https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di roberta77 del 21/08/2019 alle 15:36:13anch'io ho preso un monoscocca senza letto basculante ( per me troppo invasivo e limita lo stivaggio degli indumenti ) ho trovato un Camper Marostica di sei metri e tre posti letto, ottimo in due, non riesco ad immaginare come vi trovereste in quatto con un metro in meno, ho notato che con sei metri parcheggi ovunque
Buongiorno a tutti, sono sempre alla ricerca di un mezzo super compatto per poter viaggiare in 4 (no soffietto sul tetto!) Non ci preoccupa lo spazio ridotto, l’alternativa sarebbe la tenda, quindi va benissimo così!Soni mesi che guardo, mi documento, leggo, penso, scrivo... e mi pare che la soluzione ideale a livello di qualità, coibentazione, vivibilità interna sia il Wingamm. Ho visto questi due e vi chiederei un consiglio: Il primo meccanica VW 66.000 km, unico proprietario, pochi optional Euro 28.000 (impensabile, dovrebbe scendere per forza!). Acquisto da privato. Anno 2002. ... Il secondo Fiat Ducato, più o meno stessi km, più accessoriato, 2003, quindi nuovo allestimento interno. Vendita da concessionaria con garanzia e che mi sistemerebbe tutte le imperfezioni, più gomme o altro prima di vendermelo e mi darebbe un anno di garanzia. Euro 22.800 poco trattabili. ... Ora le mie domande sono: - meglio VW o Fiat? - i prezzi sono troppo alti per mezzi di 17 e 16 anni? - rischio di comprare un mezzo che poi non rivenderò mai più? - potrà durarmi un po’ di anni? Oppure avrà vita breve? (Vedi anche discorso Diesel, euro 3...) - secondo voi quale può essere un prezzo giusto a cui poter acquistare un mezzo del genere? In definitiva, sarà un pessimo investimento o mi butto? Mezzo 1 o mezzo 2? Oppure aspetto che esca altro? Fretta non ne ho... Grazie milleeeee!,
In risposta al messaggio di roberta77 del 23/08/2019 alle 22:50:50io prenderei il VW, sospensioni, rifiniture e materiali interni cabina sono migliori, poi devi vedere come è stato usato, lo vedi dall’usura dei componenti
Grazie per il contributo Hecktor! Visto dal vivo devo ammettere che è molto spazioso e poi... Ci adatteremo!! ma tra i due tu quale sceglieresti?
In risposta al messaggio di IvanG del 24/08/2019 alle 20:22:25riesco a capire le esigenze e qualche sacrificio lo devi fare se vuoi un mezzo compatto, però qui si parla di un mezzo molto stretto per quattro persone, non so dove possa mettere la biancheria dei letti quando non vengono usati, io ho un mezzo tre posti letto, molto comodo per due, non avendo il basculante ho dei pensili molto capienti, noi abbiamo 7/8 paia di scarpe in due, in quattro minimo 3 paia a testa, devi trovargli un posto anche a queste, non serve a nulla pensare o valutare solamente che a tavola si riesce a mangiare, quello lo puoi fare anche all’esterno, se hai tavolo e sedie, e anche queste non saprei dove le possa mettere, alla fine forse conviene veramente rimanere in tenda come le hanno già consigliato
Ognuno ha le sue esigenze, le sue abitudini e la sua misura di comfort. Noi in 4 stiamo in un mezzo più stretto (di 15cm) ma leggermente più lungo ( di 30cm). Dalle foto lo spazio in dinette non manca, anzi è molto maggioredel mio, quindi in 4 la vivibilità, per me, per il mio metro di misura, è molto buona (chi cerca la sala da ballo sceglierà di conseguenza altro), mancano i letti sempre pronti, ma è lo scotto da pagare per qualcosa di compatto (come il mio del resto), anche lo stivaggio è da valutare se esternamente, nella zona bagno, c'è la possibilità di avere un gavoncino che dalle foto non vedo. Comunque se il metro di misura è