In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 10:45:19la prime, e forse l'unica cosa, da controllare che non sia infiltrato, poi che tutte le utenze funzionino che le gomme non siano troppo vecchie.
Buongiorno a tutti, io con la mia famiglia vorremmo acquistare il nostro primo camper, abbiamo visto un rimor europeo su ford transit 2500 turbo del 2004, 6 posti viaggianti e 7 posti letto.avete consigli da darci? cosa dovremmo controllare? È un buon mezzo? Noi siamo due adulti e tre bambini piccoli. Grazie mille in anticipo.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 11:19:31Cosa dovrei controllare, per capire che non ci siano infiltrazioni? Mi scuso in anticipo ma non so nulla di camper.
Grazie del consiglio, ma pensi che sia un buon mezzo per iniziare? Io vorrei portare la mia famiglia in giro per l'Europa, é un mezzo affidabile?
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 11:23:58si, se è tutto a posto, è un mezzo valido, forse non molto per l'inverno, ma con piccoli accorgimenti si può rimediare.
Cosa dovrei controllare, per capire che non ci siano infiltrazioni? Mi scuso in anticipo ma non so nulla di camper.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 11:48:28tieni conto 8 sulla compravendita, che dovrai fargli un tagliando completo e, se ha la cinghia distribuzione, la sua sostituzione.
Grazie mille dei consigli, il mezzo è usato, l'anno di immatricolazione è 2004, ed è un privato a venderlo, domani andrò a vederlo, grazie ai vostri consigli contatterò un officina e lo farò controllare direttamente da loro. Vi farò sapere.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 12:13:17che è meglio toglierla, rischi una denuncia penale
Dovrei controllare qualcos'altro? Al proprietario cosa dovrei chiedere nello specifico?mi ha detto che il mezzo è gemellato ed ha una centralina fatta sui bassi regimi per ridurre i consumi. Cosa significa?
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 12:13:17Gemellato significa che al posteriore ha 4 gomme, ottimo per stabilita e possibilità di carico. Il fatto che gabbia la centralina per i bassi regimi significa che la mappatura motore e' stata rivista per modificare appunto dei parametri, cio significa che anche quelli relativi alle emissioni sono variati, ecco perche risulta il rischio penale. Spesso i mezzi con centralina modificata vanno meglio (specialmente per l'uso specifico di un camper) ma sono fuorilegge. sta a te accettare la cosa o pretendere l'originalita del mezzo, i rischi anche se remoti ci sono (rivalsa assicurazione in caso di incidente in primis). Accertati che la manutenzione sia stata effettuata in modo regolare, che tutto funzioni (frigo, pompa acqua, valvole varie), che le finestre siano in ordine e che le gomme non abbiano piu di 5 anni ed i freni siano in ordine. Cone ho gia scritto la manutenzione e' molto importante, nel dubbio fallo vedere al tuo meccanico di fiducia. Ciao!
Dovrei controllare qualcos'altro? Al proprietario cosa dovrei chiedere nello specifico?mi ha detto che il mezzo è gemellato ed ha una centralina fatta sui bassi regimi per ridurre i consumi. Cosa significa?
In risposta al messaggio di lakelake del 31/08/2018 alle 13:10:01Grazie
Gemellato significa che al posteriore ha 4 gomme, ottimo per stabilita e possibilità di carico. Il fatto che gabbia la centralina per i bassi regimi significa che la mappatura motore e' stata rivista per modificare appuntodei parametri, cio significa che anche quelli relativi alle emissioni sono variati, ecco perche risulta il rischio penale. Spesso i mezzi con centralina modificata vanno meglio (specialmente per l'uso specifico di un camper) ma sono fuorilegge. sta a te accettare la cosa o pretendere l'originalita del mezzo, i rischi anche se remoti ci sono (rivalsa assicurazione in caso di incidente in primis). Accertati che la manutenzione sia stata effettuata in modo regolare, che tutto funzioni (frigo, pompa acqua, valvole varie), che le finestre siano in ordine e che le gomme non abbiano piu di 5 anni ed i freni siano in ordine. Cone ho gia scritto la manutenzione e' molto importante, nel dubbio fallo vedere al tuo meccanico di fiducia. Ciao!
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 10:45:19
Buongiorno a tutti, io con la mia famiglia vorremmo acquistare il nostro primo camper, abbiamo visto un rimor europeo su ford transit 2500 turbo del 2004, 6 posti viaggianti e 7 posti letto.avete consigli da darci? cosa dovremmo controllare? È un buon mezzo? Noi siamo due adulti e tre bambini piccoli. Grazie mille in anticipo.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 31/08/2018 alle 19:52:57Ieri sono andato a visionare il mezzo, era un ng8, tenuto molto bene, nessuna infiltrazione, gomme cambiate da poco ma purtroppo era omologato per 5 persone. Quindi anche se a malincuore abbiamo abbandonato l'idea di acquistarlo.
Grazie a tutti, con voi ho avuto le idee più chiare, domani saprò cosa andare a controllare e cosa dovrò chiedere al proprietario del mezzo.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 16:24:23Io sono comunque alla ricerca del camper per la mia famiglia,vi vorrei chiedere un altro consiglio... Challenger Mageo 172
Ieri sono andato a visionare il mezzo, era un ng8, tenuto molto bene, nessuna infiltrazione, gomme cambiate da poco ma purtroppo era omologato per 5 persone. Quindi anche se a malincuore abbiamo abbandonato l'idea di acquistarlo.
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 16:24:23per quante persone lo vorresti omologato?
Ieri sono andato a visionare il mezzo, era un ng8, tenuto molto bene, nessuna infiltrazione, gomme cambiate da poco ma purtroppo era omologato per 5 persone. Quindi anche se a malincuore abbiamo abbandonato l'idea di acquistarlo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 17:05:296 persone omologate
per quante persone lo vorresti omologato?
In risposta al messaggio di Ninaebuster del 02/09/2018 alle 17:50:05sono veramente pochissimi i camper omologati per sei in viaggio, per lo più sono di fascia bassissima, e comunque non rientreranno mai nei limiti dei 3500 kg.
6 persone omologate
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/09/2018 alle 18:03:14Quindi questo challenger è di fascia bassa?
sono veramente pochissimi i camper omologati per sei in viaggio, per lo più sono di fascia bassissima, e comunque non rientreranno mai nei limiti dei 3500 kg. credo dovrai guardare i patente c, se vuoi stare in regola.