In risposta al messaggio di testa del 18/01/2019 alle 15:04:26Avevo lo stesso problema sul transit dell 88.
Mio figlio ha appena acquistato un Camper Rimor motore Ford 2500 anno di costruzione 2003, abbiamo notato che quando piove entra acqua dal cofano motore e va a finire sul blocco motore zona iniettori. Non riusciamo a capireda dove l'acqua può filtrare se dalla presa d'aria che si trova sul lato guida o dalla parte di plastica nera del tergicristalli. Se c'è qualche amico che ha avuto lo stesso problema gli sarei grato se potesse darmi un suggerimento. Grazie.
In risposta al messaggio di testa del 18/01/2019 alle 15:04:26Ciao,
Mio figlio ha appena acquistato un Camper Rimor motore Ford 2500 anno di costruzione 2003, abbiamo notato che quando piove entra acqua dal cofano motore e va a finire sul blocco motore zona iniettori. Non riusciamo a capireda dove l'acqua può filtrare se dalla presa d'aria che si trova sul lato guida o dalla parte di plastica nera del tergicristalli. Se c'è qualche amico che ha avuto lo stesso problema gli sarei grato se potesse darmi un suggerimento. Grazie.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 18/01/2019 alle 17:45:18grazie per la risposta
Ciao, io avevo lo stesso problema con un Ford del 2002 ed un Ford 2004 entrambi T350, l'acqua entrava dalla vaschetta sotto i tergicristalli in entrambi i casi. Enzo.
In risposta al messaggio di Enzo40 del 18/01/2019 alle 17:45:18grazie per la risposta
Ciao, io avevo lo stesso problema con un Ford del 2002 ed un Ford 2004 entrambi T350, l'acqua entrava dalla vaschetta sotto i tergicristalli in entrambi i casi. Enzo.
In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2019 alle 20:05:16giust'appunto mi chiedevo dove sono quelli (quello, uno era!) che la menava su tanto con la storia dell'acqua nel vano motore del ducato!!
si vede che hanno voluto copiare la Fiat ( col ducato)
In risposta al messaggio di morodirho del 18/01/2019 alle 20:05:16Noooo è il ducato che ha copiato il ford
si vede che hanno voluto copiare la Fiat ( col ducato)
In risposta al messaggio di antonio 63 del 19/01/2019 alle 13:09:45Grazie per la risposta immaginavo che il problema venisse proprio dal vetro del parabrezza, infatti non c'è guarnizione, sentirò un carrozziere per procurarla...saluti Testa
Ho avuto lo stesso problema con il transit. L'acqua mi entrava oltre che dalla guarnizione del cofano, anche dalla presa aria abitacolo che era tenuta su da rivetti, L'ho sigillata con mastice per cristalli e sostituito i rivetti con bulloni. Verifica inoltre le guarnizioni sui tergicristalli e sui punti di aggancio della copertura in plastica sotto il parabrezza.
In risposta al messaggio di testa del 20/01/2019 alle 10:45:03Grazie per le indicazioni. Saluti Testa
Grazie per la risposta immaginavo che il problema venisse proprio dal vetro del parabrezza, infatti non c'è guarnizione, sentirò un carrozziere per procurarla...saluti Testa
In risposta al messaggio di testa del 18/01/2019 alle 15:04:26è stata una moda di quegli anni anche per la fiat,un tecnico fiat alla mia dimanda se rientrava nella normalità che il motore a cofano chiuso sotto la pioggia si allagasse in modo sconsiderato dall'acqua proveniente dal parabrezza per un difetto della guarnizione non perfettamente aderente al vetro,e dalla canalina di raccolta progettata non certo da professionisti competenti ha risposto pacatamente che questo tipo di motore era stato proggettato per funzionare anche sotto la pioggia,comunque hanno cercato di rimediare con campagne di richiamo mettendo dei carterini di plastica sopra il motorino del tergicristallo,spruzzando del convertitore di rugine sugli igniettori , già perche nel mio mancava il carter sopra la testata acquistato in seguito a mie spese,per mè quei proggettisti sono rimasti dei somari
In risposta al messaggio di antonio 63 del 19/01/2019 alle 13:09:45Grazie, pensavo proprio di fare la stessa cosa...saluti….Testa
Ho avuto lo stesso problema con il transit. L'acqua mi entrava oltre che dalla guarnizione del cofano, anche dalla presa aria abitacolo che era tenuta su da rivetti, L'ho sigillata con mastice per cristalli e sostituito i rivetti con bulloni. Verifica inoltre le guarnizioni sui tergicristalli e sui punti di aggancio della copertura in plastica sotto il parabrezza.