In risposta al messaggio di domerock del 27/04/2018 alle 12:08:25Bella diagnosi da fare a "distanza"
SALVE STO CERCANDO DI RISOLVERE IL PROBLEMA PERSISTENTE SUL MIO 35C18 DEL 2007 SPIA EDC SEMPRE ACCESA CON CALO RESA MOTORE HO REVISIONATO GLI INIETTORI PERCHE' PORTAVA ERRORI MI HANNO DETTO DI SOSTITUIRE LA CENTRALINAMOTORE L HO FATTO DECODIFICANDOLA E CLONANDOLA CON I FILE DEL MIO MA NIENTE PEGGIO CHE PEGGIO ORA IL MEZZO NEMMENO PARTE PIU' COSA POSSO FARE? GRAZIE……..
In risposta al messaggio di domerock del 27/04/2018 alle 12:08:25Nel mio 35C18 del 2008 è successo che un tubicino di gomma dell'aspirazione della turbina si era rotto a causa dell'età.
SALVE STO CERCANDO DI RISOLVERE IL PROBLEMA PERSISTENTE SUL MIO 35C18 DEL 2007 SPIA EDC SEMPRE ACCESA CON CALO RESA MOTORE HO REVISIONATO GLI INIETTORI PERCHE' PORTAVA ERRORI MI HANNO DETTO DI SOSTITUIRE LA CENTRALINAMOTORE L HO FATTO DECODIFICANDOLA E CLONANDOLA CON I FILE DEL MIO MA NIENTE PEGGIO CHE PEGGIO ORA IL MEZZO NEMMENO PARTE PIU' COSA POSSO FARE? GRAZIE……..
In risposta al messaggio di domerock del 27/04/2018 alle 12:08:25Sarebbe interessante sapere sapere quanti km ha la macchina. cosi a distanza é difficile aiutarti. Come ti é stato detto forse il problema lo da l egr. ma che errori ti dava? Con che strumento hai fatto diagnosi? chi ti ha detto di sostituire la centralina e in base a quali informazioni si é arrivati a questa scelta? Ho l impressione che state facendo prove a caso . Nel 2007 il fap sul daily non c era quindi di sicuro quello non é
In risposta al messaggio di morodirho del 01/05/2018 alle 07:47:56Quando hanno mal di pancia cercano sul web come si fa un'appendicectomia ....
troppi meccanici ''fai da te''.Esistono le officine!!
In risposta al messaggio di domerock del 27/04/2018 alle 12:08:25rivolgiti ad un officina iveco e spera che ti possono ricodificare la centralina con il centro esperti di torino altrimenti la ricompri nuova ,poi prima di giungere alla sostituzione della centralina ci sono le famose prove da effetuare,lascia stare chi elimina egr e quant altro ,se nasce cosi deve morire cosi
In risposta al messaggio di Prat del 27/04/2018 alle 17:55:52Saresti così cortese da dirmi che cosa hai fatto sul ducato 150 cv per migliorare le prestazioni ed i consumi? Grazie
Sempre brutto fare i professori a distanza e magari sbagliato commentare gli errori altrui.. Ma Billy forse ha ragione.. Col C18 Con Fap e non, in molti abbiamo subito l'accensione spia avaria motore ... di solito lavlavola egr ( che costa assai) ne è la causa principale .. A me capitarono le segnalazioni di pressione collettore con recovery improvvisi e relativi cali di potenza... e comunque il mezzo era scarso di prestazioni con consumi piuttosto elevati sempre.. Alla fine per evitare il peggio Rimappato e .... sparito tutto con un interessante incremento di coppia e con il piacevole risvolto della riduzione dei consumi .. Ritengo ci siano anche delle release o aggiornamenti di Iveco come in Fiat per il Ducato che migliorano le prestazioni ed eliminano delle priblematiche, ma vistoi che fuori gaanzia sono a pagamento meglio rimappare! Ad Un amico sul Biturbo gli hanno scaricato un aggiornamento e il mezzo ora va meglio e di più.. Stessa cosa sul Ducato 150 cv che guido da pochi mesi , aggiornamento eseguito e risultati ottenuti... in particolare per i consumi ... In bocca al lupo..
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 01/05/2018 alle 09:28:52
Quando hanno mal di pancia cercano sul web come si fa un'appendicectomia .... Chi non ha in casa un po' di etere, delle pinze a becco , un set di cutter , dello spago o meglio un rocchetto di filo di seta nera o di lino , e una graffettatrice ?
www.iz4dji.it