quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 21/11/2010 19:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> magheggi dei tedeschi e dei jap... facile non cambiare mai nome e millantare milioni di pezzi prodotti... la fiat ai tempi del primo transit (di cui sembra non esistano immagini dell'epoca,stante la successiva invenzione della macchina fotografica...[:D]) produceva il 615,poi il 616,il 241,il 242,il daily,e alla fine il ducato...
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2010 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UP[;)] comunque volevo ribadire il tono goliardico del 3d...non andiamo a offendere..che sia velatamente che esplicitamente... anzi comincio io a dire che se l'ho fatto non era nelle mie intenzioni e chiedo umilmente scusa a chi si fosse sentito offeso...[;)] comunque anche se ho preso un Ducato(e son contento comunque) VIVA FORD[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/11/2010 12:32:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma tu sei un fuori quota[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 21/11/2010 20:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di fronte a certe dichiarazioni, sinceramente non so se ridere o piangere...[;)] Vabbè mi hai convinto... He,he,hehehehehehe[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Sebastien inserito in data 21/11/2010 20:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottima battuta!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2010 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quante cose inesatte e tutto in virtù di una campagna denigratoria contro FIAT E IVECO...[xx(] Ha detto bene qualcuno che mi ha preceduto...[;)] Sono rimaste bugie e offese...[^] SALUTONI NE'
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 22/11/2010 14:34:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato 4 volte in Germania e non hai visto nessun ducato e nessun Daily ? Io ci vado anche per lavoro da 40 anni a questa parte e ti giuro che ne ho visti tantissimi, mentre invece i transit si contano sulle dita della mano... Rifatti gli occhi, Memmingen in Germania nei cantieri tedeschi si vedono spesso dei camion che non capisco di che marca sono...[:D] SALUTONI[;)]
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 22/11/2010 12:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto solo un camper su meccanica Ford (per mia fortuna..) era il lontano 1976... D'inverno se si voleva andare da qualche parte dovevo premunirmi dell'etere, staccare il manicotto della presa aria, una spruzzatina e via... Altrimenti si rimaneva a casa....[;)] BUONA SERATA
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 22/11/2010 17:53:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma parli di preistoria dei motori diesel.. spruzzare etere nella presa d'aria era prassi consolidata.. anche in regioni notoriamente con clima mite (campania).... ti racconto questa prima di andare a cena...nel novembre 1980 quando successe il terribile sisma in campania e basilicata io ero ancora pischello[:I] e per guadagnarmi qualche liretta di paga aiutavo mio zio che ha (ancora) un deposito di ferramenta in provincia di Salerno..naturalmente il furgone da trasporto era un Transit a muso lungo e anche se a Salerno la temperatura non andava a zero la mattina per far partire subito il Transit e farlo riscaldare prima di cominciare le salite della Basilicata gli facevamo un bel "cicchetto" [:p]...dovevi vederlo arrampicarsi in zone che facevano spavento solo al pensiero di doverci arrivare per consegnare pale e picconi[:(].. con neve e ghiaccio e senza catene...[:)]
quote: inviati - 22/11/2010 : 16:03:23 Buonasera a tutti, è un po che leggo queste discussioni a volte molto curiose e prive di fondamento. A questo punto ho voluto dire la mia: Ho da qualcche settimana dato indietro il mio superbrig677 tc dl 2006, in cambio di un Arca 696 ducato. cambiando la meccanica , avevo qualche dubbio , ma devo dire che appena dopo qualche Km mi sono reso conto della amegevolezza, dell'elasticità,della silenziosità, della tenuta di strada del nuovo ducato che rispetto al ford veramente è un altra cosa. Niente da dire sul mio vecchio veicolo, ma il Ducato è veramente un ottimo veicolo. Per i consumi, vi scriverò un po più in la ma dalle prime esperienze, pare che consumi meno. >> E com'è nessuna replica dei perseveranti del ford? Sono capaci addirittura di paragonare quel trattorendel ford all'Iveco.[:D][:D][:D][:D][:D] mi sto scompiscerando dalle risate.[:D][:D][:D]
quote:Volevo dire un ultima cosa che ho già ripatuto in altri tread: prima del transit ho avuto un CI Carioca 30 su Ducato 1900 TD da 90 cv che in due anni mi ha regalato viaggi indimenticabili senza mai e dico MAI nessun problema, con consumi accettabilissimi.(8/8,5Km/l) Unico "inconveniente" un'attenta manutenzione con cambio olio e filtri ogni 5000km. Solo che il Carioca 30 pesava 28 q.li ed era lungo una decina di cm meno di 6 mt e quindi quella meccanica era sufficiente. Su quello attuale di 7,25 mt con garage a sbalzo ho preferito un Transit gemellato per MIA CONVINZIONE che la traz post gemellata con quelle misure e sbalzi sia più indicata e non mi pento assolutamente della scelta, anzi ne sono soddisfattissimo. Probabilmente avrei scelto anche il Daily o uno Sprinter o addirittura il VW a traz post gem. (per me molto bello) se me li avessero offerti allo stesso prezzo. SECONDO ME attualmente il rapporto qualità prezzo del Transit è imbattibile, come lo è anche per i modelli Ford auto (vedi fiesta, focus, ecc). Non intendo quindi denigrare nessun marchio ma solo raccontare le mie esperienze dando per scontato che chi legge possa crederci o meno, ma in questo caso è affar suo...>> Sono sconcertato, con tutto il rispetto, ma tu parli di un Ducato 1900cc di qualche tempo fa, al ford attuale , ma non puoi paragonare certo un Ducato 130 o 160cv con telaio specifico ad un ford .
quote:Risposta al messaggio di Pako05 inserito in data 22/11/2010 22:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fallo , così ptremo discutere su chi utilizza quella soluzione demenziale. Saluti P.