quote:Risposta al messaggio di Albertoy inserito in data 17/11/2009 15:10:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, non tutti i mobili sono ancorati direttamente alle pareti in VTR, almeno nella disposizione 610N. ciao
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 17/11/2009 18:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]Saluti Macu.
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 17/11/2009 18:00:11 (> Quello è un doppio serbatoio, se fai un foro esce aria calda non acqua.[}:)] Tranquillo, serbatoio coibentato e riscaldato.[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.campermania.it/cm-ne...
Le infiltrazioni nei monoscocca sono possibili solo attraverso le finestre ma la differenza è che una infiltrazione non causa danni alla struttura al contrario delle pareti assemblate dove invece marcisce tutto. Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/11/2009 19:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza sta' nel chi risponde perche' conosce veramente il mezzo di cui si parla e chi invece lo fa' solo perche' ha delle schede o impara a memoria le SCARNE prove/test delle riviste. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/11/2009 19:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo è morto. Non mi risulta che le infiltrazioni si possano verificare solo da lì ne ho viste personalmente anche in altri punti a prescindere dal marchio. Sul discorso serbatoio grigie ad esempio negli Oasi del 2007 sono esterni e non mi risulta che siano messi in modo antigelo, l'ultimo che ho visto in termini di tempo risale a circa 8 mesi fa; nelle versioni precedenti effettivamente erano circondati da un copertura in cui fluiva aria calda, saluti Maculani.
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 18/11/2009 07:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente non capisco questa risposta... visto che la foto in questione è la mia mi sento messo in causa. Il mezzo della foto (Wingamm) è il MIO, e lo conosco più tosto bene visto che lo smontato quasi tutto per vari motivi... inoltre il serbatoio sarà pure coibentato, ma sempre ESTERNO è, che era la domanda iniziale di sonia72. Un altra differenza risiede nel rispondere con o senza educazione. Grazie.
quote:nelle versioni precedenti effettivamente erano circondati da un copertura in cui fluiva aria calda>> quindi pubblicizzano ancora delle specifiche che non sono più tali? bah... in soldoni quindi la coibentazione non è sufficiente anche se la stufa è sempre accesa? per ultimo: mi scuso con ellen per aver occupato impropriamente il suo topic...
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 18/11/2009 18:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si è così, anche con la stufa accesa si congela tutto, all'interno i serbatoi delle grige e chiare poi, a volte congelano anche d'estate la monoscocca è un colabrodo, i mobili fanno schifo, di cartavelina suno ascolta i consigli di chi ha, e ha avuto solo, pannellati o megasuperaccessoriativagoniviaggianti e non fidarti, particolarmente del tuo instinto, ne sarai ripagata come conviene[;)] Io non vendo Wingamm, non ne ricavo nulla ma cell'ho e, forse, per fortuna è un modello 2006 ma non farei mai più cambio con nessuna altro.........anzi no, bugia..........con un Firr si [:D] [:D] [:D]
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 18/11/2009 18:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem Sonia72... ogni dettaglio/commento sui mezzi citati è prezioso! Grazie a tutti, non mi aspettavo una così vivace partecipazione in 2 giorni. Ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 18/11/2009 17:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no Rodolfo abbiamo detto solo cose false, io più di te poichè non possedendolo non posso saperne nulla. Il tuo poi hanno sistemato tutto ? Ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 19/11/2009 09:35:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso capisco, capisco tutto... questo è uno dei problemi che spesso hanno quelli che vengono definiti “un grande” (quindi il tuo caso[;)][;)][;)][;)][:D][:D]). Per quanto riguarda il camper diciamo che “è stato sistemato”, non avevo voglia di battagliare ancora quindi sono intervenuto da solo, comunque si trattava di piccole cose... adesso è tutto a posto. Non ostante tutto sono felicissimo col mio camper [:)].
quote:Risposta al messaggio di GArca inserito in data 19/11/2009 10:38:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del complimento, effettivamente sono 1,84m [:D][:D][:D]. Sono lieto di sapere che tutto proceda per il meglio, a presto Marco.
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 20/11/2009 11:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per come la vedo io, se entrambi i mezzi sono nuovi l’unica differenza nel monoscocca (oltre il costo ovviamente) è la sicurezza, poi viene tutto il resto (infiltrazioni, coibentazione, ecc). Nel mio caso (visto che dietro ci viaggiano i miei figli) questo particolare è stato il fattore decisivo che mi ha fatto cacciare 15-20k euro in più. Poi ho aggiunto il discorso del basculante longitudinale e una disposizione che ritengo imbattibile per tanti motivi che non sto a elencare. ciao Rodolfo.
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 20/11/2009 13:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci credo e come!!!! La monoscocca e molto ma molto più robusta che i pannelli incollati/avvitati, io su questo non ho nessun dubbio... ho avuto modo di visionare camper incidentati monoscocca, uno a dirittura si era ribaltato (le foto cono circolate sul sito) era praticamente intatto, solo pieno di graffi. A prescindere di questo è una mia convinzione, conoscendo anche la robustezza del materiale de qui si parla (vetroresina). I miei figli viaggiano dietro in dinette (quindi non in cabina) sui loro seggiolini, legati con le apposite cinture, ciò che le circonda e una mono struttura (doppia monoscocca) che ritengo sia molto più protettiva che una fatta con dei pannelli incollati (per dirla in poche parole) Per le infiltrazioni, sono solo possibili nelle prossimità di finestre e oblo, quindi piu affidabili nel tempo, questo in termini generali, poi certo tutto può capitare. Queste sono le mie convinzioni, non intendo convincere nessuno. Grazie Rodolfo
quote:Risposta al messaggio di ElioeLolla inserito in data 20/11/2009 15:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Neanche io voglio polemizzare, assolutamente. Certo!, forse non regge se mi tamponano o mi entrano di lato, ma sicuramente (secondo me) reggerà di più che con un pannellato, e questo può fare la differenza Le immagini di qui ti parlavo prima, vai alla pagina 5 di questo thread: [url] https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=62331&whichpage=12&SearchTerms=firr,camper e poi raccontami le tue impressioni. ciao