In risposta al messaggio di Blessyou del 17/07/2017 alle 17:18:20Con il senno di poi siamo tutti bravi, ma quando ci si trova in quelle situazioni mica è facile capire la cosa migliore da fare
Tommaso, il problema è che NON ho chiamato il numero della mia assicurazione, ma il numero verde fornitomi dal conce – dove si appoggia all’Europ Assitance con cui non ho nessun contratto diretto ... Invece seavessi chiamato l’assistenza dell’assicurazione, il tutto veniva gestito come hai scritto e sicuramente avrei risolto subito l'inconveniente ... Vabbè, tutta esperienza
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In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50Ti sono vicino!
Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare. Oggi avrebbe portato il mezzo in officinacome previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare. In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato. Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio. Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non disturbarli nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente. E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata. Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia. Nessuno dice niente. E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti. Pregate per me!
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In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/07/2017 alle 19:36:50A chi ti ha venduto il camper hai consegnato un assegno di quasi 100.000 € .... era coperto ? Se non lo era .... lascia stare. Ma se quell'assegno era coperto , devi pretendere che si dia da fare e parecchio. Se mi avesse detto di non disturbare quelli dell'officina , avrei disturbato con degli scarponi da montagna il contenitore dei suoi didimi ed epididimi (traduzione : lo avrei preso a calci nei ......). Gli dai un sacco di soldi e quello non mette € 5 (cinque euro) di gasolio nel serbatoio.
Oggi alle 7,20 mi ha chiamato quello del recupero. Mi ha detto che un suo meccanico aveva sommariamente guardato. Manicotti e spinotti erano a posto. Più di quello non poteva fare. Oggi avrebbe portato il mezzo in officinacome previsto. Però nel pomeriggio e non in mattinata perché aveva altri trasporti da fare. In tarda mattinata mi ha chiamato il concessionario dicendomi che si sarebbe informato. Comunque alle 12,30 il camper era in officina. Gli avrebbero dato un'occhiata oggi pomeriggio. Comunque il concessionario ma ha detto che era meglio non disturbarli nel pomeriggio. Magari se la prendevano e questa insistenza poteva diventare controproducente. E allora mi ha detto che li richiama domani in tarda mattinata. Dall'assistenza FIAT e dall'officina nessuna notizia. Nessuno dice niente. E intanto io sabato dovrei partire. Con ferie prese, traghetto prenotato, figlia con fidanzato con ferie prese. Motorino del figlio comprato allo scopo, carrello per le moto mia e del fidanzato (non mio, di mia figlia) comprato allo scopo, gommone e motore del gommone comprati allo scopo moglie trepidante perché con tutto questo vengono con noi anche i figli altrimenti non sarebbero venuti. Pregate per me!
In risposta al messaggio di urbani 1 del 15/07/2017 alle 19:04:58Ahahaha,, grande... certo ti eri ben piazzato con quel da portarti appresso...
Ferie? Noooo. Tasto dolente. Sarei dovuto partire la settimana prossima. Ma non partire partire ma PARTIRE. Senti qua: destinazione Corsica. E allora dirai? ...Niente di strano. Aspè. Ti spiego. Alla moglie non piace ilcamper ma questa volta ci viene volentieri. Come mai? Stratagemma! Perché questa volta viene anche la figlia. Di 21 anni. Era un po' che non veniva più con noi. Viene perché viene anche il fidanzato ma vogliono portare la moto. Bene. Tanto anch'io vado in moto. E allora? E allora camper con gancio traino e acquisto di carrello per due moto. Facciamo i conti: quattro posti per girare via terra con camper stanziale questa volta. Ma noi siamo in cinque. C'è anche mio figlio di 14 anni. Era un po' che non aveva più tanta voglia di venire con noi. Ma stavolta con la scusa che manca un posto ci scappa il motorino. E allora è entusiasta. Questi figli, fanno sempre le cose per interesse.Acquistato anche quello. Per la vacanza in Corsica. Col camper appena arriva. Ma...vai in Corsica col camper e non trovi un sistema per girare via mare? La barca ce l'ho ma se attacco al camper il carrello per le moto e metto il motorino nel gavone non posso attaccare il carrello per la barca. E allora l'idea: compro un gommone gonfiabile lo metto nel gavone e me lo porto sgonfio. Detto fatto. Comprato anche quello! Per le vacanze con i figli non si bada a spese. E ora manca solo il camper. Ordinato sei mesi e mezzo fa. E arriva venerdì. Dopo varie pressioni con la concessionaria. Bene! I preparativi per le ferie sarebbero finiti. Con il ritiro del camper si chiude il cerchio. Però. Va beh...è andata come è andata. E tu mi chiedi se dovevo andare in ferie! Con tutto quello che ho fatto! Va beh. Per rispondere all'altra domanda: la commedia la spiego nell'altro post che ho aperto. Di là. In altro camper. Vattela a leggere. Vedrai che spettacolo. Ale, un'altra cosa, ...la prossima volta che compro un camper ti porto con me! Noooo...non per l'occhio verde. Ormai non ci faccio più caso. E' che io pensavo di essere palluto...invece al tuo cospetto mi sento una mammolina!
