quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 18/11/2010 21:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao miticooooo, Anche io ero nella tua stessa identica situazione, 2 anni fa dovevo decidere se ritirare il mezzo a metà novembre o posticipare all'anno nuovo, quindi "guadagnare" un anno. Tra un discorso e l'altro (il conce aveva un porte aperte a giorni e voleva subito il nostro usato) abbiamo fatto subito il contratto. Risultato: il nostro fedelissimo usato (buon vecchio caro Ducato X244 con semiassi nuovissimi di zecca) venduto immediatamente e noi in giro col nuovo ferro, capodanno a Praga con 14 sottozero, a gennaio aveva già più di 4000km. Amo troppo il mondo camper e non ce la faccio proprio a schierarmi "contro", amo scherzare (cavolaccio siamo così in pochi sul Transit che qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro), ed in giro per forum sono tutti lancia in resta. Quando poi ci incontriamo in qualche area di sosta, magari a Timbuctu, è una chiacchierata e scambio opinioni in grande complicità. Sono certo che il vero spirito sia quello, e non quello che sta dietro al forsennato picchiettare sopra una solitaria tastiera di un pc. Buoni viaggi col vostro nuovo arrivato amicone Ciao Davide
quote:Ciao miticooooo, Anche io ero nella tua stessa identica situazione, 2 anni fa dovevo decidere se ritirare il mezzo a metà novembre o posticipare all'anno nuovo, quindi "guadagnare" un anno. Tra un discorso e l'altro (il conce aveva un porte aperte a giorni e voleva subito il nostro usato) abbiamo fatto subito il contratto. Risultato: il nostro fedelissimo usato (buon vecchio caro Ducato X244 con semiassi nuovissimi di zecca) venduto immediatamente e noi in giro col nuovo ferro, capodanno a Praga con 14 sottozero, a gennaio aveva già più di 4000km. Amo troppo il mondo camper e non ce la faccio proprio a schierarmi "contro", amo scherzare (cavolaccio siamo così in pochi sul Transit che qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro), ed in giro per forum sono tutti lancia in resta. Quando poi ci incontriamo in qualche area di sosta, magari a Timbuctu, è una chiacchierata e scambio opinioni in grande complicità. Sono certo che il vero spirito sia quello, e non quello che sta dietro al forsennato picchiettare sopra una solitaria tastiera di un pc. Buoni viaggi col vostro nuovo arrivato amicone Ciao >> E sarete sempre meno con i ford.[:D][:D][:D] Come disse un mio amico, vedremo quando questi "sostenitori" del vecchio ford faranno il salto di qualità acquistando un nuovo veicolo magari di qualità superiore ,motorizzato Fiat, allora vedrai come cambieranno bandiera.
quote:Ciao miticooooo, Anche io ero nella tua stessa identica situazione, 2 anni fa dovevo decidere se ritirare il mezzo a metà novembre o posticipare all'anno nuovo, quindi "guadagnare" un anno. Tra un discorso e l'altro (il conce aveva un porte aperte a giorni e voleva subito il nostro usato) abbiamo fatto subito il contratto. Risultato: il nostro fedelissimo usato (buon vecchio caro Ducato X244 con semiassi nuovissimi di zecca) venduto immediatamente e noi in giro col nuovo ferro, capodanno a Praga con 14 sottozero, a gennaio aveva già più di 4000km. Amo troppo il mondo camper e non ce la faccio proprio a schierarmi "contro", amo scherzare (cavolaccio siamo così in pochi sul Transit che qualcuno dovrà pur farlo questo sporco lavoro), ed in giro per forum sono tutti lancia in resta. Quando poi ci incontriamo in qualche area di sosta, magari a Timbuctu, è una chiacchierata e scambio opinioni in grande complicità. Sono certo che il vero spirito sia quello, e non quello che sta dietro al forsennato picchiettare sopra una solitaria tastiera di un pc. Buoni viaggi col vostro nuovo arrivato amicone Ciao -------------------------------------------------------------------------------- E sarete sempre meno con i ford. Come disse un mio amico, vedremo quando questi "sostenitori" del vecchio ford faranno il salto di qualità acquistando un nuovo veicolo magari di qualità superiore ,motorizzato Fiat, allora vedrai come cambieranno bandiera.>> Pienamente d'accordo.[;)]
quote:sarete sempre meno con i ford. Come disse un mio amico, vedremo quando questi "sostenitori" del vecchio ford faranno il salto di qualità acquistando un nuovo veicolo magari di qualità superiore ,motorizzato Fiat, allora vedrai come cambieranno bandiera. -------------------------------------------------------------------------------- Pienamente d'accordo. >> Super d'accordo! Vedrete, vedrete.
