quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 24/03/2010 08:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah... ogni conce ne dice una per cui...[:o)]come entry level guarda i nuovi Katamarano Rimor con meccanica FORD.. mi pare che li danno in promozione sotto i 30K €.. e comunque anche se non sono gemellati personalmente per un 5/6 posti effettivi preferisco i longheroni Ford. Inoltre, prova ad acquistare qualche rivista del settore... su quella di questo mese di P.Air ho visto alcune belle occasioni, bisogna forse spostarsi un poco da casa...esempio lampante quello del sig. Francesco C. che a marzo dell'anno scorso si è venuto a prendere il mio VR.. lui abita a Roma ed io a Trieste...[;)]
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 24/03/2010 19:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in pieno..non intestardirti con i concessionari..(senza nulla togliere a loro, ma credo che abbiano più interesse a vendere il nuovo)... cerca tra i ns. colleghi camperisti che vogliono vendere il mezzo...il finanziamento fallo per es. con la AGOS o con la Findomestic che hanno( o almeno avevano) dei buoni tassi anche per acquisto camper..non è che i conce fano meglio o sono più facilitati... per la garanzia...beh, ci vuole c*lo sia che lo compri in conce sia da privati...se un mezzo è tenuto bene è uguale sia che lo trovi in privato sia che sia stato versato a permuta.. il concessionario non è che si svena per rifarlo nuovo.. il 99% delle volte lo lava e lo rivende così come lo ritira.. anche loro devono guardare le spese...[;)]
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 25/03/2010 00:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero per te che quanto ti ha detto il conce su garanzia tre anni poi te lo metta x iscritto. In rifermento alla differenza tra conce e privato, il conce ti da x legge 1 anno di garanzia su usato ed in riferimento alla vetusta del mezzo e al suo stato d'uso. Il privato non te la da. Io sei mesi fa ho comprato da privato un camper da 25000 euro. La stessa tipologia da conce me la vendevano a 30000. Cmq x sentito dire i conce fanno tribulare sulla garanzia del nuovo, chissa sull'usato. Questa la mia esperienza. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 25/03/2010 10:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco quanto già detto e con cognizione di causa perchè mi è stato riferito dal conce (dove per varie peripezie ho cambiato ben 3 vr)che loro hanno più a cuore la vendita del nuovo. Per la garanzia è tutto da vedere e da leggere sui contratti.. su mezzi che hanno più di 10 anni neanche te la danno.. e se la danno dubito fortemente che la applicano...comunque te la fanno pagare come hai ben visto.. la differenza di prezzo tra l'acquisto da un privato e quella in concessionaria è data proprio dal suo guadagno + eventuali magagne che dovessero succedersi dopo... da un privato oltre la differenza a tuo favore puoi sempre trattare ulteriormente sul prezzo.. e quando arrivi a risparmiare anche 5/6000 euro ti sei ripagato una buona infiltrazione(ammesso che per sfiga dovessi trovarla) quando non c'erano gli igrometri le infiltrazioni comunque riuscivi a vederle e a toccarle... questo dovrai fare..porta il camper sotto un lavaggio e fallo inondare.. se il buco c'è si vedrà subito.. se è un'infiltrazione minima guarda se ci sono macchie negli angoli visibili e in quelli invisibili tasta con le dita la consistenza dei pannelli...non è garantito al 100% ma è sempre una buona verifica..[;)] e non ti fidare di quelli che lo hanno fatto riparare dopo un infiltrazione..al 70% ritornerà.
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 25/03/2010 20:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo...[:D][:D][:D][:D]...ma sta di fatto che un brivido gelido mi percorre la schiena al solo pensiero di dover obbligare un concessionario navigato a tener fede al suo impegno[xx(][xx(] non che ce l'abbia con i conce..anzi.. però ne ho lette tante su questo forum che mi sono fatto una certa idea delle garanzie date dai conce[;)]
quote:Risposta al messaggio di gio12 inserito in data 25/03/2010 21:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe, non dico che non hai ragione...però personalmente se c'è la possibilità di prendere da un privato un mezzo più nuovo ad un prezzo nettamente inferiore, io ci penso bene... ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 24/03/2010 09:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E te credo che li danno in promozione... e chi se li prende co quella meccanica?[;)][:D][^]