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/07/2017 alle 11:36:01Dubito molto provino prima i dare a noleggio...
Ahahaha,, grande... certo ti eri ben piazzato con quel da portarti appresso... Senti ma la moglie non ama il camper e tu hai comperato un camper nuovo? QUalcosa non mi torna! Se non lo ama non ci andrai via spesso non erameglio noleggiarlo e magari cosi' funzionava anche visto che si presume che il noleggiatore LI PROVA prima di darli in utilizzo ai clienti (ma potremmo scoprire che non fanno nemmeno questo). Ok vengo con te al prox acquisto... senti per me e' fuori dal mondo che uno compra e rivende senza nemmeno controllare se funziona specie se parliamo di questi attrezzi. Anch'io vendo materiali e prima di darli al cliente li provo, li testo.. etc etc quando passano IL MIO responso finale allora consegno e prendo il soldo. Per me va cosi!
In risposta al messaggio di qwertyz del 15/07/2017 alle 23:05:34Ohhh... vedi.. un po' di sano buon senso, senso etico... e senso del dovere e del fare bene... qualcuno che concorda lo abbiam trovato alla fine.
speedy nn sono d'accordo con te un minimo di verifica (preconsegna) va sempre fatta dai...anche la nafta...denota incuria figuriamoci il resto
In risposta al messaggio di alexbio del 16/07/2017 alle 09:50:31Ahahahaha... dai mi sto coricando dal ridere... cos'e' la barzelletta di inizio settimana?
Concordo sul fatto che il conce probabilmente, ed è il suo compito, si sia concentrato a controllare il funzionamento di tutti i componenti della cellula , presupponendo che la parte motoristica del mezzo sia stata controllatain Fiat, a meno che non sia previsto da parte della Fiat stessa di fare un tagliando di preconsegna presso Fiat Professional e questo non sia stato fatto. Casomai si può imputare la conce la dimenticanza di aggiungere un pò di gasolio.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2017 alle 11:37:31Ecco manco quello. Senti ma 'sti rivenditori per cosa stanno li? Quando ho comperato il camper usato dovevano fare un tagliando generale... vado a ritirarlo (ovviamente in ritardo di 1 mese perche' non avevano avuto tempo di andarci dietro) e scopro che la porta cellula non si chiudeva, maniglia rotta... poi chedo dove fosse la batt servizi nel caso di necessita ed in 2 hanno impiegato circa 30min per scoprire dove fosse.. poi solo a casa scopro che la truma va in blocco causa elettrodi a fine vita. Morale... 1 mese per andarci dietro e test generale di tutto. Della serie non hanno fanno nulla, ma veramente nulla. Solo basilari pulizie interne. E solo preso i soldi. Per fortuna gliene ho dati un po' alla volta... e quindi erano costretti a sistemare... pero' sono tutti pelandroni.
Dubito molto provino prima i dare a noleggio... hanno coperture assicurative di garanzia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2017 alle 08:15:07Penso tu abbia ragione sul discorso di termostato bloccato o palette delle pompa forse bloccate da qualche corpo estraneo... dai che il ns amico riesce a partire con moglie figli fidanzati gommone e scooter a seguito... sicuramente parte e va a lieto fine.
