In risposta al messaggio di Gazza86 del 10/04/2024 alle 19:03:4220mila km ogni anno con un mezzo del 19...
Ciao, a tutti volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me. Ero già in possesso di un iveco daily del '83 smontato completamente e ricostruito durante il look down, poi per esigenze familiari lo abbiamo dovuto vendere.Ora è da mesi che cerco un t4 o t5 multivan con tetto a soffietto (no camper) ad un prezzo e a condizioni decenti, ne ho trovato uno in ottimo stato con: revisione che scade a maggio 2025, bombole GPL revisionate fino a giugno 2026, 2000cc benzina con 84 cv, km 325000, prezzo 6350 euro. In montagna ha difficoltà? Problemi frequenti di questi mezzi? Affidabilità? Costo assicurazione e bollo? E' un mezzo agile e veloce oppure è un mulo con il mio vecchio iveco? Diventerebbe il mezzo di utilizzo giornaliero per andare al lavoro e fare piccoli spostamenti durante la settimana, sfruttabile sicuramente più nei week end e durante le vacanze, percorrenza annua intorno ai 15000-20000km. Grazie in anticipo Ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/04/2024 alle 08:11:27Concordo, su quel mezzo per voler fare km, c'è tutto da rifare, se è disposto a spenderne altrettanti, di euro, e metterlo bene, si può fare.
300k km a gas, quel motore è finito il minimo è rifare la testata, sedi valvole , valvole e guida valvole Ma non e solo quello, tutti i componenti hanno sulle spalle tutti quei km, quindi , per quanto affidabile un veicoloVe, non è immune né al tempo né all'usura Ti ritroveresti con continue rotture Quei mezzi vanno bene per farsi il giretto alla domenica nelle vicinanze per il calcolo del bollo ,.basta andare sul sito dell'Aci , inserire la targa e fare il calcolo oppure chiedere a chi lo vende, per l'assicurazione dipende da un sacco di fattori, impossibile dare una risposta
In risposta al messaggio di Gazza86 del 10/04/2024 alle 19:03:42Buongiorno;
Ciao, a tutti volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me. Ero già in possesso di un iveco daily del '83 smontato completamente e ricostruito durante il look down, poi per esigenze familiari lo abbiamo dovuto vendere.Ora è da mesi che cerco un t4 o t5 multivan con tetto a soffietto (no camper) ad un prezzo e a condizioni decenti, ne ho trovato uno in ottimo stato con: revisione che scade a maggio 2025, bombole GPL revisionate fino a giugno 2026, 2000cc benzina con 84 cv, km 325000, prezzo 6350 euro. In montagna ha difficoltà? Problemi frequenti di questi mezzi? Affidabilità? Costo assicurazione e bollo? E' un mezzo agile e veloce oppure è un mulo con il mio vecchio iveco? Diventerebbe il mezzo di utilizzo giornaliero per andare al lavoro e fare piccoli spostamenti durante la settimana, sfruttabile sicuramente più nei week end e durante le vacanze, percorrenza annua intorno ai 15000-20000km. Grazie in anticipo Ciao
In risposta al messaggio di gianninotopo del 13/04/2024 alle 12:31:04E allora,se non è in regola,perché lo consigli?
utilizzando delle parti Del Vecchio motore alcuni montavano il 2.0 della Golf A patto di avere anche tutta l'elettronica, Ovviamente non è in regola
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/04/2024 alle 05:53:13Che un benzina abbia meno tiro di un diesel, anche no
tutto dipende da come lo teneva il precedente proprietario/i, se era in stato di abbandono, lascerei perdere, se veniva manutentato grossi problemi non ne vedo, oltretutto te la cavi bene con il fai da te, 80 hp sono 80 hp, va quello che va, un benzina poi, ha meno tiro di un motore diesel
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2024 alle 12:33:01Perché esiste il libero arbitrio
E allora,se non è in regola,perché lo consigli?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2024 alle 12:36:04non voglio stare qua a discutere, di motori qualcosina ne capisco, due motori con la stessa potenza, in basso va meglio il diesel, 80 cavalli, sono niente anche per un benzina
Che un benzina abbia meno tiro di un diesel, anche no semmai ha meno tiro di un un turbodiesel