quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 28/11/2010 15:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Diva61, per controllare gli Ignettori... entro i 120000Km fai così: Smonta il coperchio in Plastica del coperchio punterie, quello con Scritto FIAT (se è Daily ha scritto IVECO), ha due dadini da 6mm(chiave da 10mm), segui le cannette in acciao che salgono dalla pompa, e vanno appunto agli ...InIettori, a questo punto hai identificato gli stessi, Contali, se sono 4 allora è OK,[:)][:D][;)][:I] a questo punto rimonta il coperchio e...se non hai fastidi, puoi ripetere l'operazione fra 100-120000Km [:D][:D][:D][:D][:D] Se Invece hai qualche anomalia...smontali e chiedi al Tuo meccanico, o ad uno che conosci, se te li lascia Revisionare e Tarare, se ha l'attrezzatura lo farà senza problemi[:D]! [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2010 16:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Gianfranco in poche parole afinche tutto va bene e meglio lasciare stare ciao grazie
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 01/12/2010 18:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più o meno [:I] nel senso che, se hai necessità, perchè ritieni dover verificare o intervenire, allora Necessariamente DEVI appoggiarti ad un Meccanico, altrimenti, se poi hai idiosincrasia o semplicemente...sei insofferente ai Meccanici, e non hai guasti o necessità, NON fare nulla[:D] Non è che, ad un certo Kilometraggio Bisogna revisionare qualcosa, se và bene...lascialo[;)] Diversamente, se vuoi tenerlo Controllato e Manutenzionato a Dovere, Fallo Verificare[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 22/11/2010 20:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No piangiamo! [V]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 01/12/2010 18:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti ringrazio,ma il punto era che dopo tot KM dicono che piuttosto di polverizzare il gasolio lo filano(lavano) e quindi bucano i pistoni ciao e grazie GIAN
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 03/12/2010 09:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se vogliamo dirla Tutta, e come stà: I Polverizzatori(iniettori) richiedono verifica e Taratura ogni 60000 Km, la pompa al doppio del Kmtraggio, cosa che praticamente Nessuno fà, per via dei costi e per il Poco beneficio che se ne ricava, i Nuovi Iniettori, che NON possono essere tarati, si sostituiscono ogni...x Km dipende dalle indicazioni della casa, da eventuali anomalie o autodiagnosi, comunque sia, si cambiano (qualcuno riesce a revisionarli ma con risultati NON assoluti) Comunque sia, Bisogna affidarsi ad un meccanico, sia per smontaggi e smontaggi, che per revisione, almeno che, non si abbia cognizioni di causa particolari ed eventualmente, dove necessario, attrezzature specifiche ![:)][:)][:)] Il Meccanico, a mio avviso, è un pò come il Medico, ed ho già espresso questo parere, se ti fidi OK, altrimenti, fai pure il giro di tutti i medici fino a che non trovi quello che ti dice quello che vuoi sentirti dire (magari in privato ogni volta...[V][V][V][V]) Il medico, una volta ti fà stare bene subito, allora è un Mago, la volta che devi cambiare cura o che il problema si prolunga...che fai[?] Cambi[?] Il meccanico di Fiducia, deve essere tale, se ogni volta che dobbiamo pagare qualcosa, facciamo i conti in tasca, all'oste, sbagliando clamorosamente, allora, è meglio che o stiamo a casa, o ci facciamo i lavori da soli[}:)][}:)][}:)][}:)] Scusate, ma, ogni volta che escono discorsi di questo tipo, ci vedo male, capisco che il Meccanico per un utente sia come la Purga per...il sedere[:D] ma Basta NO [?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/12/2010 11:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. PS quoto perchè mia moglie fa il medico.[:D]
quote:Risposta al messaggio di diva61 inserito in data 03/12/2010 16:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rubando una Battuta ai TurboTubbies di Colorado Caffè. "No Non mi sono ...Arrabbiato"[:)][:)][:)] è solo che, sono Poco "Incline" a far finta di niente, quando, il più delle volte, per Ignoranza, nel senso di mancanza di informazioni e notizie in merito, si fà di Tutta un'erba un fascio! A guardare un muratore, si fà presto a pensare "e che ci vuole a mescolare sabbia con altro e buttarlo lì, mettere un mattone sopra l'altro, che tra l'altro ci stanno pure da soli uno sopra l'altro..." lo stesso verrebbe per Tutti i tipi di lavoro, se poi ti chiedono anche dei soldi per farlo...allora BASTA ! e giù commenti, lamentele, Spetteguless (lo sai che mi ha detto che...lo sai che a me ha fatto pagare...lo sai che per fare quello che bastava girare... ecc ecc) Se si è capaci di fare determinati interventi, ma Ben Venga, anche lo scambio di opinioni, consigli, pareri ecc ecc, ma se si deve Sparlazzare di cosa il meccanico ha chiesto, per fare cosa, senza, normalmente, sapere che attrezzature, che esperienze, che strumentazione ed altro...che Solo Tremonti(e predecessori...[;)]) Sà, allora non mi piace più![:(!] Se vuoi sapere quando, come, e a che valori si tarano gli iniettori, allora te lo dico Ben Volentieri ![:D][:D][:D] Se vuoi sapere quanto ti costa, prima di sapere in che condizioni sono, allora ...NON Ti Rispondo[:p][:p][:p][:p] (anche perchè, per fortuna...o per ...non lo faccio più...di mestiere[8)]) [:D][:D][:D][;)][;)][;)] [;)] Ciao Gianfranco