no no..il "ma" mi è uscito fuori così..come perplessità ma..
In risposta al messaggio di jobby del 05/03/2016 alle 12:33:34
no no..il ma mi è uscito fuori così..come perplessità ma.. sto togliendo le ultime robe dal camper che domani consegno al nuovo proprietario..non sembra che ci sia così tanta roba che con il tempo si carica e poi nonsi usa.. nel bagno del viseo, sul pavimento che è in comune con la doccia, è più comoda la pedana che ho visto su alcuni camper (non lo so se è un accessorio o fai da te) o un semplice tappeto? roberto
Roberto,
In risposta al messaggio di jobby del 05/03/2016 alle 13:57:41
Si ..purtroppo si vive di strategie e interessi.. Si credo sia una buona soluzione la pedana..dopo la doccia la rimetti e cammini sull'asciutto..devo solo vedere dove trovarla.. Roberto
Ciao Robi, ciao Ric,
In risposta al messaggio di ezio55 del 05/03/2016 alle 14:43:41
Ciao Robi, ciao Ric, oggi se riesco, qui a Merano sta nevicando alla grande..., faccio alcune foto della modifica al basculante e le posto. Fatemi sapere se trovate la pedana per la doccia che mi sembra un ottima soluzione.Ti accorgi di quanta roba carichi e del peso che di conseguenza porti... solo quando cambi il mezzo, prima aggiungi piano piano e non ci fai caso, ma... Salutissimi. Ezio,
Ciao Ezio, tutto vero! E pensare che con i cambi di stagione e bimbi che crescono la roba sul camper la teniamo d'occhio ma alcune cose sfuggono..avevo libri e carte geografiche, mappe, per almeno 10 kg!
In risposta al messaggio di Ribon del 05/03/2016 alle 14:57:34
Grande Ezio! Se riesci fai anche una foto, io purtroppo non avrò tempo di andare a guardare il mio fino a Pasqua ... per fortuna manca poco! Io in bagno ho sagomato un tappetino morbido di quelli che si trovano da LeroyMerlin,mia moglie ha ovviamente scelto colore e fantasia Quando facciamo la doccia lo togliamo e poi lo rimettiamo, la pedana è sicuramente migliore ma questa è una soluzione veloce e pratica. Buona vacanza. ciao Ric
Ciao Ric, ciao Robi,
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/03/2016 alle 18:38:25
Buona sera, ho ricollaudato la modifica al basculante, visto che ho dovuto uscire col camper per provare a vedere di quanto si alzava la pressione delle gomme a caldo. Vi confermo che la modifica funziona , il letto basculante ora è finalmente silenzioso, non fa più cloc...cloc dalla parte della guida. Saluti a tutti. Ezio
Grande Ezio! Spero di non doverla mettere in pratica..ma in tal caso prenderò spunto..
In risposta al messaggio di Ribon del 09/03/2016 alle 09:33:06
Ciao, io sul mio di base c'è il kit di gonfiaggio. Kit di ottima qualità, buono per biciclette, palloni e accessori da spiaggia .... non so per le gomme in caso di foratura Ric
Buon giorno a tutti,
In risposta al messaggio di ezio55 del 09/03/2016 alle 10:01:11
Buon giorno a tutti, voglio raccontarvi perché ho acquistato la ruota di scorta, nonostante questo aggravi il camper di 25/30 Kg. di peso. Di ritorno da un viaggio al Garda, con il Matrix precedente, passando per Torbole,dopo la rotonda, c'erano dei lavori e la strada era tutta dissestata, probabilmente un furgoncino di qualche ditta aveva perso una bella vite che mi si è conficcata nella gomma anteriore sinistra. Faccio la strada del Bus de Vela nella discesa prima della seconda galleria esce improvvisamente un auto che mi costringe a sterzare bruscamente, questo fa si che la vite finisca il suo lavoro e la gomma si sgonfi completamente in un attimo. Fortuna vuole che subito dopo la galleria c'era uno slargo dove sono riuscito a fermarmi. Prendo il famoso Kit di gonfiaggio, ottimo per palloni, biciclette ecc., sta di fatto che si rompe subito l'interruttore in plastica di accensione, riesco comunque ad utilizzarlo ma mi esce soltanto poco liquido il quale mi va a finire anche sulle scarpe, naturalmente alla gomma non ci ha fatto un baffo! Non vi dico lo stato d'animo, per non dire altro, è domenica sera, chiamo l'assistenza, mi dicono che non sono più assicurato, un mese prima mi era scaduta la garanzia, non me ne ero accorto..., faccio naturalmente arrivare il carro attrezzi da una ditta di Trento dicendoli la misura del cerchio e delle gomme. Il ragazzo arriva in relativamente poco tempo, attrezzato bene mi sostituisce la gomma completa di cerchio con una sua e riesco a mettermi d'accordo di tenere la gomma fino al giorno dopo, quando porterò il camper dal gommista per riparare la gomma bucata. Per farla breve, ho dovuto sostituire la gomma perché all'interno, il cerchione se l'era mangiata..., ne ho acquistate due, naturalmente, per averle uguali, quella ancora buona l'ho tenuta come scorta acquistando un cerchione, costi: 400 Euro delle gomme + 250 Euro per l'assistenza + viaggio andata ritorno Merano/Trento per restituire la gomma prestatami + un paio di mocassini buttati! Come si dice... ad ogni intenditor poche parole... Salutissimi. Ezio
ciao a tutti!
