In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 13:31:28Nel caso specifico se lo avesse provato magari era meglio succedeva a lui che a te, velocemente faceva dare un occhiata alla sua di officina e magari era anche una cavolata, un connettore, un rele', un fusibile... etc ed evitava la figura di emerita mer..a che si e' guadagnato il venditore, il produttore ed il camper in se' per se'. Comincia bene davvero... era meglio ti tenevi il vecchietto di prima. E pure i soldi in tasca. Qui le colpe ci sono tutte di chi non ha fatto il proprio dovere.
Non ce l'ho fatta a prendermela con il venditore. Lui che c'entra? Lui mica li fa. Lui ha solo la sfortuna di venderli. Cioè...lui compra a X e vende a Y. E poi eventualmente, nel caso specifico....cosa può fare?
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/07/2017 alle 15:41:34Alexia,
No scusate un attimo... un venditore che vende un oggetto PRIMA lo controlla, lo prova, lo testa almeno le cose di base... e poi lo vende, specie un mezzo con tanti accessori come e' un camper... mica era impacchettatoe sigillato tale da non poterlo controllare. Non provi se e' ok il frigo? Se va a 12/gas/220v almeno accenderlo? Non fai partire almeno pompa acqua e strufa? Non metti in moto il motore e ci fai il giro per vedere se e' tutto ok, rumori strani, etc? Difendetelo quanto volete... tanto i soldi non ce li ho messi io e me ne frega una mazza.. ma io uno cosi' lo incendio e basta dopo soli 14km e penso che prima chiude la baracca, meglio e'. Attenzione che il cliente nemmeno il gasolio per andare al distributore si e' trovato, pure quello SI SONO DIMENTICATI. Quelli non hanno fatto una benemerita se...a! Preso, venduto. Max guadagano, minima spesa.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/07/2017 alle 16:35:05Non stiamo mica parlando di un materasso ma stiamo parlando di un mezzo, tra l'altro di quanti migliaia di euro che ancora non mi e' chiaro?
Alexia, quando acquisterò un letto, ed il venditore mi confermerà essere perfetto, perchè, lo ha provato, con la moglie, e mi garantirà essere Tutto Ok, dal materasso alla rete, alle lenzuola ecc ecc...sarà la VERA voltache...Ti darò ragione! Ovviamente...non lo acquisterò, ma... Ma dai, su, per cortesia, arriva una cosa da un costruttore, con una caterba di documentazioni, certificazioni, sigilli e quant0altro, e...secondo Te, il venditore...deve provare il tutto prima di dartelo ? Se acquisti una cucina...devono averci fatto un'amatriciana prima...altrimenti sono dei barbagianni ? Se acquisti un cellulare devono aver telefonato, messaggiato, usato Whatsapp altrimenti...sono dei mammalucchi ? Doveva andare a fare un WE per provare tutto...di un veicolo NUOVO, arrivato nuovo, da loro pagato...altrimenti...non lo avresti ritirato? Francamente, personalmente, lo trovo...diciamo assurdo, ecco ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Motore 71 del 15/07/2017 alle 17:51:40Ti capisco ed immaggino l'arrabbiatura... ti posso chiedere quanto costa quel mezzo? Anche se in realta' poco conta se costa xx o xxx... non doveva succedere su un mezzo appena venduto da un rivenditore (nuovo o usato che fosse), punto.
Come ho scritto nel post sull' altro argomento sono incredulo dal comportamento dell'assistenza, fino a lunedì nessuno guarda cosa ha il camper
In risposta al messaggio di Speedy3 del 15/07/2017 alle 16:35:05Sono d'accordo.