la tenda (ed io in tenda ci sono stato per qualche anno, quindi capisco alcune difficoltà che si possono incontrare quando il tempo non è proprio favorevole), questo è sicuramente su un altro livello a comfort. I monoscocca poi non hanno grandi problemi di infiltrazioni, basta controllare oblò e finestre. Questione costo, i Wingmann da nuovi costano parecchio, normale che l'usato sia altrettanto elevato, purtroppo da quando hanno introdotto la classe di inquinamento, acquistare troppo vecchio è più un problema del rispetto della legge e relative sanzioni che di problemi di affidabilità del mezzo. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/08/2019 alle 23:07:05Buon giorno...Se non conosci Wingamm... Vlada
riesco a capire le esigenze e qualche sacrificio lo devi fare se vuoi un mezzo compatto, però qui si parla di un mezzo molto stretto per quattro persone, non so dove possa mettere la biancheria dei letti quando non vengonousati, io ho un mezzo tre posti letto, molto comodo per due, non avendo il basculante ho dei pensili molto capienti, noi abbiamo 7/8 paia di scarpe in due, in quattro minimo 3 paia a testa, devi trovargli un posto anche a queste, non serve a nulla pensare o valutare solamente che a tavola si riesce a mangiare, quello lo puoi fare anche all’esterno, se hai tavolo e sedie, e anche queste non saprei dove le possa mettere, alla fine forse conviene veramente rimanere in tenda come le hanno già consigliato
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/08/2019 alle 23:07:05In 4 in un mezzo piccolo ci si deve adattare, innegabile, io ho fatto così:
riesco a capire le esigenze e qualche sacrificio lo devi fare se vuoi un mezzo compatto, però qui si parla di un mezzo molto stretto per quattro persone, non so dove possa mettere la biancheria dei letti quando non vengonousati, io ho un mezzo tre posti letto, molto comodo per due, non avendo il basculante ho dei pensili molto capienti, noi abbiamo 7/8 paia di scarpe in due, in quattro minimo 3 paia a testa, devi trovargli un posto anche a queste, non serve a nulla pensare o valutare solamente che a tavola si riesce a mangiare, quello lo puoi fare anche all’esterno, se hai tavolo e sedie, e anche queste non saprei dove le possa mettere, alla fine forse conviene veramente rimanere in tenda come le hanno già consigliato
In risposta al messaggio di roberta77 del 28/08/2019 alle 16:17:0540 cm in più si vedono, questo è sicuramente più vivibile per quattro, devi convincerti da sola, se per te va bene va bene anche a noi, io preferisco motori a catena e trazione posteriore, comunque prova ad andarlo a vedere con tutto l’equipaggio, vi chiudete dentro e provate a girare come lo usaste, fai i letti, vi sdraiate, uno va in bagno, l’altro si alza e prepara il caffè, ecc ecc
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte, ma io non sto discutendo sul fatto “ci stiamo o non ci stiamo in 4”. quello l’ho già valutato è capito da sola. Ho chiesto un consiglio sui due mezzi, ai quali aggiungerei anche questo... Sono solo consigli tecnici. se sto valutando questi mezzi è perché ho già deciso che per noi vanno bene. Grazie!
In risposta al messaggio di roberta77 del 28/08/2019 alle 16:17:05Bellissimo! Un’opera d’arte. Vlada
Ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte, ma io non sto discutendo sul fatto “ci stiamo o non ci stiamo in 4”. quello l’ho già valutato è capito da sola. Ho chiesto un consiglio sui due mezzi, ai quali aggiungerei anche questo... Sono solo consigli tecnici. se sto valutando questi mezzi è perché ho già deciso che per noi vanno bene. Grazie!