Concordo con il consiglio di NON disturbare, le officine prendono in carico i lavori ed aprono le commesse, e non serve nulla stressare. Ovvio che, il concessionario DEVE presentarsi di persona, e chiedere un servizio diurgenza, anche con sovracosto...il viaggio dell'Utente è concreto e NON può essere trattato come un guasto...normale e come tanti! Si tratta di mezzo nuovo e senza chilometraggio, e venduto pochi giorni prima, anzi poche ore prima! In questo caso, è in gioco l'immagine del concessionario, e fà parte del sistema di soddisfazione del cliente ! Per quanto riguarda il guasto, credo si tratti soltanto di termostato bloccato, se l'acqua non circola, dato che ha rilevato schizzi secchi di anticongelante in cofano, altrimenti, ma non credo, potrebbe essere un problema di strumentazione, o di attivazione delle ventole sul radiatore. Sicuramente NON può trattarsi di malfunzionamento pompa acqua od altro. L'officina NON ci metterà più di alcune ore fra test, intervento e nuovo test ! NON è un guasto grave e bloccante ! Forza Urbani1 Buone Ferie Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di alexia76 del 18/07/2017 alle 11:58:04No, la Pompa NON può essere bloccata !
Penso tu abbia ragione sul discorso di termostato bloccato o palette delle pompa forse bloccate da qualche corpo estraneo... dai che il ns amico riesce a partire con moglie figli fidanzati gommone e scooter a seguito... sicuramente parte e va a lieto fine.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2017 alle 11:37:31Esatto un mio amico aveva preso a noleggio un camper per il concerto di Vasco. Partito sabato mattina da Treviso è rimasto a piedi a Padova ha chiamato il conce che ha risposto di chiamare l assistenza Fiat perché il camper è in garanzia dopo essere riuscito ad arrivare in officina autorizzata il problema era un manicotto sfilato (cosa che il conce gli aveva pronosticato il che vuol dire che sapeva del problema) dopo altri km la temperatura dell'acqua sale di brutto si ferma e la vaschetta è vuota. Risultato 5 litri di acqua consumati per 500 km 45 litri di gasolio per farne 250 e molto ma molto nervosismo. Comunque mi diceva che il conce non ha mai richiamato per sapere se il problema era risolto. Il camper aveva 7000 km .
Dubito molto provino prima i dare a noleggio... hanno coperture assicurative di garanzia ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2017 alle 12:45:25Un mio amico ha comperato un camper usato (sui 40milaE) ed avendo un po' di anni cioe' i giusti per cambiare la cignhia gli ho detto: fattela cambiare prima di acquistarlo. Il rivenditore gli ha detto: ci sarebbe da fare la cinghia ma e' a carico vostro, potete acquistarlo e poi farla fare.
No, la Pompa NON può essere bloccata ! Si distruggerebbe la cinghia, poi corpi estranei NON ce ne sono nel circuito! Cosa fanno i concessionari in Tutta Italia ...NON lo sò, e non posso saperlo, so cosa fanno quelli checonosco io, e Ti garantisco che preconsegne, e revamping degli usati, vengono fatti, come pure igenizzazione degli usati ecc ecc ! Nessun test meccanico sul nuovo, ma solo sull'usato, e comunque tagliando sugli usati, rispettando le scadenze originali, a meno che non sia accertata una recente sostituzione di cinghia ecc ecc! Frighi, truma, cerniere, verifica infiltrazioni e riparazioni al caso...vengono fatti, poi...ovviamente, qualcosa di piccolo può scappare, ma NON di grosso ed indispensabile (verifica impianto gas, alimentatori, batterie servizi, riduttori gas ecc ecc...), sull'usato vengono sicuramente fatti, poi, se l'usato costa quel tot in più...è giusto così! Sul nuovo, si fà preconsegna con montaggio batterie servizi, bombole gas e quanto chiesto dal cliente. Se installazione di batterie e bombola, accensione luci e servizi di bordo, prova boiler e impianto acqua. Non si fà test raffreddamento frigo ma solo verifica commutazione alimentazione (AES), e ripeto, nessun intervento o test meccanico, solo verifica pressione pneumatici e verifica livelli liquidi meccanica ! I concessionari che conosco io NON fanno noleggio! uno che fà Noleggio...lo conosco, ma NON lo frequento, l'ho visitato per degli usati, che ho trovato in condizioni penose, ma il titolare ed il venditore...pare NON li avessero MAI visti, fatti vedere così, con pareti marcie, con danni, senza batteria motore, con gomme a terra ecc ecc...ed è concessionario di marchi Primari! Ogni anno rinnova il parco noleggio, che rivende a prezzo scontato a fine noleggio, ma sicuramente SENZA alcuna ispezione o intervento meccanico! ( un veicolo è stato venduto SENZA filtro gasolio, tolto da un'utente a noleggio, che ho conosciuto, dopo esser rimasto per strada all'estero! ) Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/07/2017 alle 13:21:31Speriamo proprio di no.
