In risposta al messaggio di icaro2002 del 04/11/2023 alle 13:16:14basta che vai da un restauratore, te lo fodera in pelle
Meccanicamente ragazzi no ho avuto difficolta a trovare tutto...quello che si fatica a trovare sono le parti di carrozzeria e fanaleria ecc. la ruggine ti dico veramente per l'eta che ha ne ha davvero poca e solo sulla partecabina perche per il resto è tutta vetroresina. una cosa praticamente introvabile invece è il cruscotto...praticamente sono tutti spaccati. io il mio lo sto rimettendo insieme con il sicaflex
In risposta al messaggio di erfiuma del 15/11/2023 alle 10:52:42che io sappia anche i Wingamm attuali hanno il pavimento in legno rivestito esternamente di VTR
Domandona... Mettendo che la vetroresina è facilmente riparabile, e che con una mano do gelcoat ogni tanto si rende la cellula eterna, se uno volesse riparare un buco grosso oppure tipo chiudere una finestra, sarebbe fattibile?Altra domanda, più consona al tread: Anche gli wingamm di quegli anni erano completamente privi di legno nella scocca compreso il pavimento? Se no da quali anni lo sono? Grazie Un salutone!
In risposta al messaggio di erfiuma del 15/11/2023 alle 10:52:42nel mio il pavimento è in legno, ma in pratica è un tavolone poggiato sul pianale in metallo del furgone...anche se si infiltra, tranquillo che non vai di sotto.
Domandona... Mettendo che la vetroresina è facilmente riparabile, e che con una mano do gelcoat ogni tanto si rende la cellula eterna, se uno volesse riparare un buco grosso oppure tipo chiudere una finestra, sarebbe fattibile?Altra domanda, più consona al tread: Anche gli wingamm di quegli anni erano completamente privi di legno nella scocca compreso il pavimento? Se no da quali anni lo sono? Grazie Un salutone!
In risposta al messaggio di erfiuma del 15/11/2023 alle 10:52:42se guardi più in dietro vedrai che la vetroresina si ripara, che non ci sia legno nella cellula ho seri dubbi, per quanto riguarda il pavimento ( nel mio è in multistrato, esternamente ricoperto di resina, internamente hanno messo parquet ) i monoscocca sono più o meno costruiti allo stesso modo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/11/2023 alle 06:29:24Ho letto da qualche parte, non ricordo, che tipo dal 2013 gli wingamm hanno uno speciale tipo di pavimento sandwich di vetroresina e poliuretano espanso cavo dove passa l'aria del riscaldamento... Probabile?
se guardi più in dietro vedrai che la vetroresina si ripara, che non ci sia legno nella cellula ho seri dubbi, per quanto riguarda il pavimento ( nel mio è in multistrato, esternamente ricoperto di resina, internamente hanno messo parquet ) i monoscocca sono più o meno costruiti allo stesso modo
In risposta al messaggio di erfiuma del 18/11/2023 alle 18:55:03I monoscocca non sono "elastici". Lo zio di mia moglie ebbe un wingaam con una bella cricca che partiva da un angolo della finestra posteriore oltre ad altre cosucce poco simpatiche nel collegamento cabina-cellula.
Ho letto da qualche parte, non ricordo, che tipo dal 2013 gli wingamm hanno uno speciale tipo di pavimento sandwich di vetroresina e poliuretano espanso cavo dove passa l'aria del riscaldamento... Probabile? Poi avevo unaltra domanda per voi possessori di wingamm. Ho visto una volta una monoscocca in vetroresina wingamm (un camper che era evidentemente mantenuto all'esterno con poca cura) che nella scocca c'erano parecchie crepe anche peofonde. È così con tutte le vetroresine che magari sono state mantenute male? PS faccio queste domande perché nonostante sia un estimatore dei furgonati per la loro indubbia resistenza della scocca, riconosco che sono poco coibentati e hanno poco spazio e credo che un wingamm sia una buona via di mezzo, ma preferirei la resistenza della scocca piuttosto che la coibentazione o gli spazi...
In risposta al messaggio di erfiuma del 18/11/2023 alle 18:55:03non so negli altri ma sul mio non ci sono crepe ...e ti posso assicurare che è stato trascurato abbastanza dal vecchio proprietario
Ho letto da qualche parte, non ricordo, che tipo dal 2013 gli wingamm hanno uno speciale tipo di pavimento sandwich di vetroresina e poliuretano espanso cavo dove passa l'aria del riscaldamento... Probabile? Poi avevo unaltra domanda per voi possessori di wingamm. Ho visto una volta una monoscocca in vetroresina wingamm (un camper che era evidentemente mantenuto all'esterno con poca cura) che nella scocca c'erano parecchie crepe anche peofonde. È così con tutte le vetroresine che magari sono state mantenute male? PS faccio queste domande perché nonostante sia un estimatore dei furgonati per la loro indubbia resistenza della scocca, riconosco che sono poco coibentati e hanno poco spazio e credo che un wingamm sia una buona via di mezzo, ma preferirei la resistenza della scocca piuttosto che la coibentazione o gli spazi...