Inserito il 11/11/2009 alle: 16:22:41
Ciao Nana, stavo per aprire (e forse lo aprirò per avere una maggiore visibilità) un topic dal titolo "Delusione Wingamm", ma volevo dare un'altra possibilità; ma ora come ora devo intervenire al tuo topic.
Vuoi sapere perchè? la mia mail inviata alla wingamm alla quale non ho avuto risposta è questa:
"Salve,
mi chiamo Sonia Serafini e ho acquistato a luglio un Vostro
mezzo, Oasi 540, immatricolato a Gennaio del 2007.
Purtroppo, si sono riscontrati da subito dei problemi (principalmente
infiltrazioni e check delle acque chiare e grigie), prontamente risolti dall'officina a cui mi sono rivolta (Zaccari di Roma, dove è stato anche acquistato), ma Vi scrivo per un fenomeno che interessa la vernice della scocca per il quale non riesco ad avere una spiegazione esauriente. Il problema consiste nella comparsa di centinaia di microbollicine sulla maggior parte della scocca. Tali bollicine hanno diametro di pochi millimetri e si presentano dure al tatto. Sono a conoscenza del fatto (forum di CamperOnLine) che altri clienti hanno avuto un analogo problema su Vostri mezzi e vorrei chiedervi quali interventi pensate di effettuare per ripristinare il mezzo all’originale integrità.
Navigando su internet, ho trovato diverse ipotesi a spiegazione del fenomeno: dall'osmosi, che spero e ritengo troppo pessimista come teoria soprattutto per il fatto che non è immerso in acqua, ad un problema di stesura del gelcoat, problema non nuovo alla produzione Wingamm dal 2006.
In quest’ ultimo caso, mi par di capire che potrebbe trattarsi di un vizio di costruzione e quindi, anche se la garanzia è scaduta qualche mese fa, Voi ne dobbiate rispondere; non mi interessa formulare delle "accuse" (passatemi il termine), ma solo risolvere il problema per la mia soddisfazione di cliente e la vostra serietà e correttezza di costruttore. Vi chiedo, perciò, essendo di Roma, di indicarmi un’officina in grado di poter diagnosticare e risolvere tale problema e, più in generale, un Vostro supporto per venirne a capo."
se hai letto tutto, non mi sono soffermata sulle infiltrazioni che dopo 2 anni e mezzo hanno interessato la finestra della mansarda, l'oblò sul letto, la finestra della dinette, in quanto il concessionario me lo ha risolto, ma sono veramente irritata (il termine corretto è un altro) per il problema alla vernice che ti invito a controllare (sperando per te che tu non l'abbia). Anch'io mi sento in dovere di avvertire più persone possibili dei difetti di costruzione (perchè di questo si tratta) e della poca collaborazione da parte della wingamm. Hanno invitato via mail proprio ieri a mio marito un invito a partecipare al porte aperte wingamm dove presentano la loro gamma, saremmo molto intenzionati ad andarci per informare i probabili acquirenti delle gravi, gravissime pecche che non dovresti aspettari da un entry level figuriamoci da loro.
Finisco con riportare ulteriormente i miei dati in rispetto all'art 7 del forum
Sonia Serafini