In risposta al messaggio di paolov62 del 02/01/2019 alle 15:01:04Ciao, è una spia di segnalazione generale, finche resta fissa non ci sono problemi ma quando lampeggia il motore và in protezione, se è stata fatta una diagnosi e non ha riliveato anomalie io darei uno sguardo al filtro gasolio se c'è traccia d'acqua la spia s'accende
Buon anno, un quesito per possessori FIAT DUCATO 3000. Accensione spia, color ambra con simbolo motore (avaria motore) che tipo di problema o difetto si va incontro. Premetto che il mezzo non da evidenti problemi di accensione o funzionalità. Al computer di diagnosi non evidenzia problemi.? Rimedi o consigli grazie.
In risposta al messaggio di Robir del 02/01/2019 alle 15:22:12ok. Grazie questo non lo avevo calcolato!
Ciao, è una spia di segnalazione generale, finche resta fissa non ci sono problemi ma quando lampeggia il motore và in protezione, se è stata fatta una diagnosi e non ha riliveato anomalie io darei uno sguardo al filtro gasolio se c'è traccia d'acqua la spia s'accende
In risposta al messaggio di paolov62 del 02/01/2019 alle 15:01:04Ciao paolov62
Buon anno, un quesito per possessori FIAT DUCATO 3000. Accensione spia, color ambra con simbolo motore (avaria motore) che tipo di problema o difetto si va incontro. Premetto che il mezzo non da evidenti problemi di accensione o funzionalità. Al computer di diagnosi non evidenzia problemi.? Rimedi o consigli grazie.
In risposta al messaggio di ArgoCT del 02/01/2019 alle 19:40:59Salve, infatti Argo ct lo avevo notato. I nostri ingegneri FIAT non hanno lavorato tanto bene appena possibile vedo di modificare la cosa. Grazie saluti
Ciao a ttt e Auguri di buon 2019. Anche nel mio rimane accesa la spia avaria motore ed il problema è nel corpo farfallato, ma se non hai problemi di pressione e quando avvii il motore non accellera spegni e riaccendi cheil problema sparisce. Questo è dovuto che dallo spoiler sotto i tergicristalli nella parte centrale vi è una giunzione da dove entra acqua (quando piove o durante il lavaggio) e finisce proprio sul corpo farfallato. Vedi di tapparlo con del silicone magari di colore nero. Antonio
In risposta al messaggio di paolov62 del 03/01/2019 alle 19:44:43Salvatore certo ke ricambi FIAT non sono al massimo buon mercato, poi se non sbaglio il corpo farfallato si sporca abbastanza grazie alla valvola EGR Saluti
Salve, infatti Argo ct lo avevo notato. I nostri ingegneri FIAT non hanno lavorato tanto bene appena possibile vedo di modificare la cosa. Grazie saluti
In risposta al messaggio di paolov62 del 03/01/2019 alle 19:49:49Ciao Paolov62, io ho fatto fare questo piccolo lavoro(si può fare anche in fai da te) ma sono troppo pigro. Comunque la spia da me resta sempre accesa ma non crea problemi anche perchè il CF costa 300 euro + mano d'opera. Per il momento preferisco spenderli in viaggi. Antonio
Salvatore certo ke ricambi FIAT non sono al massimo buon mercato, poi se non sbaglio il corpo farfallato si sporca abbastanza grazie alla valvola EGR Saluti
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2019 alle 20:47:09ti/vi ricordo che è illegale farlo
Se è il corpo farfallato si può far eludere (rimane sempre aperto) in centralina... così da non avere più l'avaria; l'unica cosa è che quando si spegne il motore genera qualche vibrazione in più.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2019 alle 20:53:02Giusto puntualizzazione per chi non lo sa
ti/vi ricordo che è illegale farlo
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2019 alle 21:05:42giustamente è illegale, ma da dove si nota solo alla revisione periodica, perché attaccano il famigerato compiuter? oppure per strada rumore o fumosità?
Giusto puntualizzazione per chi non lo sa Dimenticanza mia non averlo scritto.
In risposta al messaggio di il tornitore del 03/01/2019 alle 20:47:09basta spruzzarci il famoso sbloccante WD40 o simili. Dopo alcuni usi è ottimo per lavare, lubrificare movimentazioni meccaniche elimina atriti da ruggine, grasso e sporco. oppure è un guasto elettrico elettronico? Che è piu' grave e difficile in FAI DA TE
Se è il corpo farfallato si può far eludere (rimane sempre aperto) in centralina... così da non avere più l'avaria; l'unica cosa è che quando si spegne il motore genera qualche vibrazione in più.
In risposta al messaggio di paolov62 del 03/01/2019 alle 22:59:58Se è una questione puramente meccanica (esempio sporco dovuto dall'EGR) si può usare il WD40 per lavare e/o sbloccare; se è una questione elettronica si può provare a pulire i contatti (e se si riesce l'elettronica interna che gestisce la farfalla) con lo spray pulisci-contatti (no il WD40 perchè lascia un velo di unto e attira la sporcizia)... Se non funziona è un problema non risolvibile e richiede necessariamente la sostituzione del corpo farfallato oppure la soluzione (illegale) che ho detto.
basta spruzzarci il famoso sbloccante WD40 o simili. Dopo alcuni usi è ottimo per lavare, lubrificare movimentazioni meccaniche elimina atriti da ruggine, grasso e sporco. oppure è un guasto elettrico elettronico? Che è piu' grave e difficile in FAI DA TE