In risposta al messaggio di domiziano del 29/02/2020 alle 14:41:55Non conosco l'olio al quale sei interessato,ma si tratta,e ci avrai fatto caso,di 20 litri d'olio per un costo di circa 3,6 euro al litro,mi sembra proprio poco!Potrebbe essere buonissimo e rispondere alle caratteristiche richieste dalle case,ma forse non contiene gli additivi che le "marche "contengono.
Ciao a tutti, è giunto il momento di sostituire l'olio alle mie due macchine, una Kia Soul benzina e una Mercedes classe A gpl, girando per amazon ho trovato questo olio che a vista soddisfa tutte le caratteristiche richiestedalle mie auto, e costa poco... Cosa ne dite? lo conoscete? grazie Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di wippet del 29/02/2020 alle 19:21:49Ed io aggiungo che persino sulle "marche universalmente note" si corrono seri rischi acquistando da sconosciuti, visto che gli olii "taroccati" sono ormai diffusissimi !
Andare a risparmiare sull'olio motroe, a mio modesto parere, é l'ultima cosa da fere....e puó costare caro! Personalmente, solo marche un minimo universalmente note, che poi, a cercare bene, costano pochissimo di piú. L'olio cinese no, non fa per me.
In risposta al messaggio di domiziano del 29/02/2020 alle 14:41:55L’olio motore è una componente fondamentale nella manutenzione dei mezzi.
Ciao a tutti, è giunto il momento di sostituire l'olio alle mie due macchine, una Kia Soul benzina e una Mercedes classe A gpl, girando per amazon ho trovato questo olio che a vista soddisfa tutte le caratteristiche richiestedalle mie auto, e costa poco... Cosa ne dite? lo conoscete? grazie Tiziano che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
In risposta al messaggio di Motore 71 del 02/03/2020 alle 00:00:30Auchan veniva prodotto da Anonima Petroli Italiana. Io durante i miei anni di lavoro venni incaricato di scrivere un programma che calcolasse i costi di produzione degli olii lubrificanti. Vi assicuro che i costi sono veramente bassi, da non crederci. Esempio un 5w30 sintetico costave meno di 4 euro al kg di ingredienti e basi. Inoltre tutti gli olii vengono prodotti per miscelazione di ingredienti e le ditte che producono gli ingredienti sono tre in europa ovvero Petronas, Lubrizol e viscolube pertanto gli olii fondamentalmente si equivalgono anche se di produttori (miscelatori) diversi
Allora considera una cosa, a parte gli oli importati non si sa da dove, dove scrivono le specifiche a caso ci sono molti oli commercializzati da aziende che producono ricambi oppure catene di ricambi ma prodotti da aziende leader. Ad esempio Arexon viene prodotto da Petronas ossia ex olio Fiat, ecc ecc...
In risposta al messaggio di gbpierpa del 02/03/2020 alle 11:48:45Ciao Pierpa
Auchan veniva prodotto da Anonima Petroli Italiana. Io durante i miei anni di lavoro venni incaricato di scrivere un programma che calcolasse i costi di produzione degli olii lubrificanti. Vi assicuro che i costi sono veramentebassi, da non crederci. Esempio un 5w30 sintetico costave meno di 4 euro al kg di ingredienti e basi. Inoltre tutti gli olii vengono prodotti per miscelazione di ingredienti e le ditte che producono gli ingredienti sono tre in europa ovvero Petronas, Lubrizol e viscolube pertanto gli olii fondamentalmente si equivalgono anche se di produttori (miscelatori) diversi