quote:Risposta al messaggio di abellogiorgio inserito in data 26/08/2009 09:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in certi casi è vero, sono molto simili...[:0]nello specifico, non c'è tiranteria a cavo ecc, ma un sistema di accoppiamento, attuatore/leveraggio vgt, banale ed estremamente funzionale, i casi riportati, riguardano quasi tutti macchine seminuove, se si disaccoppia il sistema, si nota come il sistema vgt funzioni senza intoppi, si rompe "solamente" l'attuatore(elettronico!) Piuttosto, viene da pensare, certo i cavalli mi servono, la progressione e l'erogazione della potenza, è gradevole e utile, ma se per ottenere questi benefici, devo avere sistemi che durano da Natale a S.Stefano, forse è meglio inventare qualcos'altro !!! Il Turbocompressore è nato per i motori Diesel, certo, ma normalmente questi motori(non automobilistici) girano a giri fissi, i turbocompressori non hanno nessun tipo di regolatore o valvola di regolazione per la pressione, è fissa, mi sa che troppi amenicoli (magari elettronici)fanno bello il giocattolo, ma dura poco...[V][V][V][V]