quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010 21:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' evidente che non hai mai provato un 3.000 Ducato!! Io ne ho due e non mi sognerei mai di prendere un 2.300 oltre al fatto che non posso avere il cambio automatico!!
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 25/09/2010 13:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se provi il 3.000 non ti viene neanche l'idea di comprare il 2.300! Per quanto vada bene ma il 3.000 è un'altra musica! Comunque complimenti per l'acquisto. Sto facendo la stessa valutazione ma per un mezzo di lavoro Daily 70C17 EEV con cambio automatico! Saluti Alessandro.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2010 21:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento, il 3000 è Iveco (più affidabile) mentre il 2300 è fatto (cambio e trasmissione) in collaborazione tra Fiat Citroen e non mi ricordo chi altro. I concessionari ti dicono così perchè hanno più disponibilità sul 2300, tirano l'acqua al loro mulino e si inventano la panzana della maggior rivendibilità, ma è esattamente l'incontrario. Io ho preso un usato quasi a Km 0 e nella scelta ha pesato il fatto che fosse il 3000 anzichè il 2300... Casomai, la rivendibilità dipende dalla scelta del cambio automatico perchè ancora la mentalità di certe persone è ancorata al passato ma credimi, i robotizzati saranno i cambi del futuro anche perchè il camper deve avere una guida comoda e non sportiva (che comunque un robotizzato permette). Ti hanno già detto correttamente che la scelta dipende solo ed esclusivamente se hai quei 2000 euri in più per il 3000, se li hai spendili perchè per quel motore ne vale veramente la pena.
quote:Dico pure io la mio, ho un profilato laika su ducato con motore 3000 160c. Consumi: andando in autostrada a 100km/h faccio i 10km con un litro Prestazioni: sono arrivato con molta facilita oltre i 140km/h poi ho rallentato subito. MOLTO elastico, in pianura si parte senza sforzo in seconda, e i tornanti sufficientemente larghi si fanno in terza. Rispetto al 2300 che avevo in precedenza è piu fluido e piu silenzioso. Io volevo prendere il 2300 ma il camper era in offerta con il 3000, devo dire ne sono contento ! ciao >> Anch'io profilato Laika, con 3000 cc. E' una bomba, non sembra un camper, ma un'auto di grossa cilindrata [;)]