In risposta al messaggio di Grezz del 21/01/2022 alle 08:00:03Stai attento che per cercare di risolvere un problema presunto, di non andare a crearne di veri.
Ci avevo pensato di dargli una bella strigliata ma ovlevo aspettare di avere almeno 3000km, tanto da poter dire di aver fatto i primi km del mezzo facendo un simil rodaggio... ma ho come idea che questo weekend gli do una bella tirata.
In risposta al messaggio di masivo del 21/01/2022 alle 08:35:49Si si, io intendevo tirare le marce, non so a che regime perchè a me pare che a 3000 giri muoia... proverò a raggiungere i 3500
Stai attento che per cercare di risolvere un problema presunto, di non andare a crearne di veri. Io, 15-20 km a 3500 giri non li farei nemmeno dopo il periodo di rodaggio, intendiamoci non succede niente tranne un inutile consumo, piuttosto a caldo, tirerei spesso le marce a quel regime, i motori da nuovi, soffrono i regimi alti e costanti.
In risposta al messaggio di Grezz del 21/01/2022 alle 08:45:09L' ideale è una azione progressiva, per esempio se fino ad ora, hai toccato i 2500, limitati sotto 3000, e per pochi attimi, il tiro di marce basse, anche perchè hai ancora pochi km...
Si si, io intendevo tirare le marce, non so a che regime perchè a me pare che a 3000 giri muoia... proverò a raggiungere i 3500
In risposta al messaggio di Grezz del 20/01/2022 alle 18:54:37non credo centri l.iniettore ma sensori vari probabile.come detto ho il 150 diverso dal tuo in quanto ancora senza ad blue e 2 egr mi tocco lì sotto quando le nomino ma per ora ok unico richiamo fascetta più grande.vedrai che ci fai il piede e anche con stagione calda finisce o quasi.additivi in questo caso soldi buttati
Oggi ha fatto una gran bella tartagliata! Un secondo circa di tentennamento. secondo voi un additivo per pulire gli iniettori anche se il mezzo è nuovo potrebbe essere una strada percorribile? Utile?
In risposta al messaggio di Grezz del 21/01/2022 alle 10:32:44da mente semplice non capisco l.allunga?i giri motore sono scritti o no velocità? togliti lo sfizio da caldo in folle lo mandi sù
Ma spassionatamente... tralasciando il regime ottimale di utilizzo che quello lo sento col piede secondo voi fin quanto allunga il 140cv?
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/01/2022 alle 11:16:27Da ex-biker forse abbiamo un vocabolario diverso.
da mente semplice non capisco l.allunga?i giri motore sono scritti o no velocità? togliti lo sfizio da caldo in folle lo mandi sù
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2022 alle 12:09:41Troppo presto per delle ipotesi, nel weekend ho in programma circa 800km, poi saprò dire di più (forse)
È certo che è una bella gatta da pelare, ma per caso, solo per caso, c'entra qualcosa con l'Adblue? I consumi come vanno? Sempre alti? Roberto
In risposta al messaggio di masivo del 21/01/2022 alle 08:35:49Mi piacerebbe sapere con una spiegazione tecnica e non presunta, perchè se un motore gira a 3500 in quarta a 100 km/h dovrebbe creare problemi. Grazie
Stai attento che per cercare di risolvere un problema presunto, di non andare a crearne di veri. Io, 15-20 km a 3500 giri non li farei nemmeno dopo il periodo di rodaggio, intendiamoci non succede niente tranne un inutile consumo, piuttosto a caldo, tirerei spesso le marce a quel regime, i motori da nuovi, soffrono i regimi alti e costanti.
In risposta al messaggio di ezio59 del 21/01/2022 alle 13:12:20Nessuna controindicazione tecnica.
Mi piacerebbe sapere con una spiegazione tecnica e non presunta, perchè se un motore gira a 3500 in quarta a 100 km/h dovrebbe creare problemi. Grazie
In risposta al messaggio di Grezz del 21/01/2022 alle 10:32:44Probabilmente fatti i 5-10mila km, si può pensare ad un allungo di 500 giri oltre la potenza massima.
Ma spassionatamente... tralasciando il regime ottimale di utilizzo che quello lo sento col piede secondo voi fin quanto allunga il 140cv?
In risposta al messaggio di Grezz del 21/01/2022 alle 12:55:00Il "soggetto" è l'Adblue,
Troppo presto per delle ipotesi, nel weekend ho in programma circa 800km, poi saprò dire di più (forse) Consumi chiedi tu... segnati da strumento sono a 10.8 km/l di media, diciamo che è un pozzo senza fondo tenendo considerato che sono andato parecchio piano finora.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2022 alle 15:00:28propendo anche io per un sensore ma ADBLUE credo che centri come i cavoli a merenda in quanto il mio del 2017 e altri qui non hanno adblue ma questo (sussulto) lo hanno avuto o lo hanno ancora
Il soggetto è l'Adblue, Intanto come vanno i consumi? Sempre 1litro x 3/400km? Il mio sospetto è per l'Adblue e l'iniettore , che a freddo non va come deve, da indurre in errore qualche sensore dell'SCR, tale da determinare un istantaneo taglio della alimentazione,da qui il sussulto. Roberto
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/01/2022 alle 15:13:46Sussulto pre mortis
propendo anche io per un sensore ma ADBLUE credo che centri come i cavoli a merenda in quanto il mio del 2017 e altri qui non hanno adblue ma questo (sussulto) lo hanno avuto o lo hanno ancora
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2022 alle 15:17:57o ci sei o ci fai stammi bene.se per un secondo non respiro non muoio e paragonavo questo sul motore in quanto per un attimo fa non solo togliere il piede dall,acceleratore ma quasi frenare.mi pare che dire che sei prevenuto è niente. cosa vuoi dire è sempre un 2,3. non mi risulta sia un prototipo
Sussulto pre mortis Perseverare è diabolico, ma in fondo è sempre un 2.3, la speranza rimane per il 2.2, o forse risolveranno con il nuovo 2.0 che hanno comunicato oggi. Roberto
In risposta al messaggio di ex camionaro del 21/01/2022 alle 16:25:24Il 140cv di Grezz è un 2.3 come il tuo,chissà se il 2.2 ha i stessi sussulti,
o ci sei o ci fai stammi bene.se per un secondo non respiro non muoio e paragonavo questo sul motore in quanto per un attimo fa non solo togliere il piede dall,acceleratore ma quasi frenare.mi pare che dire che sei prevenuto è niente. cosa vuoi dire è sempre un 2,3. non mi risulta sia un prototipo
In risposta al messaggio di latrofa124 del 21/01/2022 alle 22:20:24scusa avevo capito che c.era una moria dei 2,3
Il 140cv di Grezz è un 2.3 come il tuo,chissà se il 2.2 ha i stessi sussulti, Oggi hanno annunciato che si farà un nuovo diesel Euro7. Roberto