ciao, dai va già bene così, siamo troppo viziati .. o meglio i figli sono troppo viziati, io quelle poche volte che sono andato in vacanza qualche giorno in montagna con i miei,in tenda eravamo in 4 e facevo i salti di gioia! altrochè letto singolo con televisore personale!!
In risposta al messaggio di jobby del 29/02/2016 alle 17:20:18
ciao, dai va già bene così, siamo troppo viziati .. o meglio i figli sono troppo viziati, io quelle poche volte che sono andato in vacanza qualche giorno in montagna con i miei,in tenda eravamo in 4 e facevo i saltidi gioia! altrochè letto singolo con televisore personale!! Ma erano altri tempi, le esigenze sono cambiate e a volte facciamo di tutto, forse troppo per stare tranquilli per il quieto vivere, almeno quando sei in vacanza o anche solo per 1 week end.. e il televisore dov'è andrà più che bene, per i letti gemelli, metterò sopra il frigo il lettore dvd portatile, ha un bel schermo, e se non erro mi sembra che sopra il frigo ci siano delle prese.. a proposito che attacchi ci sono 12 e 220? per caso anche una presa tv? roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 29/02/2016 alle 21:11:42
Ciao Roberto, sopra il frigo c'è la presa 220 Volt, non quella Tv e ci devo guardare..., quella a 12 Volt, ma sono prese che puoi aggiungere da te, anche quella dell'antenna, se ti serve, passando sotto l'ultimo scalino dei letti posteriori. E' vero siamo viziati, non solo i figli... Salutissimi. Ezio
tecnicamente è una cavolata, dipende sempre dall' agibilità dei passaggi..altra cosa, mia fissa..per l'audio, visto che la radio non c'è prenderò come sul precedente una radio doppio din, mi auguro che abbiano lasciato le casse davanti, sul posteriore c'è qualche predisposizione per caso?
In risposta al messaggio di jobby del 29/02/2016 alle 21:58:12
tecnicamente è una cavolata, dipende sempre dall' agibilità dei passaggi..altra cosa, mia fissa..per l'audio, visto che la radio non c'è prenderò come sul precedente una radio doppio din, mi auguro che abbiano lasciato le casse davanti, sul posteriore c'è qualche predisposizione per caso? roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 01/03/2016 alle 09:22:32
Ciao Roberto, il mio impianto è di serie ma non mi risulta ci siano predisposizioni per i diffusori posteriori. Per quanto tiguarda l'impianto radio sicuramente ci sono i collegamenti all'anteriore, forse mancano i box, anche qui ti consiglio di chiedere al venditore ed eventualmente fare mettere gli altoparlanti se mancano Salutissimi. Ezio
Ciao, per i diffusori post. è solo un particolare, quando ho un attimo ci gioco un pò..ma sul tuo ci sono ed eventualmente dove sono stati piazzati?
In risposta al messaggio di jobby del 01/03/2016 alle 15:01:22
Ciao, per i diffusori post. è solo un particolare, quando ho un attimo ci gioco un pò..ma sul tuo ci sono ed eventualmente dove sono stati piazzati? Diciamo che tra glia accessori che mancano e voglio rimettere, c'è l'invertere radio e televisore..diversamente va bene così.. Non ho guardato com'è il vano batteria, all'interno dovrebbe esserci anche lo stacca batteria credo, ci starà anche l'inverter? roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di Ribon del 01/03/2016 alle 17:12:14
Ciao Roberto, sul Viseo690 Impulse non ci sono i diffusori posteriori, C'è solo una predisposizione per i cavi audio e video che arriva in corrispondenza della presa TV. Serve per poter usare il lettore Zenec in dotazionecome lettore di DVD e/o video da USB. Non ho visto cavi per altoparlanti. Il vano batteria può contenere 2 batterie quindi con una sola ti rimane un po' di spazio libero. Nel mio non c'era lo staccabatteria, l'ho fatto aggiungere dal concessionario. ciao Ric
ok, mi studierò i passaggi, anche perchè i diffusori posteriori vorrei montarli, sicuramente se non ci sono predisposiz. non vado a fare buchi, vedrò dove piazzarne un paio da esterno.. non lo so come si comporta il m.h. ma visto le esperienze sui precedenti, con le sole casse ant.se non si alza parecchio il volume dietro si sente poco.. dovuto anche ai rumorini/scricchiolii in cellula..
