quote:Ciao ciascuno di noi sceglie e compra quello che vuole (il principe Carlo ne è un esempio)il discorso cambia quando vuoi fare credere agli altri che la tua scelta sia quella migliore. Personalmente indipendentemente dal marchi un camper pesante 35Ql lungo 7m a trazione anteriore non lo comprerei perchè mi troverei ad affrontare numerosi problemi dovuti al tipo di trazione. Certo che se risparmiassi tanti soldi (invece costa pure più caro),se fosse molto più performante (il ford 140 cv ha prestazioni migliori rispetto al fiat 130) se fosse più affidabile (molto più affidabile il ford) se consumasse molto meno (i consumi differiscono di pochissimo) se avesse molti più accessori(il fiat ha meno accessori installati dall'origine del ford)se fosse più robusto (il ford 35Hd è il 46Ql declassato a 35 dunque molto robusto perchè omologato per portare 46Ql) Certo liberi di scegliere Corrado>> Si va bè, ma intanto, nessuno lo vuole.
quote:inviati - 23/11/2010 : 23:11:27 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao un mezzo di oltra 7m con trazione posteriore esiste solo come camper e motorizzato ducato. Personalmente preferisco 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 di volte averlo motorizzato ford a trazione posteriore risparmiando pure 1000,00Eur Corradoid="red"> >> Guardati un attimino i listini e poi posta.[;)]
quote:Risposta al messaggio di sergio01 inserito in data 24/11/2010 11:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio01, Grazie![:D] di Cuore[:D] hai fatto Benissimo a non leggere anche la pagina prima[;)] perchè se Tu l'avessi fatto, forse ora NON mi avresti Convinto![:)][:)][:)][:)][:)][:)] Ho deciso, anzi sono già operativo, ho riempito 6 taniche di benzina, e stò andando al rimessaggio per Bruciare il mio e Tutti i Ford, sti Maledetti Infedeli[}:)] Poi, se non mi avranno preso(mi sono già mimetizzato da Gatto Silvestro ihihih[8D]), rifaccio Benzina, e nel pomeriggio vado a visitare i pochi Concessionari di VR e la sede della Ford, così finisco il lavoro all'origine![:(!][:(!][:(!][:(!] E BASTA CON STI FORD, che ci Rubano il lavoro, i parcheggi, portano in giro le Nostre famiglie, non solo, dovreste vedere le Mogli dei proprietari, che sorriso hanno quando sono in Camper, sembrano quelle dei proprietari dei Ducato e Daily (certo meno allegre e luminose ma...sempre tendenti all'allegria), INSOMMA BASTA ! Se un giorno dovessi uscire dal carcere, statene certi che, facendo finta di niente, e fischiettando il motivetto di "zumzum ...Comprati un Daaaaailyyy...zum zum", vado in Germania e aspetto Fuori l'amministratore delegato della FORD (il progettista non lo conosco, e non sò se lavora in UK o Turchia o dove...), e gli faccio passare la voglia di fare Ste Porcherie, senza un minimo di Ritegno! Ah dimenticavo, come prima azione, Via le Immaginette dei Transit dai Depliants e dalle Concessionarie[}:)][}:)][}:)] Grazi e Tutti per avermi ridato un Briciolo di Ragione[;)] [:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/11/2010 11:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfranco , se vuoi risparmiare sulla benzina , passa da me , ti do quella che mi è rimasta dal rogo del mio transit [:D][:D], bruciato ieri sera dopo aver letto questo post[;)] Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/11/2010 13:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mannaggia Paolo, se me lo dicevi prima [:0][:0][:0][:0][:0] Ho finito appena adesso, ed ho dovuto fare 4 taniche al Self Service[}:)] Pensa che la cellula ha preso fuoco subito, ma la cabina stentava, allora sono stato costretto ad usare Tutta la benzina, alla fine, *****to il fumo, si vedevano ancora Tante parti integre, ecco la necessità di recuperare altra benzina, alla fine, con 10 taniche circa, sono riuscito a Bruciarlo Tutto per bene, e ad accendere parzialmente la cabina di un Kentuchy su Transit, parcheggiato vicino[;)] Mi sono accorto, quindi, che è proprio vero che il Transit consuma Tanto, infatti MAI avrei pensato che mi servissero Tante Taniche di Benzina per dargli Fuoco[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di fulvione inserito in data 23/11/2010 19:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso e non concesso (TOTO') tutte le ciambelle non escono con il buco,pertanto il mezzo che non va, a volte le colpe sono molteplici ed esistono in tutti i mezzi e in tutti i marchi... Sono sempre + convinto che il mezzo perfetto non esiste, quello che non mi va è che qualcuno denigra un prodotto per lodarne un'altro... Non mi ricordo bene se sei stato tu che ha dichiarato che in Germania non ha visto ne DUCATO E NE DAILY... Ti giuro, io in Germania ci vado da oltre 40 anni e ci sono perlomeno una volta al mese,di Mezzi commerciali Fiat e Iveco, ce ne sono a volontà... Nelle Marche vengo spesso,però sono astemio... vuol dire che tu berrai il verdicchio e io cocacola...[;)][^] SALUTONI
quote:Se penso ai primi tre marchi di fascia altissima penso a Carthago, Ni&Bi e Concorde. Nella fascia 35 q.li propongono mezzi che vanno a sforare abbondantemente i 100.000 Euro. Sono tedeschi, credo abbiano la possibilità di allestire le loro cellule su qualsiasi meccanica: MB, Ford, VW, Renault, Iveco, ecc. ecc. Visto il prezzo finale e gli studi dedicati al proprio prodotto non credo tengano molto conto dell'eventuale economicità della meccanica. Queste tre marche propongono modelli >35 q.li su meccanica Fiat Ducato. Altro costruttore di fascia altissima, questa volta però francese è Notin, loro si propongono su meccanica MB. >> E anche loro non capiscono nulla, perchè non usano il ford.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Ripeto a qualcuno che insiste nel paragonare il Transit con il Daily, il Transit anche se ha la traz. post.non ha il telaio, il Daily anche se alleggerito, ha sempre un sig. telaio con longaroni a c... Buona serata enon fate i tifosi... >> Scusali,se bestemmiano[:D][:D][:D] mischiando il sacro con il profano.[:D][:D][:D][:D] Che gli vuoi più replicare a questo punto? Devi solo ridere.[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 24/11/2010 19:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse il concetto non è stato spiegato bene , quelle marche non è vero che non capiscono nulla perchè non usano ford , ma non capiscono mulla ( in verità sanno fare benissimo i loro interessi ) perchè usano ducato , nulla da eccepire se usassero iveco o man
quote:Forse il concetto non è stato spiegato bene , quelle marche non è vero che non capiscono nulla perchè non usano ford , ma non capiscono mulla ( in verità sanno fare benissimo i loro interessi ) perchè usano ducato , nulla da eccepire se usassero iveco o man >> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]nulla da eccepire se usassero iveco o man o transit[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Forse il concetto non è stato spiegato bene , quelle marche non è vero che non capiscono nulla perchè non usano ford , ma non capiscono mulla ( in verità sanno fare benissimo i loro interessi ) perchè usano ducato , nulla da eccepire se usassero iveco o man >> Non c'era dubbio sulla risposta. I matti sono allora solo i clienti. Strano però un mio amico che iniziò ad andare in giro con me oltre 25 anni fa e con un esperienza di svariati veicoli,è soddisfattissimo del suo Rapido,su tutto. Un altro nostro nuovo amico che quest' estate ha acquistato un burstner, lo stesso. Strano saranno sicuramente degli sprovveduti incompetenti insieme a tanti altri che buttano fior di quattrini .
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 24/11/2010 13:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è scappato il quote ma non volevo quotarti. Comunque, tamponi o non tamponi, trazione posteriore (è l'unica cosa che i fordisti decantano ai 4 venti, salvo poi servire solo sopra lunghezze quasi da MH) la sostanza è che gli sforzi in Fiat dovranno farli per ridurre i consumi, ma è pacifico che è il Ducato che traina il mercato rappresentando veramente un salto generazionale. Nessuna cosa al mondo è priva di difetti, i difetti sono presenti sul Ducato, come sul Ford, ma se quest'ultimo vuole competere solamente proponendo 200 cv per me sbaglia clamorosamente strategia.
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/11/2010 08:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>GIUSTO!!![:)][:)]