quote:Risposta al messaggio di mastro affonzo inserito in data 19/11/2010 10:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per notizia.. il salto di qualità volevo farlo ma i furgoni Ford camperizzati non hanno una tipologia di cellula abitativa che fa al mio caso e che mi piace per cui sono rimasto nella mediocrità acquistando l'ennesimo DUCATO..[:(] la mia debolezza è che senza camper non ci so stare...io il camper non lo prendo per ammirarlo da lontano o da fermo nelle superaffollate arree sosta ma lo uso per viaggiare... [;)] lo scopo primario è quello, ragion per cui non vuol dire che lo stesso debba piacermi senza alcuna riserva...qualche riserva ce l'ho, la esprimo qui su COL e non è assolutamente obbligatorio replicare [;)] a buon intenditore... [;)] Mauri detto il Borino.
quote:quote: -------------------------------------------------------------------------------- Salve a tutti...tornato da Parma con una profonda delusione per i modelli di van che niente hanno di nuovo sono andato dal mio conce preferito ed ho ordinato un Adria Twin modello 2010... ero andato a Parma con l'idea di vedere in particolare il modello POSSL FOR 2 su Ford in quanto i modelli su Ducato li avevo già visti in giro per i concessionari ma l'interno del FOR 2 mi ha deluso per lo spazio(poco), per il frigo (mini) e per le rifiniture non consone al prezzo di vendita. Mi sarebbe piaciuto cambiare meccanica in quanto di Ducato ne avevo già 3 e gli interni ed il motore da 140 cv del Ford mi facevano gola ma...non è stato possibile Per i Fordisti amici di tante battaglie non me ne vogliano..sarò sempre con loro...però sono contentissimo del mio acquisto perchè il nuovo Twin dell'Adria è una bomba come interni ed accessoristica senza contare che comunque è montato su una onesta meccanica. Buoni km a tutti -------------------------------------------------------------------------------- Ma si può sapere? Come vedi il salto di qualità l'hai fatto. Non ci pensare, il passato è passato, nella vita si deve sempre migliorare. >>
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 19/11/2010 13:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, se è per quello hai ragione... ho fatto sì un salto...dal marciapiede alla cabina del mio furgone...[:D][:D][:D][:D] Buoni km[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 19/11/2010 13:31:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di zio omer inserito in data 19/11/2010 14:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Angelo zio omer, felice di risentirti.. ostrega se son contentoid="size4">[:p][:p][:p][:p] vuoi mettere la differenza tra il guardare i colleghi camperisti andare in vacanza ed il sottile piacere di sorpassarli con il mio van in autostrada e fregargli il posto al mare?[:D][:D][:D][:D][:D] A prescindere da tutto grazie degli auguri che contraccambio con vero piacere [:)]
quote:Ciao Angelo zio omer, felice di risentirti.. ostrega se son contento vuoi mettere la differenza tra il guardare i colleghi camperisti andare in vacanza ed il sottile piacere di sorpassarli con il mio van in autostrada e fregargli il posto al mare? A prescindere da tutto grazie degli auguri che contraccambio con vero piacere >> Auguri, adesso hai un buon veicolo ed una buona, anzi buonissima meccanica.[8D]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 19/11/2010 15:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>