In risposta al messaggio di harcadia del 22/12/2019 alle 14:58:00Potrebbe essere la guarnizione esterna del finestrino che fa passare acqua nello sportello.
Ciao a tutti, in questi giorni di pioggia ho trovato la tappezzeria della battuta dello scalino di entrata nella cabina, lato passeggero, completamente inzuppata. Il finestrino era perfettamente chiuso e così la portiera.Secondo voi da dove può essere entrata l’acqua? Preciso che in un punto (circa all’altezza della metà del cruscotto) il parabrezza sembra essere leggermente scollato dalla guarnizione, perché entra qualche goccia. Il punto è però molto lontano dallo scalino, quindi credo che le due cose non siano collegate. Il mezzo è un Laika Ecovip 400, su meccanica Ford 2.5 td. Laika Ecovip 400
In risposta al messaggio di harcadia del 22/12/2019 alle 19:32:40Beh se non la vedi arrivare allora forse viene da sotto
Grazie. Ma dovrei trovare la porta bagnata nella parte interna, invece mi pareva asciutta.
In risposta al messaggio di roblungh del 22/12/2019 alle 22:55:32L’alloggiamento di cui parli lo trovo in cabina, o lo devo cercare da fuori, dove c’è la ruota?
prova a controllare, nel passaruota c'è un alloggiamento in plastica che dovrebbe contenere una vite che fissa le plastiche interne sul mio la vite era messa fuori da quella sede di plastica e quando c'era tanta pioggia si infiltrava un filo d'acqua che finiva sullo scalino della porta
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/01/2020 alle 14:09:42Grazie per la dritta. E come risolvi?
Hai il paraspruzzi dietro le ruote anteriori? Hai presente quel pezzo di plastica dietro il parafango anteriore? Tutti i Ford solitamente ce l'hanno. Le ruote anteriori alzano l'acqua e senza quel paraspruzzi l'acqua entradai fori di scolo del gradino. Attenzione che potrebbe succedere ugualmente anche se è presente: nel mio infatti trovo il tappetino della cellula inzuppato proprio per lo stesso motivo.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/01/2020 alle 14:09:42Ho controllato, il mio non ha il para spruzzi. Però è un motorhome (Ecovip400), credo non li abbia mai avuti.
Hai il paraspruzzi dietro le ruote anteriori? Hai presente quel pezzo di plastica dietro il parafango anteriore? Tutti i Ford solitamente ce l'hanno. Le ruote anteriori alzano l'acqua e senza quel paraspruzzi l'acqua entradai fori di scolo del gradino. Attenzione che potrebbe succedere ugualmente anche se è presente: nel mio infatti trovo il tappetino della cellula inzuppato proprio per lo stesso motivo.
In risposta al messaggio di Giochigio del 22/12/2019 alle 19:28:59Ciao, riprendo la discussione.
Potrebbe essere la guarnizione esterna del finestrino che fa passare acqua nello sportello.
In risposta al messaggio di harcadia del 23/05/2020 alle 15:33:57se si trovano ancora come ricambio, si, si possono cambiare
Ciao, riprendo la discussione. Come avevi scritto tu, oggi ho avuto la conferma che l’acqua entra dal finestrino, in alto, dove il vetro si chiude sul montante della porta. Ho portato il camper all’auto lavaggio,io sono rimasto in cabina e mentre l’operatore lavava con l’idropulitrice, ho visto l’acqua entrare. C’è modo per sostituire le guarnizioni? Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/05/2020 alle 16:53:49Grazie. Chiedo in Laika quindi? Non credo Ford, perché essendo un mh la cabina non è quella de Transit.
se si trovano ancora come ricambio, si, si possono cambiare
In risposta al messaggio di harcadia del 23/05/2020 alle 19:50:21Ahh, è un mh, se sei fortunato le trovi, spero abbiano usato guarnizioni di derivazione automobilistica, se se le è fatte fare, non credo le abbiano
Grazie. Chiedo in Laika quindi? Non credo Ford, perché essendo un mh la cabina non è quella de Transit.
In risposta al messaggio di harcadia del 23/12/2019 alle 14:41:04dove c'è la ruota scusami se ti ho risposto solo ora ma frequento poco il forum..
L’alloggiamento di cui parli lo trovo in cabina, o lo devo cercare da fuori, dove c’è la ruota?