In risposta al messaggio di maxime del 18/09/2018 alle 14:55:17Confermo i 48000 km , ma il mio preso usato di 1 anno è stato tagliandato a 14300 km prima della consegna da parte del concessionario .
stamani ho portato il camper dal concessionario per dei lavoretti in garanzia al camper ed ho incontrato il capo officina della Fiat service camper dove si appoggia anche il concessionario...visto che il mio camper è statoimmatricolato nuovo a marzo 2017.gli ho domandato quando devo fare il 1° tagliando... la risposta che mi ha lasciato un po' stupito, è stata : entro 1 anno o 15.000 km! se non ricordo male ho sempre sentito parlare qui in COL di 2 anni o 40.000 km.... ho capito male o il capo officina era sempre addormentato ? Ovviamente non posso leggere il libretto uso e manutenzione Fiat in quanto è nel camper dal concessionario e quindi chiedo a voi, Grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 18/09/2018 alle 16:32:32Ciao Massimo, se non sono cambiate le cose il tagliando va fatto entro i 2 anni (difficilmente un camper percorre 45.000 km in 2 anni.)
grazie...ne terrò di conto...certo che a 2 anni avevo previsto comunque di far fare un tagliando anche se sarò si e no' a circa 20.000 km Massimo
In risposta al messaggio di Eurasport2 del 18/09/2018 alle 20:34:28Immatricolato nei primissimi giorni di marzo 2017 e presumo che il mezzo era dal concessionario da qualche mese e quindi dal 2016 e poi, visto quello che di dicevano dell'€ 6 con doppia EGR, e dato che mi ero trovato bene nei 5 anni che ho avuto un Ducato € 5, ho voluto specificatamente un € 5 anziché un € 6 e così ha fatto
Si confermo ogni 2 anni o 48000 km ma scusa il Tuo immatricolato nel 2017 come fa ad essere 5\b
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Sergione66 del 19/09/2018 alle 16:38:49Concordo...a volte passa anche un anno ...e se il mezzo sta fermo, senza viaggiare, quindi senza rigenerazioni FAP e altro, e magari uno prende un mezzo del quale il motore è stato montato 1,5 anni prima dell'immatricolazione e quindi dell'uso, cosa fa..il tagliando dopo magari 2-3.000 km ?
Se cosi fosse allora bisognerebbe sapere la data di montaggio del motore e conseguente immissione del lubrificante. Non credo che coincida con quella del telaio ... O sbaglio ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Accendino del 20/09/2018 alle 20:55:23i miei mezzi sono tutti tagliandati e FATTURATI dalle rispettive case madri,
Scusate se mi inserisco ma devo farvi una domanda a proposito di tagliandi, che può anche tradursi in un piccolo sondaggio. Posto che io, con le autovetture, sono anni che non faccio più i tagliandi in concessionaria, nein garanzia che fuori, ma mi appoggio alla mia officina di fiducia che si attiene ai protocolli della casa madre e certifica il tagliando; sono l'unico? Avrei intenzione di fare ciò anche con il camper, avete riscontri?
In risposta al messaggio di camperos del 20/09/2018 alle 22:52:35Condivido che i tagliandi siano da documentare tutti anche con fattura. La convenienza è tanta anche in sede di vendita perché è rassicurante per l'acquirente. Il mio problema è solo la rete ufficiale...
i miei mezzi sono tutti tagliandati e FATTURATI dalle rispettive case madri, nota, il camper precedente (130000 Km circa)che ho venduto al concessionario dove ho comprato questo che ho, a tutela del nuovo acquirente hofatto fotocopie di tutte le fatture dei lavori eseguiti, tagliandi, ricambi , freni, distribuzione, ecc..ed ovviamente ci sono scritti i chilometraggi e le ho nascoste ben bene nel vecchio camper, appunto
In risposta al messaggio di Accendino del 20/09/2018 alle 20:55:23Io, terminata la garanzia ho sempre portato il camper nell'officina di fiducia ed i taglaindi sono sempre stati fatti come la casa madre, con la differenza di un po' di risparmio e comunque sempre fatturati.
Scusate se mi inserisco ma devo farvi una domanda a proposito di tagliandi, che può anche tradursi in un piccolo sondaggio. Posto che io, con le autovetture, sono anni che non faccio più i tagliandi in concessionaria, nein garanzia che fuori, ma mi appoggio alla mia officina di fiducia che si attiene ai protocolli della casa madre e certifica il tagliando; sono l'unico? Avrei intenzione di fare ciò anche con il camper, avete riscontri?