In risposta al messaggio di jobby del 09/03/2016 alle 19:36:56
ciao a tutti! bella avventura Ezio! tempo fa, presi in mano il kit, tanto per avere idea su come poterlo utilizzare in caso di necessità..mi caricai immediatamente la ruota invernale, per poi cambiarla con l'estiva al cambiogomme di stagione! fortunatamente mai usate.. sul viseo (che devo ancora ritirare) il precedente proprietario l' aveva presa dedicata, posta nel garage, non mi dispiacerebbe posizionarla altrove, tipo sotto..non lo so se sarà possibile, quando avrò il mezzo sotto mano ci ragionerò su.. roberto
Ciao Roberto,
In risposta al messaggio di ezio55 del 14/03/2016 alle 13:16:21
Ciao Roberto, anch'io ho la ruota nel garage e spero proprio di non doverla mai usare.... A proposito, il Viseo l'hai ritirato? Salutissimi. Ezio
Ciao Ezio! dai che ce la facciamo! VENERDI' !!!!
In risposta al messaggio di jobby del 14/03/2016 alle 23:30:56
Ciao Ezio! dai che ce la facciamo! VENERDI' !!!! non ci speravo quasi più.. la signora B. si è fatta un po' pregare ma alla fine.. e venerdì dopo il viaggio di rientro, vi darò già le prime impressioni a caldo! Certoche non sarebbe stato male una prova generale un week end, ma non ci sarà il tempo, quindi il test sarà per il ponte di pasqua a cogne..essendo un mezzo rodato in teoria non dovremmo avere problemi.. Un saluto a tutti roberto
EVVAI …
In risposta al messaggio di jobby del 14/03/2016 alle 23:30:56
Ciao Ezio! dai che ce la facciamo! VENERDI' !!!! non ci speravo quasi più.. la signora B. si è fatta un po' pregare ma alla fine.. e venerdì dopo il viaggio di rientro, vi darò già le prime impressioni a caldo! Certoche non sarebbe stato male una prova generale un week end, ma non ci sarà il tempo, quindi il test sarà per il ponte di pasqua a cogne..essendo un mezzo rodato in teoria non dovremmo avere problemi.. Un saluto a tutti roberto
Perfetto
In risposta al messaggio di jobby del 15/03/2016 alle 22:52:02
Ciao, non mancherò nemmeno per eventuali consigli..visto che un po' di lavoretti dovrò farli, ma sarà un piacere, poco alla volta, comunque oltre all'antenna dtv che è stata messa sul contratto non sono riuscito a spuntarenulla..prima cosa televisore per il quieto vivere con i bimbi..sapete se è complicato tirare un paio di cavi dalla radio (che devo montare) alla zona tv? Roberto
Io la televisione non l’ho messa … magari dico una stron’zata però piuttosto che tirare i fili non conviene mettere un ripetitore di segnale TV ???
In risposta al messaggio di Blessyou del 16/03/2016 alle 13:03:26
Io la televisione non l’ho messa … magari dico una stron’zata però piuttosto che tirare i fili non conviene mettere un ripetitore di segnale TV ??? Ciao, Cesare
Ciao, sono dell'idea che la cosa migliore è il cavo, dove si può! tieni presente che il trasmettitore e il ricevitore sono comunque da alimentare, ingombrano, e non da meno, altre onde radio in un ambiente piccolo oltre tutte quelle che ci circondano normalmente..