quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 23/09/2010 21:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mannaggia hai ragione.[:D] Il pieno è stato di 56 lt di gasolio, quindi quasi 9,5 km per litro. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Carta43 inserito in data 23/09/2010 21:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> litri consumati[?][?][?][?] anche perchè se non ci dai questo dato ci è davvero difficile stabilire se hai ottenuto un buon risultato[:)][:)][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di marcochiarello inserito in data 23/09/2010 21:35:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 'mbe stavolta non ho sbagliato se guardi il post precedente i km sono 530 che diviso i 56 fa appunto quasi 9,5. Prima la moglie mi ha chiamato e mi era ero scordato di scrivere i lt. Ora voglio anche aggiungere che i 38 q.li di peso sono reali in quanto avevo pesato giorni prima il camper presso un vivaio dove effettuano commercio di frutta e verdura e pesano interi camion. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 23/09/2010 13:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che il 2.3 possiede 6 marce e che in montagna il freno motore è inesistente! io tornassi indietro, propio per il discorso montagna...prenderei un 3.0, poi ripeto, dipende dal camper. Il mio, che è sempre costantemente fuori dai limiti peso...un 3.0 avrebbe fatto il suo giusto lavoro.
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 23/09/2010 13:46:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, scusa se ti rispondo io, a me hanno detto per il peso "motore", infatti il mio Tandy 620 è omologato 4 in viaggio, ma come altri ho visto della stessa cilindrata[8D],comunque per adesso siamo in tre in famiglia un amico possiamo sempre portarlo[:D]!Buon proseguimento Diego[;)]id="Times New Roman">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 24/09/2010 20:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che confermare quanto dici, li ho avuti entrambi..., attualmente ho il 3.0 e ne sono molto soddisfatto. Devo dire che non c'è paragone tra l'uno e l'altro. Da informazioni avute da un appassionato Milanese (Davide...) di meccanica ; 2.3 nato circa 8 anni fà per offrire un alternativa più moderna allo storico 2.8 di origine SOFIM, con taratura 130 hp su ducato camper con la tristemente nota scatola cambio a 6 rapporti..., sul Daily 140 hp 6 marce ma con scatola cambio ZF... 3.0 nato verso la fine del 2005, motore moderno nato già per essere sviluppato con le future norme euro 4 e euro 5 e cambio 6 marce FPT, dal 2008 anche automatizzato con Hill Holder che agevola le partenze in salita. Anche il freno motore è molto diverso, più efficace sul 3.0 rispetto al 2.3, come dice l'esperto varieze. I 2.500 Euro di differenza ci sono tutti e vale la pena spenderli, rinunciando magari a qualche accessorio. Non fatevi ammaliare dai rivenditori/concessionari, ma chiedete a chi queste meccaniche le ha provate entrambe, a prescindere dall'allestimento. Saluti a tutti. Ezio[:)]
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 24/09/2010 21:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che se fai un finanziamento, secondo me ti fanno uno sconto maggiore, e se quindi fai un finanziamento stai parlando di forse 10 euro al mese in più per la rata compresa anche della parabola. Ma che te ne frega? Mettiti anche la parabola! Non te ne pentirai... Marcello
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010 21:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il 3.0 invendibile mi pare eccessivo! Col cambio automatico può essere un poco più difficile, ma cmq dipende. Poi dipende dalla fascia di prezzo e dal tempo che lo tieni, se lo tieni 10 anni non credo ci siano differenze significative.
quote:Risposta al messaggio di mirco680 inserito in data 24/09/2010 21:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico pure io la mio, ho un profilato laika su ducato con motore 3000 160c. Consumi: andando in autostrada a 100km/h faccio i 10km con un litro Prestazioni: sono arrivato con molta facilita oltre i 140km/h poi ho rallentato subito. MOLTO elastico, in pianura si parte senza sforzo in seconda, e i tornanti sufficientemente larghi si fanno in terza. Rispetto al 2300 che avevo in precedenza è piu fluido e piu silenzioso. Io volevo prendere il 2300 ma il camper era in offerta con il 3000, devo dire ne sono contento ! ciao
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 24/09/2010 21:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ezio!! Beccato!![}:)] Ciao