camper Mobilvetta Opera in Camp." /> camper Mobilvetta Opera in Camp." /> camper Mobilvetta Opera in Camp." />
camper Mobilvetta Opera in Camper, caravan e roulotte a Roma | Portaportese.it
ARCA AMERICA 92 406 IN Camper nato per il freddo - Caravan e Camper In vendita a Viterbo (subito.it)
per curiosità andrò a vedere il camper più che altro per vedere come sta realmente il mezzo... il tipo (si chiama Alessandro) ha detto che i lavori li ha fatti un meccanico camperista del posto e suo di fiducia tuttavia non ha le fatture dei lavori (uhm...) probabilmente mi ci porterà a parlare... a mio avviso il mezzo ha bisogno sicuramente di ripristinare le balestre posteriori e cambiare il bombolone del gpl perché scaduto (e partono minimo 1500€ di lavori già così), la batteria servizi è andata, dice che ne ha messa sotto una da 60A (****o ci faccio?) ad ogni modo cercherò di verificare lo stato della cellula e di tutto il mezzo in generale. Per quanto ne so fino a questo momento, quel mezzo, del '94, potrebbe costare sugli 8000€, secondo voi invece?In risposta al messaggio di Mirvan del 28/07/2021 alle 19:07:32Leggi bene... ho scritto che non esistono Ducato a trazione post. / gemellati...
vadopiano i camper su base Iveco con trazione posteriore e ruote gemellate ci sono eccome... guarda questo link > camper Mobilvetta Opera in Camper, caravan e roulotte a Roma | Portaportese.it probabilmente mi sono espressomale nel post originale tuttavia mi riferivo proprio ai modelli su base Iveco, che da niubbo pensavo fossero commercializzati col nome Ducato (vabbé non ridete troppo però ) tuzzato ho chiamato il tipo dell'annuncio che hai messo tu (quello su base Ducato del '94 col riscaldamento ALDE) cioè questo ARCA AMERICA 92 406 IN Camper nato per il freddo - Caravan e Camper In vendita a Viterbo (subito.it) per curiosità andrò a vedere il camper più che altro per vedere come sta realmente il mezzo... il tipo (si chiama Alessandro) ha detto che i lavori li ha fatti un meccanico camperista del posto e suo di fiducia tuttavia non ha le fatture dei lavori (uhm...) probabilmente mi ci porterà a parlare... a mio avviso il mezzo ha bisogno sicuramente di ripristinare le balestre posteriori e cambiare il bombolone del gpl perché scaduto (e partono minimo 1500€ di lavori già così), la batteria servizi è andata, dice che ne ha messa sotto una da 60A (****o ci faccio?) ad ogni modo cercherò di verificare lo stato della cellula e di tutto il mezzo in generale. Per quanto ne so fino a questo momento, quel mezzo, del '94, potrebbe costare sugli 8000€, secondo voi invece? Ad ogni modo vi aggiornerò... to be continued... Ah, accetto consigli per l'eventuale trattativa
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2021 alle 17:24:25Ottimo! Considerato che lo conosci, che ne pensi della richiesta di prezzo di quello che ho linkato?
Leggi bene... ho scritto che non esistono Ducato a trazione post. / gemellati... Non Iveco... Anche perchè l' Opera' lo conosco bene, nel 2000 è stato il mio primo semintegrale. Vittorio
In risposta al messaggio di Mirvan del 29/07/2021 alle 18:15:35Esprimersi sui prezzi dell'usato - oggi - è difficile. Chi vende chiede cifre impensabili sino a 1-2 anni fa e comunque, più o meno, le ottiene... Do per scontato, quindi, che oggi l'usato si paga di più. Però, a fare il prezzo, devono essere soprattutto, secondo me, le condizioni del mezzo. E se quell'Operà e ben tenuto (sotto tutti i punti di vista) ci puoi pensare.
Ottimo! Considerato che lo conosci, che ne pensi della richiesta di prezzo di quello che ho linkato?
In risposta al messaggio di vadopiano del 29/07/2021 alle 21:47:28
Esprimersi sui prezzi dell'usato - oggi - è difficile. Chi vende chiede cifre impensabili sino a 1-2 anni fa e comunque, più o meno, le ottiene... Do per scontato, quindi, che oggi l'usato si paga di più. Però, a fareil prezzo, devono essere soprattutto, secondo me, le condizioni del mezzo. E se quell'Operà e ben tenuto (sotto tutti i punti di vista) ci puoi pensare. Sapendo di non esserti stato molto utile per valutare il prezzo, cerco di rifarmi con una imbeccata tecnica... Verifica bene che non soffra di infiltrazioni. In particolare dai profili angolari tetto/pareti. Soprattutto dagli angolari che troverai in cima alla parete posteriore, che dovrebbero essere in materiale plastico e non in alluminio come quelli di tetto/pareti laterali. Il mio, qualche dispiacere me l'aveva dato sotto questo aspetto e quello che stai valutando è del primo anno di produzione. Buona serata (Vittorio).
In risposta al messaggio di Bicio90 del 31/07/2021 alle 08:18:15ah beh ovvio
Verifica che il bombolone gpl sia trascritto a libretto altrimenti il mezzo non può circolare; se non è trascritto non solo va sostituito ma anche omologato, e altro che 1500€...