mi spiace tanto per la disavventura ...puoi fare il nome della marca e modello di camper? una volta risolto ti consiglio di accertarti di quale sia stato il problema e che sia stato risolto alla radice. facendo gliscongiuri di rito quando un mezzo nuovo da problemi sin dall'inizio non è di buon auspicio e in casa madre spesso tendono a risolvere le problematiche di fabbricazione tamponandole arrivando alla decadenza della garanzia per lasciare il malcapitato acquirente alle sue disgrazie .
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In risposta al messaggio di alexia76 del 18/07/2017 alle 15:43:02No !
Un mio amico ha comperato un camper usato (sui 40milaE) ed avendo un po' di anni cioe' i giusti per cambiare la cignhia gli ho detto: fattela cambiare prima di acquistarlo. Il rivenditore gli ha detto: ci sarebbe da farela cinghia ma e' a carico vostro, potete acquistarlo e poi farla fare. Un'altro ha acquistato il mezzo nuovo, al primo tagliando che hanno dovuto fare hanno dovuto metter le mani alla truma per qualcosa che non saprei dirti di preciso. Primo viaggio dopo il primo tagliando partono e sentono odore di gas.. com'e' e come non e'.. non hanno stretto i dadi dei raccordi dei tubi di mandata rigidi.. morale gas che usciva pian piano ovunque e riempiva il mezzo. Pericolo salute a parte degli occupanti mi spieghi come avrebbero provato la truma a fine lavoro se il gas non arrivava? Mah! Questo e' grosso come rivenditore, nord italia molto nord. Che poi gliene hanno combinate altre: il mezzo ripeto nuovo! Venghino siori venghino... siamo aperti... porte aperte sabato e domenica... P.S Per il problema del ns amico potrebbe essere la girante interna che gira libera sull'alberino e quindi la cinghia si muove ed apparentemente non mostra problemi ma non si muove la girante?
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2017 alle 16:00:56non vorrei immaginare dove se li è ritrovati quei tappi il dipendente
No ! Quella della Fiat NON è come quella delle vecchie BMW in plastica (montata anche sulla mini...), è in metallo. Non mi è mai accaduto sul nuovo, ma dopo che un ex collega aveva cambiato il radiatore (il dipendente)...madoveva accorgersi dalla quantità di anticongelante messo... erano stati lasciati i tappi sui tubi del radiatore...che non si riempiva e non circolava l'acqua ! All'amico penso, termostato, altro...spero di no, è un mezzo nuovo! Ciao Gianfranco
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/07/2017 alle 16:06:05No, per fortuna...si è capito, qualche parolina...qualche calcio...per fortuna prima di consegnarlo al cliente, con del tempo...e le OVVIE prove
non vorrei immaginare dove se li è ritrovati quei tappi il dipendente
In risposta al messaggio di Speedy3 del 18/07/2017 alle 16:00:56purtroppo non sei il primo a cui viene riservato tale trattamento... un'altra cosa fondamentale quando si acquista un camper nuovo è verificare se coincide nei loro archivi la data di inizio garanzia dei 24 mesi dal momento preciso che lo hai acquistato ,perchè di prassi fanno partire la garanzia quando consegnano il mezzo a chi poi allestisce il camper e molto spesso questo accade un anno prima che l'acquirente poi lo acquista e se non lo fai presente in assistenza ti mangi un anno di garanzia ,in pratica dal momento che lo acquisti ti rimangono solo 12 mesi di garanzia ,già successo ad un mio conoscente.
No ! Quella della Fiat NON è come quella delle vecchie BMW in plastica (montata anche sulla mini...), è in metallo. Non mi è mai accaduto sul nuovo, ma dopo che un ex collega aveva cambiato il radiatore (il dipendente)...madoveva accorgersi dalla quantità di anticongelante messo... erano stati lasciati i tappi sui tubi del radiatore...che non si riempiva e non circolava l'acqua ! All'amico penso, termostato, altro...spero di no, è un mezzo nuovo! Ciao Gianfranco