In risposta al messaggio di Danko85 del 26/04/2019 alle 20:04:18Nota a margine: da, primo settembre 2019 a quanto ho capito non saranno possibili le immatricolazioni ante euro 6d-temp e dal primo gennaio 2020 diventerà obbligatoria la frenata automatica di emergenza: conviene attendere eventuali offerte delle case?
Salve a tutti, mi chiamo Danko e sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia (io, moglie, un bimbo di 4 anni ed un altro in arrivo a breve!) dopo una serie di noleggi. Abbiamo capito la pianta che fa per noi equella di questo XGO è proprio quello che vogliamo. Mi sono scervellato a lungo, e considerando le attuali e future limitazioni al traffico dei vecchi Diesel, la notevole tenuta dell’usato in questo mercato, e non ultimo il piacere di avere un mezzo tutto nuovo, vorrei sforzarmi economicamente ed andare sul nuovo. Il budget massimo che ho a disposizione è però basso (40k) è l’unica casa che rimane è appunto XGO (Rimor) salvo altri consigli. Avrei due domande specifiche da sottoporre cortesemente alla vostra esperienza: prima: al di lá degli accessori molto basici (ovviamente) la qualitá costruttiva della cellula è accettabile ed affidabile? Seconda: un venditore mi propone un Dynamic 27 in pronta consegna con un pacchetto optional (frigo grande, ante rigide doccia, predisposizione pannelli) per 40k€ tondi, chiavi in mano. Sapreste dirmi se è un prezzo corretto/buono? Grazie a chi vorrá supportarmi!
In risposta al messaggio di Danko85 del 26/04/2019 alle 20:04:18up...qualche opinione?
Salve a tutti, mi chiamo Danko e sono alla ricerca del primo camper per la mia famiglia (io, moglie, un bimbo di 4 anni ed un altro in arrivo a breve!) dopo una serie di noleggi. Abbiamo capito la pianta che fa per noi equella di questo XGO è proprio quello che vogliamo. Mi sono scervellato a lungo, e considerando le attuali e future limitazioni al traffico dei vecchi Diesel, la notevole tenuta dell’usato in questo mercato, e non ultimo il piacere di avere un mezzo tutto nuovo, vorrei sforzarmi economicamente ed andare sul nuovo. Il budget massimo che ho a disposizione è però basso (40k) è l’unica casa che rimane è appunto XGO (Rimor) salvo altri consigli. Avrei due domande specifiche da sottoporre cortesemente alla vostra esperienza: prima: al di lá degli accessori molto basici (ovviamente) la qualitá costruttiva della cellula è accettabile ed affidabile? Seconda: un venditore mi propone un Dynamic 27 in pronta consegna con un pacchetto optional (frigo grande, ante rigide doccia, predisposizione pannelli) per 40k€ tondi, chiavi in mano. Sapreste dirmi se è un prezzo corretto/buono? Grazie a chi vorrá supportarmi!
In risposta al messaggio di Danko85 del 02/05/2019 alle 12:18:56Noi lo abbiamo avuto come primo camper ma avevamo preso un usato fresco da un privato. Dopo circa 2 anni lo abbiamo cambiato per un mezzo di fascia più alta.
up...qualche opinione?
In risposta al messaggio di 76simov del 07/05/2019 alle 23:53:36Grazie del contributo: il mezzo che sto acquistando ha qualche caratteristica interessante in più (ad esempio ha sia le doghe nei letti, sia il frigo 150 litri Thetford, oltre che il clima in cabina di serie e alcune dotazioni interessanti come il controller Truma Control CS). Diciamo che come "optional" incontra le nostre esigenze. Mi dà qualche pensiero la cellula, ma essendo di fatto un Rimor (Seal) non dovrebbe essere un salto nel vuoto: certo i limiti della coibentazione sono evidenti, d'altra parte non siamo sciatori e difficilmente pernotteremo in montagna d'inverno.
Noi lo abbiamo avuto come primo camper ma avevamo preso un usato fresco da un privato. Dopo circa 2 anni lo abbiamo cambiato per un mezzo di fascia più alta. Noi avevamo scelto questo mezzo per vedere se la vita in camperfaceva per noi senza spendere una follia... però usandolo anche in inverno e per sciare in montagna non ha la coibentazione che ha quello attuale, la porta e le pareti non sono molto spesse (ricordo che abbiamo dovuto isolare con un rivestimento la parete dietro e il letto sotto del castello perché si raffreddavano). Inoltre anche i mobili sono leggerini. Non c'erano le doghe nei letti e non erano comodissimi. Non so quale frigorifero abbia quello che hai visto, il nostro aveva quello piccolo e per 4 persone era un po' poco. Io però è un mio parere non so se comprerei un mezzo del genere nuovo perché non so quanto possa essere la soluzione definitiva e per rivenderlo dopo magari 2/3 anni ci si va a rimettere troppo. L'attuale mezzo lo abbiamo trovato usato solo una stagione e con pochissimi km ancora coi sedili dietro col cellophane. Poi come motore è sempre andato bene e non ci ha dato problemi. Ne ho un buon ricordo ma rispetto all'attuale che non è comunque il top o chissà quale mezzo blasonato c'è un abisso. Ovviamente è il mio parere personale frutto della mia esperienza magari adesso sui mezzi nuovi utilizzano qualche accortezza in più.
In risposta al messaggio di Jack86 del 29/06/2019 alle 21:59:54Secondo me l’xgo e’ un prodotto con rapporto qualita’/prezzo molto buono .Preferirei un mezzo nuovo a fronte di un usato con stesso prezzo .
Avevo guardato anche io xgo, la differenza rispetto agli altri è che ha pareti fatte in legno con polistirolo quello bianco. Interni un basici. Ormai nessuno usa più questa tecnica.Se il tuo badget è quello per me sempre meglio nuovo che usato cmq. Opinione personale.