Alexia, quando acquisterò un letto, ed il venditore mi confermerà essere perfetto, perchè, lo ha provato, con la moglie, e mi garantirà essere Tutto Ok, dal materasso alla rete, alle lenzuola ecc ecc...sarà la VERA voltache...Ti darò ragione! Ovviamente...non lo acquisterò, ma... Ma dai, su, per cortesia, arriva una cosa da un costruttore, con una caterba di documentazioni, certificazioni, sigilli e quant0altro, e...secondo Te, il venditore...deve provare il tutto prima di dartelo ? Se acquisti una cucina...devono averci fatto un'amatriciana prima...altrimenti sono dei barbagianni ? Se acquisti un cellulare devono aver telefonato, messaggiato, usato Whatsapp altrimenti...sono dei mammalucchi ? Doveva andare a fare un WE per provare tutto...di un veicolo NUOVO, arrivato nuovo, da loro pagato...altrimenti...non lo avresti ritirato? Francamente, personalmente, lo trovo...diciamo assurdo, ecco ! Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/07/2017 alle 18:17:47Ferie? Noooo. Tasto dolente.
Ti capisco ed immaggino l'arrabbiatura... ti posso chiedere quanto costa quel mezzo? Anche se in realta' poco conta se costa xx o xxx... non doveva succedere su un mezzo appena venduto da un rivenditore (nuovo o usato chefosse), punto. Nel tuo msg dici che ad un certo punto inizia la commedia ma che ne parlerai da un'altra parte... immagino ci sia altro che non hai detto che e' successo. Cmq il problema non e' che fino a lunedi nessuno guarda cosa ha il camper.. il problema e' iniziato quando NESSUNO ha guardato se era tutto ok sul tuo nuovo camper... Magari dovevi andarci anche in ferie forse?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 19:04:58Io avrei comperato un rimorchio piu grandino (sempre da 750kg se non hai la E) così oltre alle due moto, al motorino, ci mettevi anche il gommone (sgonfio ovviamente) e il motore e non appesantivi il gavone del camper che vista la famiglia numerosa immagino sarà gia piu vicino ai 40q che ai 35.
Ferie? Noooo. Tasto dolente. Sarei dovuto partire la settimana prossima. Ma non partire partire ma PARTIRE. Senti qua: destinazione Corsica. E allora dirai? ...Niente di strano. Aspè. Ti spiego. Alla moglie non piace ilcamper ma questa volta ci viene volentieri. Come mai? Stratagemma! Perché questa volta viene anche la figlia. Di 21 anni. Era un po' che non veniva più con noi. Viene perché viene anche il fidanzato ma vogliono portare la moto. Bene. Tanto anch'io vado in moto. E allora? E allora camper con gancio traino e acquisto di carrello per due moto. Facciamo i conti: quattro posti per girare via terra con camper stanziale questa volta. Ma noi siamo in cinque. C'è anche mio figlio di 14 anni. Era un po' che non aveva più tanta voglia di venire con noi. Ma stavolta con la scusa che manca un posto ci scappa il motorino. E allora è entusiasta. Questi figli, fanno sempre le cose per interesse.Acquistato anche quello. Per la vacanza in Corsica. Col camper appena arriva. Ma...vai in Corsica col camper e non trovi un sistema per girare via mare? La barca ce l'ho ma se attacco al camper il carrello per le moto e metto il motorino nel gavone non posso attaccare il carrello per la barca. E allora l'idea: compro un gommone gonfiabile lo metto nel gavone e me lo porto sgonfio. Detto fatto. Comprato anche quello! Per le vacanze con i figli non si bada a spese. E ora manca solo il camper. Ordinato sei mesi e mezzo fa. E arriva venerdì. Dopo varie pressioni con la concessionaria. Bene! I preparativi per le ferie sarebbero finiti. Con il ritiro del camper si chiude il cerchio. Però. Va beh...è andata come è andata. E tu mi chiedi se dovevo andare in ferie! Con tutto quello che ho fatto! Va beh. Per rispondere all'altra domanda: la commedia la spiego nell'altro post che ho aperto. Di là. In altro camper. Vattela a leggere. Vedrai che spettacolo. Ale, un'altra cosa, ...la prossima volta che compro un camper ti porto con me! Noooo...non per l'occhio verde. Ormai non ci faccio più caso. E' che io pensavo di essere palluto...invece al tuo cospetto mi sento una mammolina!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2017 alle 20:28:26No. Li supera i 40. Ma va bene così.
