http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 11/07/2020 alle 10:45:10No la Fiat mi ha contattato telefonicamente che il pezzo sarebbe arrivato Il 29 giugno all'officina.
Spedito il 2 Luglio. Ma all'inizio della storia non ti avevano detto che l'avevano spedito? Quindi l'officina non ha detto la verità, mi sbaglio?
In risposta al messaggio di mayotte del 11/07/2020 alle 09:59:26..ormai FCA...
Poi ci chiediamo come mai non arrivano i pezzi.....aziende in Italia ne abbiamo tante che hanno bisogno di lavorare, poi vediamo le pubblicità della Fiat che dice compriamo auto Italiane.
In risposta al messaggio di mayotte del 09/07/2020 alle 18:12:38Stesso problema portato in Fiat professional a Trento e trattenuto per 8 giorni.( c'era di mezzo una festa).Per me molto cortesi e professionali.
Caio a tutti sono nuovo su questo forum , ho ritirato nel mese di maggio il camper nuovo un Laika Kreos 5009 , dopo averlo visto abbiamo fatto installare gli accessori mancanti, nel frattempo dopo circa 15 giorni ci rechiamoal mezzo per pulirlo e iniziare a caricare le nostre cose, decido di metterlo in moto per vedere se tutto era a posto,a quel punto vedo la spia dello start&stop e avaria motore accese! Premetto che il mezzo è rimessato dal concessionario, vado in ufficio e spiego il problema, mi rispondono che è normale, basta fare qualche km la spia si spegne. Non convinto chiamo un amico meccanico che mi dice di andare da lui per fare la diagnosi, vedendo il problema consiglia di portarlo in un centro Fiat professional perché i suo software non riconosce il mezzo. Arrivo al centro specializzato Fiat che collega il computer e mi dice che la sonda del filtro antiparticolato è da cambiare, infatti ribadisce che c'è una campagna di richiamo per quel pezzo ( il mezzo è già con l'urea). Mi dicono che ci vorrà qualche giorno, vengo addirittura contattato dal centro Fiat professional che mi garantisce la spedizione in tempi brevi. Venerdì a distanza di 2 settimane mi chiama la Fiat per dirmi che il pezzo arriverà il lunedì, martedì non sentendo il meccanico lo chiamo, mi risponde che non ha ricevuto nulla. Ricontatto la Fiat che mi dice che la pratica per loro è evasa, a quel punto faccio notare che il pezzo non è mai arrivato. è passata un'alta settimana e il pezzo sembra sparito, la Fiat non sa dove è finito. Sono passati due mesi e il camper non lo possiamo ancora muovere, stanno facendo a scaricabarile la Fiat è il centro ricambi. Possibile che un'azienda come la Fiat non riesce a tracciare gli ordini? Laika se ne è lavata le mani dicendo che il mezzo l'ha consegnato senza problemi meccanici, la Fiat ti abbandona e dice prima o poi arriva, mi chiedo allora la serietà dove è finita? Intanto sono due mesi che abbiamo il camper nuovo e non sappiamo quando potremo iniziare ad usarlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
In risposta al messaggio di oldtractor del 11/07/2020 alle 13:00:392300 cc - 140 cv.
Si potrebbe sapere di che motorizzazione parliamo?
In risposta al messaggio di mayotte del 11/07/2020 alle 09:59:26cercano di risparmiare affidando la gestione di molti pezzi di ricambio in paesi a basso costo ,augurandosi non ne risenta poi la qualità finale del ricambio in questione ...
Poi ci chiediamo come mai non arrivano i pezzi.....aziende in Italia ne abbiamo tante che hanno bisogno di lavorare, poi vediamo le pubblicità della Fiat che dice compriamo auto Italiane.
In risposta al messaggio di arita67 del 11/07/2020 alle 22:07:33Hai contattato il numero verde FIAT CAMPER?
