quote:Originally posted by paolo 61>
Pensatela come volete ma se andate in officina e vi fate aprire il programma di manutenzione ford vi accorgerete che la manutenzione del 140 hp è diversa dagli altri transit e questa x il fatto che il 140hp ha 2 filtri olio mentre gli altri ne hanno solranto 1. Detto questo i tagliandi fateli quando vi pare! Saluti Paolo >
http://www.etis.ford.com/fordse...
Che in realtà non fa altro che confermare quanto detto prima. Ciaoquote:Originally posted by suki74> Quoto ed aggiungo che anche il supertransit 3200 fa i tagliandi a 2 anni o 50000km. Ciao Paolo
Vediamo di fare un pò di chiarezza. Premetto che lavoro nel reparto post-vendita di una concessionaria Ford. Le autovetture hanno tutte intervalli di manutenzione di 20.000 km/1 anno. Per tutte intendo di ultima generazione. I veicoli commerciali hanno tutti gli intervalli dimanutenzione a 25.000km/1 anno. Discorso a parte il transit 2.4l da 140 cv ultima serie (quello con due filtri dell'olio) che ha la manutenzione a 50.000 km/2 anni per i soli modelli immatricolati prima del 2008. I modelli 2008 hanno anche loro la manutenzione a 25.000km/1anno. Il mezzo in questione ha però una spia che potrebbe ridurre l'intervallo di manutenzione. Resta il fatto che poi ognuno di voi faccia ciò che crede meglio per il suo mezzo. Ciao. Rik. >
quote:Originally posted by alptrans>
Rivitalizzo la discussione con questa nuova info: il mio nuovo VR immatricolato a maggio 2008 è su meccanica Ford 2.4L e 140 CV. Siccome il costruttore del camper è francese (Challenger), il librettino della garanzia è in francese. In questo documento, ove sono specificate le scadenze delle manutenzioni ed anche i tagliandini da compilare da parte dell'officina, è specificato che per questa motorizzazione il tagliando è ogni DUE anni oppure 50.000 Km. Ho contattato il call center Ford ed invece mi ha confermato quanto già letto sul forum: 1 anno o 25.000 Km. Ora cercherò di informarmi meglio presso un concessioanrio Ford, perchè visti i kilometraggi minimi che percorro annualmente, fare il tagliando una volta l'anno mi sembra davvero eccessivo. C'è qualcun'altro nella mia stessa condizione che è riuscito a capire meglio queste differenze tra mezzi venduti in Italia e mezzi venduti in Francia? Riccardo >