo un armadietto chiuso, dove metto scatolame, bottiglie ecc. sopra l'armadietto, sul ripiano, ho messo un fornetto elettrico e la macchina a cialde per il caffè. Inoltre, in questa maniera, i letti dietro non hanno un muro davanti, ma rendono l'ambiente molto arioso, ad esempio se guardi la presentazione del nuovo Aviano I 690 G di questo mese, vedrai che è molto simile al Viseo, la pianta è praticamente la stessa, molto bello, anche per come viene costruito, ma io non lo prenderei per tutta la fila di pensili che sono sopra i letti posteriori, troppo chiuso, noi invece abbiamo due bei finestroni laterali che arrivano quasi al soffitto, questione di gusti personali ed esigenze dovute al numero di componenti l'equipaggio naturalmente. Saluti. Ezio
Difatti, in base alle esigenze,noi siamo in 4 mAngioni, per cui il frigo da 150 litri è indispensabile, vorrei mai soffrire la fame in qualche posto non servito da negozi!!
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/02/2016 alle 08:32:29
Noi avendo la Combi Diesel – per non inficiare sul consumo elettrico – abbiamo optato per il forno a gas … devo dire che la mia dolce metà ci cucina di tutto ed è molto utile anche per scaldare le brioches/and so on … Ciao, Cesare
pensa che la mia mi cucina sul gas i salsicciotti! più che cappa servirebbe un aspiratore industriale!