Io avrei comperato un rimorchio piu grandino (sempre da 750kg se non hai la E) così oltre alle due moto, al motorino, ci mettevi anche il gommone (sgonfio ovviamente) e il motore e non appesantivi il gavone del camper che vista la famiglia numerosa immagino sarà gia piu vicino ai 40q che ai 35.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 23:43:13Ah, quindi è immatricolato oltre 35.....allora parola torna indietro .
No. Li supera i 40. Ma va bene così. Ah dimenticavo...in tutto l'ambaradan che ho menzionato prima mi sono dimenticato, tra l'altro, il necessario conseguimento della patente C1.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/07/2017 alle 23:05:34La preconsegna NON prevede la verifica di funzionamento dell'impianto di raffreddamento della motrice Fiat !
speedy nn sono d'accordo con te un minimo di verifica (preconsegna) va sempre fatta dai...anche la nafta...denota incuria figuriamoci il resto
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/07/2017 alle 18:48:20Esatto !
Sono d'accordo. Un Ducato si suppone che esca dalla FIAT funzionante, semmai erano loro a dovere fare un controllo di qualità o test di guida. Il rivenditore che lo ha nuovo in salone, e ci andasse a fare un giro tantoper provarlo e ha un incidente? Come la mette? Se solo per spostarli usano la bisarca anzichè la targa prova è proprio per il rischio insito nella circolazione stradale di un bene nuovo e costoso. In ogni caso, la prova la avrebbero fatta solo una volta pagato dal cliente così è suo e allora si azzardano a farci un giro. Sono cose che purtroppo capitano su molti mezzi nuovi, sia auto che camper perchè i controlli sono solo a campione. Quello che mi meraviglia è che la assistenza FIAT non ci possa guardare subito. Almeno attaccarci il PC e vedere cosa dice, poi ovviamente se fosse una riparazione lunga allora serve il tempo che serve. Il mio Sprinter è arrivato che aveva gia un richiamo urgentissimo e serio (catena distribuzione), dovevo ritirarlo il sabato mattina. Il conce lo ha portato alla Mercedes il Venerdì mattina avvisandoli il giorno prima, lo ha ritirato il Venerdì sera e io lo ho potuto ritirare il Sabato come da accordi. Però, la fortuna è una officina MB V.I. che sono brava gente e voglia di fare, così si sono fatti un nuovo cliente e anche uno che ne parla bene. La vicenda in questione invece secondo me puo servire a pensare di cercarsi poi un altra officina FIAT in futuro.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 16/07/2017 alle 10:34:03E' come la storia delle molle anteriori difettose dei X250 del 2007 etc... gli allestitori mettevano fuori i mezzi fidandosi di quanto detto da Fiat che avrebbero dovutp avere portata 2100kg ant mentre oltre 1650kg le molle erano collassate.
Esatto ! Ad ognuno le sue competenze e responsabilità! Se non si apre la porta della cellula, è tenuto il concessionario (del marchio dell'allestitore...che consegna...) a provvedere, se non funziona la meccanica, è tenutoil costruttore della stessa, a provvedere, dato che l'ha consegnata all'allestitore! In questo caso, allestitore e concessionario, e cliente, ovviamente, NON hanno colpe. Anzi, se qualcuno avesse messo del liquido refrigerante, o qualsiasi altra cosa...potrebbe pure venir meno la garanzia da parte del costruttore della meccanica! Siamo onesti, dai ! Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 13:31:28In Italia il venditore è colui che ti deve dare la garanzia senza se e senza ma ! I soldi li hai dati al venditore e non ad altri. A sua volta , avendo comperato anche lui da altri, si rivolgerà per avere "garanzia" di quanto acquistato.
Non ce l'ho fatta a prendermela con il venditore. Lui che c'entra? Lui mica li fa. Lui ha solo la sfortuna di venderli. Cioè...lui compra a X e vende a Y. E poi eventualmente, nel caso specifico....cosa può fare?