In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 19/12/2021 alle 19:25:22Sul cruscotto qualche spia inconsueta?
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedevi un consiglio circa uno strano comportamento del mio Ducato. Il mezzo è nuovo, con 600km all’attivo. 2.3 da 160cv. Mi è successo 4/5 volte che nel momento in cui giravo lachiave il motore non andasse in moto. Il motorino d’avviamento girava, ma il camper non si accendeva. Riprovando, e “aiutandolo” con un colpetto di acceleratore si metteva in moto e poi funzionava a dovere. Nessuna fumata nera/bianca, nessun odore. Mi é capitato sia con accensioni a freddo che a caldo. In questi giorni la temperatura è freddina, quindi diciamo che mi sono sempre aggirato tra i -10 e i 5 gradi esterni. Nel serbatoio ho finora messo solo gasolio invernale e di quelli migliori (fino ad ora ho fatto solo 2 rifornimenti). Per migliori intendo non il gasolio standard, ma quello plus che si trova praticamente in ogni stazione di servizio. Prima di portare il mezzo presso un’officina Fiat mi piacerebbe leggere un vostro parere. Grazie in anticipo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 19/12/2021 alle 19:25:22Il motorino Ti sembra giri bene, nel senso di buona batteria ben carica?
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedevi un consiglio circa uno strano comportamento del mio Ducato. Il mezzo è nuovo, con 600km all’attivo. 2.3 da 160cv. Mi è successo 4/5 volte che nel momento in cui giravo lachiave il motore non andasse in moto. Il motorino d’avviamento girava, ma il camper non si accendeva. Riprovando, e “aiutandolo” con un colpetto di acceleratore si metteva in moto e poi funzionava a dovere. Nessuna fumata nera/bianca, nessun odore. Mi é capitato sia con accensioni a freddo che a caldo. In questi giorni la temperatura è freddina, quindi diciamo che mi sono sempre aggirato tra i -10 e i 5 gradi esterni. Nel serbatoio ho finora messo solo gasolio invernale e di quelli migliori (fino ad ora ho fatto solo 2 rifornimenti). Per migliori intendo non il gasolio standard, ma quello plus che si trova praticamente in ogni stazione di servizio. Prima di portare il mezzo presso un’officina Fiat mi piacerebbe leggere un vostro parere. Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di masivo del 19/12/2021 alle 19:52:34Si, batterie al 100%.
Il motorino Ti sembra giri bene, nel senso di buona batteria ben carica?
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 19/12/2021 alle 19:25:22Tiho già risposto su un'altro post, leggo che i problemi aumentano. Allora,
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/12/2021 alle 20:44:24Ciao, non monto l’antifurto, il cambio è manuale e l’accensione è con la classica chiave.
Tiho già risposto su un'altro post, leggo che i problemi aumentano. Allora, Hai un automatico o manuale? Hai fatto montare un antifurto!? Che tipo? Che taglia l'alimentazione? Farei la prova con una doppia accensione prima della fase di avviamento,ma hai il comando di accensione a pulsante? Roberto
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 19/12/2021 alle 20:48:00Proverei con la doppia accensione, ovvero accendi, senza mettere in moto, osserva se tutte le spie sono accese, spegni e riaccendi, a questo punto metti in moto.
Ciao, non monto l’antifurto, il cambio è manuale e l’accensione è con la classica chiave.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 19/12/2021 alle 20:53:45Di solito lo faccio quando fa molto freddo per far lavorare 2 volte le candelette e migliorare l’accensione. Se così facendo partirà sempre, cosa significa?
Proverei con la doppia accensione, ovvero accendi, senza mettere in moto, osserva se tutte le spie sono accese, spegni e riaccendi, a questo punto metti in moto. Roberto
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 19/12/2021 alle 21:21:51Che ci può essere un problema legato al precedente post, temporanea mancanza di alimentazione,
Di solito lo faccio quando fa molto freddo per far lavorare 2 volte le candelette e migliorare l’accensione. Se così facendo partirà sempre, cosa significa?
In risposta al messaggio di tonycrazyhorse del 19/12/2021 alle 19:25:22Stesso motore, stessa potenza, nuovo, 6000 km mai avuto incertezze in accensione, sono propenso a pensare che non trova il transponder al primo colpo… meglio andare in Fiat.