In risposta al messaggio di babar133 del 31/01/2018 alle 19:00:56Pochi! Ho da poco preso un oasi 610 usato ed ho fatto solo 2 uscite.
felice possessore di Wingamm 690 che dovrei cambiare per altro Wingamm Mi chiedevo in quanti siamo? Ciao Michele
In risposta al messaggio di babar133 del 31/01/2018 alle 19:00:56io posso far parte del "quanti eravamo", ho posseduto un Oasi 640 dal 2004 al 2015 :)
felice possessore di Wingamm 690 che dovrei cambiare per altro Wingamm Mi chiedevo in quanti siamo? Ciao Michele
In risposta al messaggio di Armando del 04/12/2018 alle 18:43:54Grazie mille per la tua risposta, Armando !
Ti posso rispondere su alcuni punti. Prezzo dell'usato: anni fa gli Wingamm tenevano bene il prezzo, non so ora ..come non conosco le quotazioni. Vetroresina: il mio dopo 9 anni di utilizzo era perfetto e mi risulta che anchel'acquirente, che ho sentito quando a sua volta l'aveva rivenduto dopo altri 7 anni, non avesse avuto problemi. Letto trasversale: quello posteriore viene realizzato anche sui furgoni larghi 205, quindi di per se non ingombra. Un trasversale basculante anteriore ingombra un po' di più avendo anche le articolazioni, in effetti i MH in genere sono ben più larghi. E' vero che un letto basculante in pratica di giorno ti dà lo spazio equivalente di un camper più lungo di circa 140 cm, poi bisogna vedere come questo spazio viene sfruttato. Inoltre certi layout consentono anche a letto abbassato un utilizzo seppure ridotto (era tale il mio 580S ad esempio: si poteva usare cucina, bagno, due posti della dinette). Certo non si devono avere problemi personali a salire e scendere da un letto piuttosto alto. Coibentazione invernale: sugli W. mi risulta ottima, non so poi di classificazioni o misure.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di cox66 del 04/12/2018 alle 18:18:54
Grazie mille a tutti che mi avete risposto ! Sono rientrato adesso dal lavoro (fuori città, alta montagna, niente segnale). Hector2, abbiamo letto (insieme a mia moglie), le tue giuste considerazioni. Ti chiediamo gentilmentese potresti svelare la tua scelta, cosa hai scelto di monoscocca ? Abbiamo guardato dal inizio il Wingamm sul meccanica VW perché abbiamo dei amici con Westfalia VW che non si lamentano mai riguarda la loro affidabilità meccanica. pama, pensavo che il 2.5 TDI basta e avanza per il peso del Performer 510, che ho capito che sarebbe 2700 kg... Siamo al primo mezzo, e non siamo dei grandi guidatori, vogliamo restare più vicino possibile (cioè sotto i 6 metri),nella lunghezza equivalente a una station wagon, con quale siamo tanto abituati. (l'abbiamo usata con la tenda auto sopra, tipo air camping maggiolina ) Non siamo consci delle misure interne, per quello cerchiamo di capire se per due genitori + bimba da sei anni, qualle sarebbe il compromesso giusto tra comfort interno e facilita di guida. camperos quanti kg aveva prima e dopo il tuo Oasi 610 ? Armando, quanto vale ancora acquisto in un Wingamm monoscocca euro 3, con 14-15 anni sul le spalle ? Soffre la vetroresina in qualche modo con passare dei anni ? Se spendo adesso sopra i 20000 - 25000 euro per un buon mezzo del genere (pochi km reali, cella - interni perfetti ), sarà rivendibile tra 5-6 anni ? Ci rimetto tropo puoi ? Il letto posteriore trasversale non porta ha un veicolo tropo ingombrante nella guida per quelli meno esperti ? Con il letto basculante, noi hai il vantaggio di crearti tanto spazio di giorno con il letto alzato avendo un ingombro esterno molto contenuto ? Dato il nostro lavoro (fotografo e cameraman freelance, lavoriamo di più al fine settimana), vogliamo fare delle uscite da ,,fuori weekend'' itineranti , al massimo 5 giorni lunedi-venerdi. Pensiamo anche di usarlo di inverno per andare a sciare. Quanto e adatto il Wingamm Performer 510 - Micros come coibentazione al inverno ? Ho capito che la coibentazione va a gradi, da 1 ha 3. Sapete per caso che classifica di coibentazione hanno i Wingamm ? Grazie mille ha tutti per le vostre risposte !
https://www.subito.it/caravan-e...
( ho già l’acquirente che sta aspettando ) avevo trovato un AZ in Germania ma i pesi non conbaciano con i documenti , per cui per ora non lo vendoIn risposta al messaggio di cox66 del 04/12/2018 alle 20:55:30Ciao. Se non hai problemi in termini di emissioni (euro 3), Wingamm, in riferimento alla coibentazione, è insuperabile. Una guida automobilistica, parcheggi dove parcheggiano le auto. Areodinamico, contieni i consumi. Meccanica, a mio avviso, buona. Il Fiat Ducato, non è da meno, anzi. A mio avviso, un valore aggiunto del mezzo in termini di qualità,che hai indicato, è l’anno di costruzione. Mezzi altamente commerciabili. Vlada
Grazie mille per la tua risposta, Armando ! Come coibentazione, tra un furgonato con letto transversale (come ,,La Strada'' per esempio) e un Wingamm monoscocca ,come siamo messi ? Quanta differenza potrebbe esercì nel favore del Wingamm in uso invernale ?