In risposta al messaggio di jobby del 01/03/2016 alle 22:25:00
ok, mi studierò i passaggi, anche perchè i diffusori posteriori vorrei montarli, sicuramente se non ci sono predisposiz. non vado a fare buchi, vedrò dove piazzarne un paio da esterno.. non lo so come si comporta il m.h.ma visto le esperienze sui precedenti, con le sole casse ant.se non si alza parecchio il volume dietro si sente poco.. dovuto anche ai rumorini/scricchiolii in cellula.. spero che il viseo sia più silenzioso.. roberto
Buon giorno a tutti,
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/03/2016 alle 09:43:25
Buon giorno a tutti, per quanto riguarda la silenziosità del Viseo non mi posso lamentare a parte uno scricchiolio meccanico del basculante anteriore dalla parte del guidatore, quando sei in viaggio che è abbastanza fastidioso.Appena ho tempo e voglia ci devo guardare. Per quanto riguarda il vano batterie, come dice Ric, è bello spazioso ed io ho messo la seconda batteria, il parallelatore CBE e il circuito diodo-resistenza con un voltmetro digitale, l'inverter l'avrei ma in un precedente mezzo mi ha dato problemi quindi non voglio più utilizzarlo, non mi fido. Salutissimi. Ezio
Ciao Ezio,
In risposta al messaggio di Ribon del 02/03/2016 alle 13:24:50
Ciao Ezio, anch'io un rumorino (non sempre però) che arriva dal basculante anteriore lato guida. Il primo che scopre causa e trova soluzione si faccia vivo nel forum! Per Roberto, abbiamo preso il camper dallo stesso concessionario(il noto di Pessano). Ho visto il tuo il giorno che l'ex proprietario l'ha portato in officina, ero li per una riparazione. Fatti regalare staccabatteria e antifurto come ho fatto io. ciaoooo Ric
Ciao Ric,
Ciao Ezio, anch'io un rumorino (non sempre però) che arriva dal basculante anteriore lato guida. Il primo che scopre causa e trova soluzione si faccia vivo nel forum! Per Roberto, abbiamo preso il camper dallo stesso concessionario(il noto di Pessano). Ho visto il tuo il giorno che l'ex proprietario l'ha portato in officina, ero li per una riparazione. Fatti regalare staccabatteria e antifurto come ho fatto io. ciaoooo Ric
Ciao Ric, che coincidenza, a parte tutto, il venditore mi ha detto che quel cliente mediamente ogni 2 anni cambia camper, li c'era in officina il precedente e in salone il nuovo da consegnare..non conoscendo il concessionario, quando dici noto cosa intendi? sono persone serie?
In risposta al messaggio di ezio55 del 02/03/2016 alle 13:43:37
Ciao Ric, oggi se riesco ci guardo, di che anno è il tuo, 2015 ? E' un Impulse ? Lo staccabatteria dove è stato messo? 10 giorni fà l'avevo portato in assistenza per far sistemare alcune cose (tendalino con un piccoloforo al centro, da nuovo..., sostituito telo) e ho chiesto di vedere per il rumorino Il ragazzo pensava potessero essere le ghiere delle luci sul basculante e le ha fissate ma non era quello. Hai mai avuto problemi con il portadentifricio ed il portasapone in bagno? A me il portasapone, l'anno scorso di ritorno dalla Fiera di Parma, sulla statale piena di buche, mi è schizzato via ed ha fatto un rumore incredibile, sta di fatto che pensavo si fosse rotto qualche cosa finchè non ho capito cos'era successo. Ho chiesto di avere il foglio con l'esploso del meccanismo del basculante per vedere se riesco a capire da dove potrebbe provenire il rumore metallico (cloc-cloc) che io sento spesso, ci aggiorniamo appena abbiamo risolto. Saluti a tutti. Ezio
Ciao Ezio,
In risposta al messaggio di Ribon del 02/03/2016 alle 14:28:02
Ciao Ezio, il mio è un Viseo690 Impulse del 2015. Lo staccabatteria è montato direttamente sulla batteria (io ne ho una sola) ed è un semplice interruttore (chiavetta inserita = ON, ruoti e togli chiavetta = OFF). Fortunatamentenessun problema con il portasapone. Problemini avuti e risolti in garanzia:luci dinette con alcuni led non funzionanti (sostituite) frame tendina/zanzariera sopra basculante imbarcata (sostitita) retrocamera con dx/sx invertiti (smontata e girata di 180°) serratura bagno rotta, non si chiudeva più (sostituita) risiliconato una parte della parete del bagno lato letti, in basso a sx maniglia cassettone basso cucina rumorosa (risolto da me regolando le viti della stessa)sembrano tante cose ma sono tutte di poco conto e risolte senza polemica alcuna dal concessionario. Il concessionario è .... un concessionario! Nel senso che sono un po' paraculi e devi rompere un po' le scatole ma credo faccia parte del gioco delle parti. Devi stare dietro alla sig.ra B. della assistenza perchè difficilmente ti chiama per fissare appuntamento in caso di necessità, sono sempre io che la martello quando ho bisogno. Ma a parte quello tutto OK. Anche il camper precedente di seconda mano l'avevo acquistato dal loro quindi un po' li conosco. ciao Ric
Ciao Ric,
In risposta al messaggio di jobby del 02/03/2016 alle 14:08:04
Ciao Ric, che coincidenza, a parte tutto, il venditore mi ha detto che quel cliente mediamente ogni 2 anni cambia camper, li c'era in officina il precedente e in salone il nuovo da consegnare..non conoscendo il concessionario,quando dici noto cosa intendi? sono persone serie? oltre quei due problemini ti risulta fosse tutto ok? ma sullo stacca batterie che regolazioni ci sono da fare? in teoria è un semplice interruttore on/off.. grazie per le info roberto
Roberto,
Ciao Ric,
In risposta al messaggio di Blessyou del 04/03/2016 alle 08:07:27
Roberto, a dir la verità non ero curioso ma poi la mia dolce metà ha iniziato ad assillarmi con la domanda: chissà che VR ha preso il tipo che li cambia mediamente ogni due anni ??? Secondo me, ha preso un Laika ... Grazie, ciao Cesare
ciao, Cesare, si proprio un laika..io non l'ho neppure visto, ero troppo impegnato ad analizzare il viseo, mia moglie (risaputo che sono più curiose) c'è salita sopra..ha detto che è uno spettacolo..ma!
In risposta al messaggio di jobby del 04/03/2016 alle 22:54:21
ciao, Cesare, si proprio un laika..io non l'ho neppure visto, ero troppo impegnato ad analizzare il viseo, mia moglie (risaputo che sono più curiose) c'è salita sopra..ha detto che è uno spettacolo..ma! bravo Ezio, spero che risolvi, e di non avere quel problema .. in caso contrario seguirò le tue indicazioni roberto
Ciao Roberto,