In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/07/2017 alle 20:09:56la scalogna di quando le cose capitano verso il WE.
Veramente in officina non c'è ancora arrivato. Si trova nel deposito di colui che l'ha recuperato. Domani va nell'officina indicata da FIAT. E lì mi hanno già detto che un po' devo aspettare perché hanno molto lavoro.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/07/2017 alle 23:24:45non si tratta di un'autoambulanza....
Qui c'entra poco se la responsabilità è del concessionario o casa costruttrice, il fatto è che da venerdì alle 17,40 circa che il mezzo si è fermato fino a domani che verrà portato in officina nessun meccanico ha aperto il cofano per vedere di cosa si tratta, sinceramente a me girerebbero le scatole.
In risposta al messaggio di qwertyz del 17/07/2017 alle 08:19:25un mezzo Diesel, nuovo, puoi metterlo in moto, e lasciarlo al minimo, per un'ora, che prima di vedere salire la temperatura o partire la ventola...hai voglia...
Io continuo a dire che qui nn si parla di chi deve metterci le mani ma di chi consegnando un mezzo, visto l'evidente problema, non ha nemmeno acceso il motore... io nn discuto che fiat deve intervenire ma che il concessionariodovrebbe fare un minimo controllo... anche il discorso nafta denota trascuratezza e chissà su quante altre cose ha lasciato correre... del resto anche solo per movimentarlo sul piazzale nn si sono accorti di nulla?
In risposta al messaggio di Motore 71 del 16/07/2017 alle 23:24:45Purtroppo con “quelli” funziona così ...
Qui c'entra poco se la responsabilità è del concessionario o casa costruttrice, il fatto è che da venerdì alle 17,40 circa che il mezzo si è fermato fino a domani che verrà portato in officina nessun meccanico ha aperto il cofano per vedere di cosa si tratta, sinceramente a me girerebbero le scatole.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/07/2017 alle 09:29:45Credimi, vivendola è proprio questa la sensazione … anche perché come lo definiresti che con 15 officine FIAT autorizzate nei pressi di Aosta (nel mio caso), il mio mezzo lo avrebbero portato a Ciriè ??
Bene... ora abbiamo la Mafia dei recuperi, la Mafia dei meccanici, l'Incompetenza dei concessionari, la Lungaggine delle officine (in Luglio...), che ci manca ? Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 09:41:03Ogni recupero, parte da un punto, ed ha l'obbligo di portarlo al posto più vicino, convenzionato, se fuori orario, viene riportato al deposito di partenza, fosse pure ad una distanza impensabile...
Credimi, vivendola è proprio questa la sensazione … anche perché come lo definiresti che con 15 officine FIAT autorizzate nei pressi di Aosta (nel mio caso), il mio mezzo lo avrebbero portato a Ciriè ?? Una cosa è certa: NON chiamerò MAI più l’Europ Assistance … Poi ognuno fa quello che vuole, of course
In risposta al messaggio di Speedy3 del 17/07/2017 alle 10:16:13Sarà come dici
Ogni recupero, parte da un punto, ed ha l'obbligo di portarlo al posto più vicino, convenzionato, se fuori orario, viene riportato al deposito di partenza, fosse pure ad una distanza impensabile... Ci sono regole ben precise,l'autista NON può fare come vuole...purtroppo, se questa la definiamo Mafia...allora siamo veramente nella Mafia più assoluta, e cosa diremmo per società Tedesche che vincono appalti per il trasporto pubblico...in Toscana... la chiamano concorrenza, e sarà così! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 10:38:03Trovo inaccettabile, quando un Carro Atrezzi, interviene, per trarre d'impaccio un camper su Ducato, appena fuori strada sulla neve, con una ruota, la DX che scivola, e non riesce a montare le catene, viene tirato per 1 metro, e chiesto un'importo, non essendo socio...di 140€...per l'intervento e l'uscita !
Sarà come dici Comunque, erano le 15:30 di venerdì e … Quando chiesi in quale officina autorizzata FIAT di Ciriè veniva portato il mezzo, mi diedero un “nome e cognome” e mi dissero che NON è un’officina autorizzata FIAT, ma un “qualcuno” convenzionato con EP Vabbè, mi scuso per l’OT
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 10:38:03Prova a leggere bene le condizioni della polizza di assistenza, io ho sempre letto come dice Speedy che ti portano alla piu vicina assistenza della marca. Poi, se l'officina è chiusa, ti puoi fare scaricare davanti e dormire nel camper attendendo che apra la mattina dopo.
Sarà come dici Comunque, erano le 15:30 di venerdì e … Quando chiesi in quale officina autorizzata FIAT di Ciriè veniva portato il mezzo, mi diedero un “nome e cognome” e mi dissero che NON è un’officina autorizzata FIAT, ma un “qualcuno” convenzionato con EP Vabbè, mi scuso per l’OT
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2017 alle 17:09:45Tommaso,
Prova a leggere bene le condizioni della polizza di assistenza, io ho sempre letto come dice Speedy che ti portano alla piu vicina assistenza della marca. Poi, se l'officina è chiusa, ti puoi fare scaricare davanti e dormirenel camper attendendo che apra la mattina dopo. Secondo me il tizio del carro aveva l'amico meccanico e ci ha provato, o almeno così mi viene da pensar male. Con la mia assistenza, della assicurazione Campersereno, mi sembra di ricordare ci sia scritto che portano alla piu vicina officina della marca, oppure in un posto a mia scelta che non sia piu lontano di quella officina. Vado a memoria (scarsa) e quindi non ci metto la mano sul fuoco
In risposta al messaggio di Motore 71 del 17/07/2017 alle 18:39:50Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare.
Urbani1 come è andata in officina?
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50Mi auguro che abbia fatto presente la situazione "devo partire Sabato, tutto prenotato, sarebbe un danno infinito", e non per "disturbarli" ma perché il disturbo è il suo.
Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare. Oggi avrebbe portato il mezzo in officinacome previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare. In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato. Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio. Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non disturbarli nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente. E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata. Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia. Nessuno dice niente. E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti. Pregate per me!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50O per giovedi sistemano , cosi' venerdi puoi andarlo a provare per un 100 km e vedere se e' tutto a posto oppure il concessionario dovrebbe darti un mezzo sostitutivo.
Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare. Oggi avrebbe portato il mezzo in officinacome previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare. In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato. Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio. Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non disturbarli nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente. E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata. Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia. Nessuno dice niente. E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti. Pregate per me!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50Ormai è chiaro come lavorano “quelli” dell’EA
In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50Prego per te, con tutto quello che hai speso, al tuo posto alla richiesta di non disturbarli mi sarei leggermente alterato