In risposta al messaggio di lalagunablu del 28/08/2019 alle 23:00:28col bello....ci fai poco, i Wingamm li conosco, sono belli eleganti ma poco pratici, io preferisco la praticità
Bellissimo! Un’opera d’arte. Vlada
In risposta al messaggio di roberta77 del 28/08/2019 alle 16:17:05se siete in quattro forse col tempo penserai ad un rimorchio, non tutti i Wingamm possono montare il gancio, chiedi anche questo ( lo vedi sul libretto in massa rimorchiabile )
In risposta al messaggio di roberta77 del 29/08/2019 alle 15:35:43Ciao. Oasi 540 C, portata kg 3.500. Piccolo ma, spazioso. Sotto i sedili, faps, ci sono degli ampi spazi. Una toilette invidiabile. Mobili di vero legno. Che dire? A mio avviso, meraviglioso...una guida autobilistica, parcheggi dove parcheggiano le auto, ottima scocca e una meccanica indiscutibile. Vlada
Grazie mille a tutti! Anche se le idee non si sono schiarite (a livello di quale possa essere il mezzo migliore da acquistare fra questi 3!) Probabilmente il 3 (oasi 540) che ha anche aria condizionata, vetri elettrici , chiusura centralizzata e tutti i lavori fatti!
In risposta al messaggio di lalagunablu del 29/08/2019 alle 19:52:25Anche io sceglierei il 540, quei 40 cm in più sono spaziosissimi!
Ciao. Oasi 540 C, portata kg 3.500. Piccolo ma, spazioso. Sotto i sedili, faps, ci sono degli ampi spazi. Una toilette invidiabile. Mobili di vero legno. Che dire? A mio avviso, meraviglioso...una guida autobilistica, parcheggi dove parcheggiano le auto, ottima scocca e una meccanica indiscutibile. Vlada
In risposta al messaggio di roberta77 del 28/08/2019 alle 16:17:05prima di decidere, metti su google marca e modello della motorizzazione, così ti fai un’idea degli inconvenienti che potresti andare incontro, chiedi se è stato rimappato e in questo caso ti consiglio di lasciarglielo, gli inconvenienti della cellula con poco si riparano
In risposta al messaggio di roberta77 del 02/09/2019 alle 07:56:09ho avuto un'oasi della stessa serie del 540 (molto più grande, era un 640) e confermo la qualità del mobilio e la bellezza dell'insieme. la dinette fasp è ottima, completamente regolabile e libera sotto. Verifica che quellafrontemarcia non sia sfondata (la si usa come gradino per il basculante i si sfonda la rete elettrosaldata al suo intenro. Guarda anche gli spigoli di congiunzione tra cabina e cellula ai lati del parabrezza (possibili crepe).
Grazie mille a tutti! Si anche noi pensiamo che l’oasi 540 sarebbe la scelta ottimale al momento... sabato andremo a vederlo e vi facciamo sapere! buona giornata a tutti!
In risposta al messaggio di roberta77 del 21/08/2019 alle 15:36:13Ciao,
Buongiorno a tutti, sono sempre alla ricerca di un mezzo super compatto per poter viaggiare in 4 (no soffietto sul tetto!) Non ci preoccupa lo spazio ridotto, l’alternativa sarebbe la tenda, quindi va benissimo così!Soni mesi che guardo, mi documento, leggo, penso, scrivo... e mi pare che la soluzione ideale a livello di qualità, coibentazione, vivibilità interna sia il Wingamm. Ho visto questi due e vi chiederei un consiglio: Il primo meccanica VW 66.000 km, unico proprietario, pochi optional Euro 28.000 (impensabile, dovrebbe scendere per forza!). Acquisto da privato. Anno 2002. ... Il secondo Fiat Ducato, più o meno stessi km, più accessoriato, 2003, quindi nuovo allestimento interno. Vendita da concessionaria con garanzia e che mi sistemerebbe tutte le imperfezioni, più gomme o altro prima di vendermelo e mi darebbe un anno di garanzia. Euro 22.800 poco trattabili. ... Ora le mie domande sono: - meglio VW o Fiat? - i prezzi sono troppo alti per mezzi di 17 e 16 anni? - rischio di comprare un mezzo che poi non rivenderò mai più? - potrà durarmi un po’ di anni? Oppure avrà vita breve? (Vedi anche discorso Diesel, euro 3...) - secondo voi quale può essere un prezzo giusto a cui poter acquistare un mezzo del genere? In definitiva, sarà un pessimo investimento o mi butto? Mezzo 1 o mezzo 2? Oppure aspetto che esca altro? Fretta non ne ho... Grazie milleeeee!,