http://www.genovacamper.it
è dove l'ho comperato io,vendono per 26.000 euro un Mobilvetta Icaro S9 su iveco. Ci darei un'occhiata. Sono ragazzi molto gentili e disponibili. Ciao.quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 25/03/2010 23:39:01 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.abtour.it/frontend/s...
Io il mio camper l'ho comprato da loro ex noleggio, semestrale, ce l'ho da 9 anni e mezzo ed è un Mc Louis Ciaoquote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/03/2010 06:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pochi eletti con un ottimo quoziente intellettivo...[:D][}:)][:p]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 26/03/2010 10:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E 2 so du vorte che offendi... Pe conosce na pezza, ce vò un bon sarto...[;)][^][:D][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/03/2010 13:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi..moi?[:D][:D] ma cos'hai la coda di paglia...[:(] bah... non credo che ti inviterò alla mega grigliata...[:p]
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 26/03/2010 22:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SIid="size4">[:(]
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 31/03/2010 00:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un po sopra ti avevo espresso il mio parere sul fatto che se devo comprare un camper e pagarlo 30000 da conce o 25000 da privato ho preferito il secondo xchè in 5000 euro di differenza ci sta il rischio di spese da pagare e comunque non è assicurato che la garanzia del conce al momento opportuno sia rispettata, inoltre se è vero che puoi adire le vie legali con i tempi della giustizia italiana apriti cielo. Detto questo valuta tu se fidarti della serietà dei conce. Nell'ultimo tuo intervento riferivi che ti hanno detto che "assolutamente l'aderenza è eccezionale, tanto che per l'inverno bastano solo le termiche non servono le catene". Guarda il discorso aderenza sulla neve tra un ducato vecchio e uno nuovo viste le velocità di cui si parla, basse, è assolutamente identica, a parità di peso e gomme o catene. Dare una informazione del genere secondo me è prendere in giro una persona, e farlo con l'intento di convincerlo a comprare è assurdo. Ti potevano dire mille cose, vere o no, ma una cosa del genere no. Se questa è la serietà. Parere personale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di raff71 inserito in data 31/03/2010 00:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sarei contrario agli ex-noleggio perchè per l'età che hanno sono iper sfruttati e, normalmente, male utilizzati ! Che le termiche non necessitino di catene è risaputo e riconosciuto anche dal Codice tant'è che ove vige l'obbligo di catene, esso decade se si "indossano" le gomme termiche. Questo vale per il nuovo Ducato, per il vecchio Ducato, per la 500 (quella del '56) per la Polo e per tutte le auto circolanti. Pensa che esistono delle auto che le catene non possono neanche montarle !! Chi ti ha dato questa "importante innovazione tecnologica" non merita la Tua fiducia !!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 31/03/2010 12:52:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah.. io non sarei proprio contrario a un ex noleggio...per male che sia stato trattato ha al max 12/18 mesi di vita...e sappiamo bene che la meccanica dopo 7/8 anni non è che abbia la stessa freschezza...ammortizzatori, scatole dello sterzo...cuscinetti e giunti e quant'altro e sopratutto le varie gomme, guarnizioni, fili etc.. si deteriorano anche stando fermi. E poi per quanto riguarda l'uso normale di solito i conce( almeno quelli più onesti) la manutenzione gliela fanno..[}:)]
quote:Risposta al messaggio di rampman inserito in data 31/03/2010 14:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vero..ma qua parliamo di ex noleggio... al massimo hanno 12/18 mesi...[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 31/03/2010 14:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè effettivamente con cosi pochi mesi di vita dovrebbere essere in ottime condizioni poi ti ripeto bisogna sempre vedere a quanto ammonta il risparmio rispetto al prezzo del nuovo
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 31/03/2010 13:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ognuno porta le sue esperienze personali e si basa normalmente su quelle per le proprie valutazioni ! Su questo credo che non ci sia niente da dire ! Io di ex nolo ne ho visti parecchi più che altro perchè quando vado a fare i tagliandi di controllo delle infiltrazioni devo far passare 2 ore e di solito lo faccio salendo e scendendo dai mezzi che ci sono presso il conce ![8D][8D] Le antine mezze scassate, le finestre graffiate, la verniciatura esterna spesso graffiata, i cuscini rovinati....ecc. chi usa un mezzo noleggiato non ha la stessa cura di chi lo usa perchè proprio. I camper sono delicati e bisogna usare le "mani di fata" spesso per non danneggiarne la componentistica ! Poi prima di vendertelo lo "sistemano" ma loro sono particolarmente abili nel sistemarlo, e chi compra, giocoforza, molto meno nel vedere le magagne nascoste ! La meccanica nei camper è la cosa che mi preoccupa meno ! Con medie di 8.000/10.000 km/anno questi mezzi, dal punto di vista del motore, durano cent'anni !! Ma i camper a nolo fanno anche 50.000 km/anno perchè molti di quelli che li prendono fanno il "mitico" viaggio a Capo Nord o in Spagna o comunque molti molti km ! Io dico che se devo prendere un camper di 12 mesi preferisco cercarmelo dal privato che ha sbagliato acquisto (e ce ne sono moltissimi in giro), o che non ha più i soldi per le rate ! Poi ci sono sicuramente degli ex-nolo ben tenuti e ottimi affari, ma sai com'è non conoscendone con certezza le origini, ed essendoci in giro molta offerta di usato, potendo scegliere io eviterei l'ex-nolo. Al mio rimessaggio, ad esempio ci sono in vendita 2 camper: 1 NiBi, avrà 8-9 anni, patente "C" viene via a meno di 30.000 Euro (mi hanno detto) Su Iveco sono 2 anni che è lì e sarà uscito 3 volte ! Poi un Mobilvetta Kea di meno di 1 anno con 400 km, (proprio 400) la moglie non lo vuole più ! Occasioni così in giro ce ne sono... basta avere la pazienza di cercare e cercare !
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 26/03/2010 17:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti giuro che per il dispiacere, non ci dormirò una settimana...[;)][^]