In risposta al messaggio di Frank Blue del 26/07/2024 alle 01:16:07Ciao io su fiat ducato 3000 con riscaldamento Webasto, ho riscontrato una perdita di gasolio (appena si faceva il pieno) causata da un raccordo tra il serbatoio e il tubo che alimenta il sistema di riscaldamento Webasto. sostituito la flangia, risolto il problema.
Siamo due amici col 3.0 diesel, entrambi ci siamo resi conto che facendo il pieno sotto perde un po di diesel, anche togliendo la pistola appena scatta e infilandola il piu possibile. Entrambi abbiamo di serie serbatoioda 90lt (non so di preciso, io in riserva ne ho messi al max 78) il mio amico dice che è opzionabile a 120. Io ho telaio heavy alko, lui non ha alko e non so se heavy.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/07/2024 alle 01:33:13cosa potrei fare senza rischi?
Non ho webasto o simili. Appena fatto il pieno guardando sotto si vede sgocciolare il serbatoio, non so altro. A me lo fa poco, tollerabile, al mio amico troppo per cui non fa piu il pieno. Andrebbe fatto un pieno con laflangia a vista per capire davvero che succede. Siccome sto vivendo in camper non voglio imppuzzolentire tutto o infilarmi in una situazinoe peggiore cercando di risolvere smontando per vedere la situazione. Volendo provare a fare qualcosa ora che non pieno, cosa potrei fare senza rischi?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/07/2024 alle 01:33:13Gia a due amici è capitato dalla ghiera della pompa e infatti sgocciola dal serbatoio perchè scende attorno.
Non ho webasto o simili. Appena fatto il pieno guardando sotto si vede sgocciolare il serbatoio, non so altro. A me lo fa poco, tollerabile, al mio amico troppo per cui non fa piu il pieno. Andrebbe fatto un pieno con laflangia a vista per capire davvero che succede. Siccome sto vivendo in camper non voglio imppuzzolentire tutto o infilarmi in una situazinoe peggiore cercando di risolvere smontando per vedere la situazione. Volendo provare a fare qualcosa ora che non pieno, cosa potrei fare senza rischi?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2024 alle 23:56:41Vi ringrazio.
Gia a due amici è capitato dalla ghiera della pompa e infatti sgocciola dal serbatoio perchè scende attorno. Svitare quello sportellino sul pavimento è un attimo, guardi e richiudi, non impuzzolenti nulla. Tanto se perdevedi tutto bagnato anche dopo, non solo mentre perde. Una volta che sai che quello è il problema, non fai piu il pieno finchè non porti il camper in officina.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 30/07/2024 alle 07:30:52Scusa, hai detto che non vuoi sporcarti e non volere il camper che puzzi di gasolio
Vi ringrazio. @impiegato Consigliare l'officina è un ottimo consiglio (è quello che fan tutti) ma non credo che i forum siano nati per questo :) Il mio camper vede l'officina solo se serve un ponte o un attrezzo di cuinon dispongo, chiedevo le probabili cause per premunirmi, sicuramente faccio il lavoro da solo (e colgo l'occasione per mettere un pescante o una t per il webasto) quando torno dalla norvegia, sono ad Alta e qui se rompo qualcosa è tutto piu difficile. @IZ ho gia smontato in passato lo sportello per valutare di togliere il parzializzatore, quindi lo conosco, era 6 mesi fa ed era senza segni di perdita. Non so quando è cominciata. Per ora mi evito di incasinare la situazione, che nel mio caso è di poca importanza (per il mio amico è grave). Che tu sappia il serbatoio è da 90lt (parzializzato nei camper) o da 120 parzializzato a 90? GLi heavy che ho visto sono da 90lt nativamente e il mio amico sostiene che esiste un opzione da 120lt..sarei felice di sparzializzarlo ma non mi va di aprire per scoprire come stanno le cose. @all la T sul ritorno per il webasto comporta qualche svantaggio particolare rispetto mettere un pescante dedicato?
In risposta al messaggio di Frank Blue del 26/07/2024 alle 01:16:07che io sappia il 3.0 no heavy ha un serbatoio da 90 portato a 60 in origine.
Siamo due amici col 3.0 diesel, entrambi ci siamo resi conto che facendo il pieno sotto perde un po di diesel, anche togliendo la pistola appena scatta e infilandola il piu possibile. Entrambi abbiamo di serie serbatoioda 90lt (non so di preciso, io in riserva ne ho messi al max 78) il mio amico dice che è opzionabile a 120. Io ho telaio heavy alko, lui non ha alko e non so se heavy.
Grazie Brunella e grazie Roberto.
Kiboko - 2025-03-22 17:03:17
Posto bellissimo pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao grazie informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo, unica domanda, la struttura e sopratutto la parete di fissaggio reggerà con...
king - 2025-03-18 18:41:45