In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/05/2018 alle 09:50:20Guarda qui:
Ho messo gasolio quasi sempre fuori dall'autostrada, per questo ho detto 1.55 piú o meno. In autostrada si aggiravano intorno a 1.65 fino a 1.70...
https://www.prix-carburants.gou...
In risposta al messaggio di Faoo del 14/05/2018 alle 23:27:06La velocità e' la variabile che più incide per i mansardati. Io con un ford transit traz anteriore camper mansardato 6.40 faccio regolarmente 10/11 km/l,velocita' di crociera 90/95 max in autostrada. Sulle statali consuma lo stesso o poco meno perché vai piu piano. Marco
Anche il mio che è più recente , ducato 2300 130 cv, in aitostrada con media di 95km/h di navigatore ha i tuoi consumi...Quindi consolati chi dice che con camper mansardati di 7m percorre 10/11 km litro a 100 km/h ci sono solo 2 risposte...O non sa farci i conti o vuole prendere per i fondelli chi legge..
In risposta al messaggio di IvanG del 17/06/2018 alle 13:22:05un furgonato consuma come tutti i furgonati , quello che risparmi in gasolio lo paghi in vivibilità
Passare da un'andatura di 90km/h a 110km/h la differenza di consumo carburante, nel mio caso, è notevole, invece passare da 110 a 130km/h la differenza c'è ma è quasi trascurabile, questo non l'ho mai capito. (Furgonato tetto H3, passo medio). PS: Non scrivo la media se vado a soli 90km/h costanti perchè potrei essere linciato da chi ha un bronto . Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/06/2018 alle 17:13:12Lo paga in vivbilità chi ci abita dentro. Noi ci viaggiamo e dormiamo, di giorno sempre in giro . Alla sera a cena il posto basta ed avanza. Se volevo la comodità di casa andavo in albergo.
un furgonato consuma come tutti i furgonati , quello che risparmi in gasolio lo paghi in vivibilità
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/06/2018 alle 22:05:46nella vita basta essere convinti , il consumo per me e molti altri è l’ultimo dei pensieri per un mezzo che usi per puro divertimento
Lo paga in vivbilità chi ci abita dentro. Noi ci viaggiamo e dormiamo, di giorno sempre in giro . Alla sera a cena il posto basta ed avanza. Se volevo la comodità di casa andavo in albergo.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/06/2018 alle 06:30:54
nella vita basta essere convinti , il consumo per me e molti altri è l’ultimo dei pensieri per un mezzo che usi per puro divertimento
In risposta al messaggio di marob del 18/06/2018 alle 15:07:24Io alla sera sono talmente fulminato che dormirei anche appeso ... e comunque l'aria c'è . Siamo in 3 e va bene cosi, quando mia figlia crescerà e andrà per conto suo toglieremo il matrimoniale superiore e ci sarà aria anche per fare i salti mortali !!
Per me il furgonato per più di due persone è una bara. Mi mancherebbe il respiro per addormentarmi. Che dopo sia omologato e si possa girare anche in sette questo non lo discuto. Roba già provata nell'infanzia. Mio padrea suo tempo acquistò un bedforf camperizzato CamperItalia... ma che vita ragazzi! Per carità, ci siamo diverti lo stesso ma non tornerei indietro.
In risposta al messaggio di IvanG del 18/06/2018 alle 10:57:25basta organizzarsi , io arrivo in posti dove un furgonato non arriva nemmeno se lo smonti
E’ vero, io ho scelto il furgonato per avere quel grado di libertà in più che altre tipologie di mezzi non mi avrebbero dato, non certo per il mero consumo di carburante. Un mezzo piccolo, scattante e sicuro in marcia,permette di girare e scoprire luoghi, a volte, poco accessibili con mezzi di dimensioni maggiori. L’Italia è costellata di paesini arroccati sulle colline e montagne, a noi piace la montagna, sopratutto zone isolate e poco frequentate dal turismo di massa, un mezzo piccolo ci permette di girare con più tranquillità senza dover consultare stradari per capire se si passo o meno. Non ti nego che in quattro in 5.55m a volte lo spazio è poco, soprattutto in inverno o quando piove a dirotto e i bambini litigano, ma come scritto da Sergione, siamo quasi sempre a spasso tutto il giorno, il camper è il nostro campo base, l’approdo sicuro della sera quando ci si corica a letto. In questa fase della vita, un mezzo più grande e comodo non ci interessa. Ciao Ivan
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/06/2018 alle 20:01:59Bello il tuo mezzo, avevo fatto un preventivo per un Gulliver da 5,6 m, ma costava circa 84000€, troppi per un camper.
basta organizzarsi , io arrivo in posti dove un furgonato non arriva nemmeno se lo smonti questo era il precedente questo è l’attuale ti garantisco che arrivo ovunque con consumi adeguati
In risposta al messaggio di marob del 18/06/2018 alle 15:07:24Esagerato una bara .
Per me il furgonato per più di due persone è una bara. Mi mancherebbe il respiro per addormentarmi. Che dopo sia omologato e si possa girare anche in sette questo non lo discuto. Roba già provata nell'infanzia. Mio padrea suo tempo acquistò un bedforf camperizzato CamperItalia... ma che vita ragazzi! Per carità, ci siamo diverti lo stesso ma non tornerei indietro.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 18/06/2018 alle 20:01:59E quali sarebbero questi posti ? Non mi sembra che con un rimorchio si arrivi ovunque ...
basta organizzarsi , io arrivo in posti dove un furgonato non arriva nemmeno se lo smonti questo era il precedente questo è l’attuale ti garantisco che arrivo ovunque con consumi adeguati
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/06/2018 alle 22:32:15con il rimorchio no , ma con quello che c’è dentro , vai in Cornovaglia e poi ne riparliamo
E quali sarebbero questi posti ? Non mi sembra che con un rimorchio si arrivi ovunque ... Comunque per dove voglio arrivare ci arrivo anche con il mio , e ciò è sufficiente.