quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/11/2010 18:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nò, perchè non gli andava più in moto la Pescaccia e il Panzer era senza revisione[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sergio01 inserito in data 23/11/2010 16:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio01, non ho capito bene cosa intendevi dire, se ti riferivi alla bontà della base Ducato, sono Pienamente daccordo con Te, ribadisco che, anche La, anzi Le, versioni precedenti NON sono da buttare via, anzi, hanno una base, su trazione anteriore, che molto dà, in particolare alla guida e alla guidabilità, e molto prende, alla trazione, alla tenuta, e all'affidabilità di alcuni componenti, tuttavia NON esiste la soluzione OTTIMA![;)] Quello che prendi da una parte, lo paghi da un'altra, è la legge della coperta, quella è, se la tiri verso la testa ti scopre i piedi, e viceversa[;)] Fare paragoni, senza utilizzare la stessa unità di misura, è inesatto, ogni equazione, ha il suo risultato, è necessario usare un "Convertitore" per poterle paragonare[:D] Trazione Posteriore e Trazione Anteriore sono due diverse soluzioni, quindi due diverse possibilità di scelta, e due diverse aspettative e risposte a domande differenti, niente di più[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di sergio01 inserito in data 23/11/2010 19:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x forza non beccheggia , viaggia sui tamponi[;)]
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/11/2010 20:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che siamo al bar[:D] ma anche no, è innegabile che il salto di qualità l'ha fatto il Ducato, senza se e senza ma. Ora gli sforzi per i nuovi modelli, visto che il 160 ha coppia e potenza da essere sazi, dovrebbero essere concentrati alla voce riduzioni consumi. Il Ford deve inseguire, esteticamente oltre a essere bruttino parte in svantaggio perchè la maggior parte dei vcr adotta Fiat, e la corsa ad averlo più lungo (200cv) lo penalizzerà inesorabilmente.
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 23/11/2010 21:03:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> spiacente , le mie non sono chiacchere da bar ma da professionista , il ducato ha tantissimi pregi , ma non quello delle sospensioni , ne anteriori ne posteriori, e se vogliamo parlare di consumi , i 2 mezzi non sono tanto distanti , se consideriamo anche che il ducato è un trazione anteriore , forse , tutto sommato quel motore consuma di + che quello ford ( anzi dimenticavo che è utilizzato anche da fiat x alcuni modelli[;)] Saluti P.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/11/2010 21:05:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a proposito di ford mercoledì della settimana prossima(neve permettendo sono li per il tagliando),domenica sono a sogliano per formaggi,vedrò di dimenticarne uno sul camper[:)][:)]ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 23/11/2010 21:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai già preso l'appuntamento?
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 23/11/2010 21:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo se ho detto mercoledi prossimo è perchè ho preso appuntamento,ci sei vero? se nò cambio data ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di jonni 51 inserito in data 23/11/2010 21:46:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 22/11/2010 09:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuramente in quanto scrivi c'è del vero,ma chissà perchè il Transit declassato pesa meno del Daily alleggerito.Questo è quanto ho capito io,ma magari mi sbaglio.Senza polemica,neh!Io di mio fra lavoro e camper sono al sesto Ducato,e tutti i problemi fin qui elencati,specie sull'x 250,non li ho trovati,e neanche sul Daily del mio capo.Ciao
quote:Azio omer per sedile senza nessuna volonta' di fare polemica,il sedile lo so che si alza,a scuola guida 50 anni fa' m'anno insegnato di regolare sedlile e specchi prima di partire.Per me va bene con la piastra girevole oltre che alto come altezza,se no le gambe dove le metto',pero' guardo nell'aletta parasole. Per Paco stesso discorso so cosa scrivo!Problemi ne hanno tutti come specificato,e ho anche detto che ognuno deve prendere cio' che piace,cosi tutte le magagne le nasconde, come quelli che acquistano mezzi blasonati e superaccessoriati,con titte le limitazioni i guai ma non li dicono.ciaoooooooooooo >> Solo che veicoli "blasonati" non ne trovi con meccanica ford transsssit