anche noi nella stessa situazione camper nuovo ritirato ad inizio giugno, fatti 200km e spia accesa il camper è in officina da oltre 20gg, abbiamo contattato il rivenditore (che dopo un pò se n'è lavato le mani) l'officinae pure la Fiat .. i ricambi sono fermi da qualche parte, anche se risultano spediti, dicono di avere oltre 400 mezzi fermi per questo problema in europa, ma i tempi di risoluzione sono sconosciuti ... però se il tu ricambio è arrivato forse qcosa si è mosso ... voglio sperarlo noi avremmo un traghetto da perndere il 18 ... :(
In risposta al messaggio di Rascal del 12/07/2020 alle 09:16:28le fabbriche produttive di fca in italia ci sono e presumo che sfornino automobili da quei siti produttivi ...che poi fca abbia sede legale in olanda per pagare meno tasse e altre sedi produttive in paesi dove la manodopera costi meno ,su questo non ci piove . se togliessero anche gli attuali siti produttivi italiani lasciando a casa migliaia di lavoratori rischiano il linciaggio ,dopo tutti i sussidi e soldi che hanno avuto nei decenni dallo stato italiano per non fallire
Attenzione la Fiat ( FCA ) non è più italiana da tempo, sono loro che per vendere fanno credere questo, è una politica che fanno da anni, già 10 anni fa quando comprai la Doblò scoprii che era fatta in Turchia, per fortunache almeno il motore era fatto in italia, e poi parlano di far lavorare gli italiani , dare il lavoro all'italia, il bello è che prendono pure i soldi dallo stato per questo. NB. Ho l'impressione che il sistema urea è una ciofeca come il FPA
In risposta al messaggio di Clint del 12/07/2020 alle 08:10:30Certamente... diverse volte!
Hai contattato il numero verde FIAT CAMPER?
In risposta al messaggio di arita67 del 12/07/2020 alle 18:19:24La sede non è solo una questione di tasse ma implica pure questioni politiche e chiaro che per noi oggi fare pressione su FCA è praticamente impossibile non avendo più la sede in italia anche dal punto di vista legale. Quindi in futuro qualsiasi ristrutturazione ci fosse anche come conseguenza dell'acquisizione francese diventerebbe non trattabile.
Certamente... diverse volte! tra chi si é fatto e di nebbia e chi ci ha messo la faccia ...cmq il ricambio non é saltato fuori! Ovviam le colpe sono dei sistemi operativi... di chi fa gli scarichi o di chi (non) li ordina! I ricambi ci sono a magazzino ma non ci sono, sono spediti na non lo sono!! ..e noi siamo a piedi!
In risposta al messaggio di oldtractor del 12/07/2020 alle 19:30:02Si senza nessun problema.
L'accensione della spia cosa implica, il camper continua a marciare o si pianta? Se sono in viaggio riesco a proseguire fino al rientro?
In risposta al messaggio di mayotte del 09/07/2020 alle 18:12:38Difetto capitato anche a me su meccanica ducato 2020, tra il tempo di invio del pezzo e sucessiva riparazione, una settimana in officina ad inizio mese di luglio.
Caio a tutti sono nuovo su questo forum , ho ritirato nel mese di maggio il camper nuovo un Laika Kreos 5009 , dopo averlo visto abbiamo fatto installare gli accessori mancanti, nel frattempo dopo circa 15 giorni ci rechiamoal mezzo per pulirlo e iniziare a caricare le nostre cose, decido di metterlo in moto per vedere se tutto era a posto,a quel punto vedo la spia dello start&stop e avaria motore accese! Premetto che il mezzo è rimessato dal concessionario, vado in ufficio e spiego il problema, mi rispondono che è normale, basta fare qualche km la spia si spegne. Non convinto chiamo un amico meccanico che mi dice di andare da lui per fare la diagnosi, vedendo il problema consiglia di portarlo in un centro Fiat professional perché i suo software non riconosce il mezzo. Arrivo al centro specializzato Fiat che collega il computer e mi dice che la sonda del filtro antiparticolato è da cambiare, infatti ribadisce che c'è una campagna di richiamo per quel pezzo ( il mezzo è già con l'urea). Mi dicono che ci vorrà qualche giorno, vengo addirittura contattato dal centro Fiat professional che mi garantisce la spedizione in tempi brevi. Venerdì a distanza di 2 settimane mi chiama la Fiat per dirmi che il pezzo arriverà il lunedì, martedì non sentendo il meccanico lo chiamo, mi risponde che non ha ricevuto nulla. Ricontatto la Fiat che mi dice che la pratica per loro è evasa, a quel punto faccio notare che il pezzo non è mai arrivato. è passata un'alta settimana e il pezzo sembra sparito, la Fiat non sa dove è finito. Sono passati due mesi e il camper non lo possiamo ancora muovere, stanno facendo a scaricabarile la Fiat è il centro ricambi. Possibile che un'azienda come la Fiat non riesce a tracciare gli ordini? Laika se ne è lavata le mani dicendo che il mezzo l'ha consegnato senza problemi meccanici, la Fiat ti abbandona e dice prima o poi arriva, mi chiedo allora la serietà dove è finita? Intanto sono due mesi che abbiamo il camper nuovo e non sappiamo quando potremo iniziare ad usarlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?