In risposta al messaggio di giuset del 04/03/2018 alle 17:52:08Se non ha il FAP non mi preoccuperei se invece c'è guarda il livello con l'astina se è superato e in questo caso lo aspirerei.
Buonasera a tutti, ho fatto il cambio olio e per distrazione ho messo 100ml di olio in più, invece di 6,2 sono arrivato a 6,3...cosa può succedere, lo devo levare, oppure può restare...il motore é Ford 2.2 del 2012 103kw...mi date un consiglio, posso stare tranquillo? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di giuset del 04/03/2018 alle 17:52:08Carnevale è passato, e per il 1 di aprile ci vuole ancora un po di tempo.
Buonasera a tutti, ho fatto il cambio olio e per distrazione ho messo 100ml di olio in più, invece di 6,2 sono arrivato a 6,3...cosa può succedere, lo devo levare, oppure può restare...il motore é Ford 2.2 del 2012 103kw...mi date un consiglio, posso stare tranquillo? Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Federthago del 04/03/2018 alle 18:08:32No, non scherzo, è la prima volta che mi capita di superare la quantità indicata, non essendo meccanico, non so regolarmi se una quantità del genere anche se poco, può creare problemi...i miei pesci d’aprile vanno ben oltre..
Carnevale è passato, e per il 1 di aprile ci vuole ancora un po di tempo. Spero tu stia scherzando, ma, sai, con i camperisti tutto è possibile.
In risposta al messaggio di giuset del 04/03/2018 alle 18:19:26Stai sereno e fai sonni tranquilli.
No, non scherzo, è la prima volta che mi capita di superare la quantità indicata, non essendo meccanico, non so regolarmi se una quantità del genere anche se poco, può creare problemi...i miei pesci d’aprile vanno ben oltre..
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/03/2018 alle 21:10:51Grazie a tutti...
Tranquillo... non succede nulla.
In risposta al messaggio di masivo del 05/03/2018 alle 09:14:53Eccomi... sull’astina é di poco sopra il Max...é stato un attimo di distrazione...é ho versato di più...uscivo da una serata in cui avevo versato parecchio..
Premesso che 100 cc e niente sono quasi la stessa cosa, ma è curioso che <<giuset>> non ci dica la posizione sul' astina, se supera il massimo, è questo che conta, poi è sempre meglio non mettere mai l' olioal massimo, l' ideale è tra metà astina e 3 quarti. giuset....se proprio non ci dormi e ne devi togliere, approfitta per toglierne di più, almeno 500 cc
In risposta al messaggio di masivo del 05/03/2018 alle 09:14:53me la spieghi meglio questa tua certezza ?
Premesso che 100 cc e niente sono quasi la stessa cosa, ma è curioso che <<giuset>> non ci dica la posizione sul' astina, se supera il massimo, è questo che conta, poi è sempre meglio non mettere mai l' olioal massimo, l' ideale è tra metà astina e 3 quarti. giuset....se proprio non ci dormi e ne devi togliere, approfitta per toglierne di più, almeno 500 cc
In risposta al messaggio di magis del 05/03/2018 alle 20:09:55Certezza mi sembra esagerato.....io ho sempre tenuto sui miei motori l' olio tra il minimo e il massimo, non ricordo più chi me lo consigliò molti anni fa, forse un meccanico o forse l' ho letto da qualche parte, ho potuto constatare che su taluni motori con olio al massimo il motore tende a espellerne una piccola quantità, che fa pensare vi sia un consumo di olio superiore a ciò che è fisiologico.
me la spieghi meglio questa tua certezza ?