In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2017 alle 19:02:04Le concessionarie Serie, provano gli impianti, e collocano adesivi, sui mezzi, e pure sui libretti di manutenzione cellula ! ad OGNI Intervento, di modifica, o di revisione o di manutenzione !
sarà uscito del gas non un mucchio di gas , se ne esce molto scatta la valvola verde sul tubo Comunque, poco o molto non è certo una bella cosa. La Truma dice di usare per stringerlo una chiave di plastica che danno acorredo, ma usando quella viene stretto troppo poco, e muovendo il tubo per allacciarlo alla bobola puo girare e si allenta. Io preferisco stringerlo con chiave metallica, ovviamente applicando la tensione con buon senso. Io non penso che nelle concessionarie provino gli impianti, se c'è qualcosa che non va, tanto il cliente se ne accorge e torna a farlo sistemare Semmai, una prova di tenuta dell'impianto la dovrebbero fare in fabbrica quando viene completato l'impianto del gas, e probabilmenet la fanno.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/07/2017 alle 22:39:06Si, l'adesivo colpisce il cliente, e quello che conta .
Le concessionarie Serie, provano gli impianti, e collocano adesivi, sui mezzi, e pure sui libretti di manutenzione cellula ! ad OGNI Intervento, di modifica, o di revisione o di manutenzione ! Ciao Gianfranco
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di alexia76 del 15/07/2017 alle 15:43:24Per testare davvero un camper occorre farci parecchi km in diverse situazioni e trascorrerci sopra almeno un WE lungo.
Nel caso specifico se lo avesse provato magari era meglio succedeva a lui che a te, velocemente faceva dare un occhiata alla sua di officina e magari era anche una cavolata, un connettore, un rele', un fusibile... etc edevitava la figura di emerita mer..a che si e' guadagnato il venditore, il produttore ed il camper in se' per se'. Comincia bene davvero... era meglio ti tenevi il vecchietto di prima. E pure i soldi in tasca. Qui le colpe ci sono tutte di chi non ha fatto il proprio dovere.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 26/07/2017 alle 16:31:36Nel Terzo Libro di Murphy,
Per testare davvero un camper occorre farci parecchi km in diverse situazioni e trascorrerci sopra almeno un WE lungo. A questo punto diventa un usato. la dimenticanza del gasolio non ha scusanti poiche' basta seguire unaceck list di preconsegna , se non e' stata fatta o fatta male e' sicuramente un disservizio. e' comunque strano , come sottolineato da altri che durante i vari spsotamenti del mezzo tra allestimento e consegna un difetto cosi' grave non sia stato evidenziato. o la sfortuna che si sia generato in seguito o veramente gli spostamenti sono stati brevissimi per durate e percorrenza oppure qualcno ha glissato ...