quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/11/2010 07:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai Yuma, ti ricordi che una volta le Automobili, erano carrozzate, montate su un telaio, e pesavano parecchio(intendo fino alla 1100 Fiat...ad es), poi si è passati al telaio autoportante, ovvero, grazie (...o Prego...[V][V][V]) ai Crash Test, carrozzerie ad assorbimento pilotato, assolutamente incompatibili con il Telaio, anzi, proprio opposte progettazioni, una indeformabile, l'altra...Pacchetto di sigarette[;)] Appena ora, si stà studiando, alcuni sistemi di strutture ad assorbimento per veicoli commerciali (Furgoni e Camion), che però, per ora sono indirizzate verso i Furgoni, solo grazie ad una statistica degli incidenti cui sono coinvolti mezzi industriali, sicuramente una trave, un IPE o HEB, con carico di punta, ha un indice di deformabilità bassissimo, e sicuramente Incompatibile con valori Ottimali nei Crash Test[;)] A me, personalmente, piacerebbe avere un Ariete su Cingoli, ma...stanno facendo tutto per produrre l'opposto, che ci devo fare...sti Fessi di Progettisti, ma nOn leggono COL [?][?][?][?][?][?] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/11/2010 08:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bastian contrario... Davvero incredibile che tu tiri fuori certe tesi... come può un mezzo superiore ai 50 ql non avere un minimo di base solida ? e come si fa una base solida senza un telaio ? Ma tu e i tuoi esperti sapete di cosa parlate ? Davvero incredibile...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/11/2010 08:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO mi spiace [V][V][V] Purtroppo vedo che, aveva ragione la mia insegnante di Lettere, anzi già alle elementari, quando affermava che NON sapevo scrivere, evidentemente, sono anche dislessico, scrivo una cosa, pensando di dirne un'altra[V][V][V] Scusa, anzi Scusate, Vi prego, Fate, Voi che potete farlo come si deve, Erudite e Approfondite, Spiegazioni Autorevoli, di Tecnica Automobilistica, che io sono ad imparare[:(] Pensate, che per me il RunFlat, è ancora la ruota di Legno con il cerchio in acciaio Fucinato sull'esterno[:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco PS naturalmente, quanto precedentemente espresso, NON voleva essere una giustificazione, o una scusa nei riguardi di FORD, ma semplicemente una disamina, un chiarimento, riguardo nuove tecniche, più o meno condivisibili (da parte mia assolutamente Inadatte ma...non mi c.a.g.a. nessuno[:D]), ma vedo che qualunque cosa si possa dire, risulta una provocazione o un'offesa...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Figuriamoci [V][V][V][V]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 26/11/2010 07:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosi per sapere,quanto pesa questo transit declassato?a questo punto viene da pensare che mentre alcuni ducato si salvino,tutti i transit allestiti su questa meccanica sono al limite o oltre il limite del peso già dalla nascita.Io la trazione posteriore come motricità non la discuto,su qualsiasi meccanica,è un fatto che con i camper di oggi(enormi e lunghi)sopratutto con almeno 1,8/2,00 metri di sbalzo,la trazione posteriore può risolvere tanti problemi,tranne il sovrappeso,che poi sia ford o Iveco,questo sta ai gusti di chi paga il camper.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 26/11/2010 10:55:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PER ME CORRI TROPPO CON LE TUE E ALTRUI IPOTESI... Per ora, si continua con i telai con longaroni a C e se un giorno vedremo quello che vai blaterando, solo allora ti dirò che avevi ragione...[;)] Per ora sono io ad averla...[^] E NON GIRARE INTORNO...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 28/11/2010 20:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>MA CHI TO VENNNN!!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2010 19:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Hai di Nuovo Ragione [:I][:I][:I] Come Sempre, del resto[V] Rallento[;)] http://www.aiasonline.org/AIAS2005/Articoli/art136.pdf [:0] ad esempio[;)] [;)] Ciao Gianfranco Fonte: ASSOCIAZIONE ITALIANA PER L’ANALISI DELLE SOLLECITAZIONI XXXIV CONVEGNO NAZIONALE SETTEMBRE 2005, POLITECNICO DI MILANOid="size1"> Ah dimenticavo, il "Telaio" del Transit è "più o meno così", anche se si vede maluccio...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 29/11/2010 11:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio del Transit è uno scatolato come quello dello Sprinter 316- 318, a differenza dello Sprinter, cè da dire che è un pochino + robusto... ma sempre scatolato è.... Mentre la Mercedes sul 416-18 adotta un doppio scatolato nel Daily si usano ancora i vecchi longaroni a C... Che ci vuoi fare io sono all'antica...[;)][^] BUONA GIORNATA...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/11/2010 13:55:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON lo Trovo un Handicap, anche io tendo ad essere "All'Antica", Tuttavia, a volte, mi sembra di essere Don Chisciotte contro i Mulini a Vento[:D][:D][:D] E' però un dato di fatto, che in futuro...[:(] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 29/11/2010 20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>HA!HA! HA!,invece di sparare ca----te tù con il tuo peg perego,perchè non ti leggi,prima neve primi problemi,HA! HA! HA!saluti[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 29/11/2010 21:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 29/11/2010 20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è davvero forte, meglio di Zelig... Scappo perchè me la sto facendo addosso dal ridere, presto... datemi un TehetFIAT Noto che il livello tecnico della discussione si eleva sempre di più, mi sa che in questo bar ci rimarrò per un pochetto... Ragion per cui arricchiamolo con qualche dato tecnico adeguato... Ecco Henry Ford sulla gloriosa Model T ...voleva farla a trazione anteriore ma lo hanno mandato aff... arla con la trazione posteriore. Un abbraccio al mio amicone Borino ... ed un cinque ad Armando ed al suo Eurocargo, il prossimo su Stralis? Davide