In risposta al messaggio di emerson02 del 10/09/2023 alle 22:04:38Nello Sprinter 4x4 serbatoio 100Litri, ADBlue 18 litri
Gasolio 90 litri, AdBlu 18litri.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/09/2023 alle 20:49:41Prese 2 taniche
Ci sono le taniche che rispettano lo standard, e quelle fuori standard, spesso di marche mai sentite. Se nonriescono a usare una tanica che rispetta lo standard, figuriamoci se lo rispetta il contenuto. Quando vedo le tanichecon il bocchettone fuori standard ci giro alla larga. Ne comperai una per sbaglio (non immaginavo e non ci avevo guardato) e risolsi travasandola in una tanica standard. Il tubo rispetta lo standard e quindi da un lato si avvita sulla tanica standard e dall altro sul bocchettone del serbatoio che anche quello segue uno standard. Il vantaggio è che non escae una goccia e quando il serbatoio è pieno si interrompe l erogazione, mentre con l imbuto è piu quello che va fuori e ci si accorge che il serbatoio è pieno quando esce e cola ovunque, lasciando pi tuitto imbrattato di una specie di sale bianco. Originale VW & Audi Tubo di Riempimento per Soluzione Urea Adblue Tubo 000012499
In risposta al messaggio di giomiller del 12/09/2023 alle 18:53:37Quei tubetti che danno assieme alla tanica li butto via subito per quanto sono inutili.
Prese 2 taniche Quella da 10 che mi hanno messo era shell ma il tubo di serie non aveva quella parte diciamo snodata che permette di andare vicino ai nostri serbatoi (nessun problema sui camion). Quella da 5 che avevo presoall'inizio di scorta che aveva li stesso problema cioè non aveva lo snodo era marcata Total e costava rispetto le sotto Marche. Comunque adesso ho imbuto, per discorso che se esce si imbratta, basta lavare via Grazie del link
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/09/2023 alle 10:02:22Con quelli snodati il lavoro si fa, non benissimo ma si fa
Quei tubetti che danno assieme alla tanica li butto via subito per quanto sono inutili.
In risposta al messaggio di giomiller del 13/09/2023 alle 20:00:06Io li butto solo perchè ho quello "buono", altrimenti mi arrangerei e poi con due secchiate di acqua a lavare via quello che esce.
Con quelli snodati il lavoro si fa, non benissimo ma si fa
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2023 alle 10:25:31A me, quando dice di controllare il livello di AdBlue, ho consumato dagli 8 ai 10 litri per cui ne rimangono sempre tra gli 11 e i 9 litri ( considera che il serbatoio contiene 19 litri di AdBlue )
Ieri in superstrada vicino a Cecina 40 euro per una tanica da 10 litri, un furto Ma alla fine nessuno sa quanti chilometri si fanno quando si accende la spia? Perché ero a 100 km da casa pompa di travaso elettrica a meno di 20 euro
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2023 alle 12:04:13L'avrò già scritto almeno 5 volte, il Ducato non ha nessun strumento che indichi il livello dell'AdBlue.
Scusate ma non c'è lo strumento che indica il livello? Sul mio c'è. Ma che fate carburante quando si accende la spia? Io NO? Valuto lo strumento è provvedo, se prezzo buono il pieno, altrimenti quel tanto per non averepatemi. Comunque sia una bottiglia da 1l la porto dietro, non sai mai. La mia idea è che l'Adblue è come il latte, poi scade, le taniche serie(vedi Mercedes) c'è la data di confezionamento, va considerato che rimane tanto tempo nel serbatoio, quindi guardo la data come tutti gli alimenti che scadono. Roberto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/10/2023 alle 12:21:25Pure su questo hanno risparmiato, scommetto che manca pure quello del PDF che ti segna la saturazione in %, per cui provvedi opportunamente.
L'avrò già scritto almeno 5 volte, il Ducato non ha nessun strumento che indichi il livello dell'AdBlue. Ci sono degli avvisi ( scritti ) di rifornire ed in genere quando la scritta appare sei a metà serbatorio che come ho scritto tiene 19 litri. ( questo per il penultimo modello di ducato ) L'ultimo modello 2.2 non saprei ( ma non penso )
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/10/2023 alle 12:39:15Ciao
Pure su questo hanno risparmiato, scommetto che manca pure quello del PDF che ti segna la saturazione in %, per cui provvedi opportunamente. Certo è che tra consumi e altro non c'è da stare allegri. Roberto
In risposta al messaggio di cinquantuno del 09/10/2023 alle 11:44:42Dal benzinaio vicino al rimessaggio l’ADBLUE alla pompa costa 1,124 al litro, 40 euro 10 litri è da denuncia
A me, quando dice di controllare il livello di AdBlue, ho consumato dagli 8 ai 10 litri per cui ne rimangono sempre tra gli 11 e i 9 litri ( considera che il serbatoio contiene 19 litri di AdBlue ) Io dopo l'accensione del controllo livello ho fatto anche 400 km. e poi ho rifornito! E' molto approssimativo come indicatore ( ducato 2.3 del 2020 )
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2023 alle 15:10:14Sono daccordo con te, 40 euro è da denuncia, ma se ti dice di riempire il serbatoio di adblue hai ancora a disposizione più di 1000 km. prima di essere a secco.
Dal benzinaio vicino al rimessaggio l’ADBLUE alla pompa costa 1,124 al litro, 40 euro 10 litri è da denuncia
In risposta al messaggio di robcal del 09/10/2023 alle 12:48:19Meno male che lo hanno messo sto indicatore, la mancanza sul mio è una vera fetenzia!
Ciao sul Ducato 2022 c'è l'indicatore dellivello di ADBlue: è diviso in 4 sezioni. Quando indica metà rifaccio il pieno. Nel mio caso sono sui 450 ..500 km con un litro. Ciao