http://www.ebay.it/itm/ADDITIVO...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 02/03/2017 alle 21:49:24
Se il tuo camper va bene risparmia i soldi, l'unico additivo che ho usato è l'anticongelante per il gasolio.
Il mezzo va bene, era una mia curiosità di usarlo a scopo preventivo per la pulizia degli iniettori ecc.
In risposta al messaggio di vadopiano del 03/03/2017 alle 12:29:17
@ Icaro: ll tuo mezzo mi sa che monta una pompa meccanica, non un sistema common rail. Se proprio vuoi usare un additivo, perchè uno per common rail? Un saluto da Vittorio (MI)
Perché da un video che ho visto su Youtube dove si mettevano a confronto diverse marche di additivi con tanto di prova del prodotto stesso, e emerso che il migliore in assoluto fosse quello che ho postato sopra.
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di clacal del 03/03/2017 alle 21:14:12
TUNAP 134 ADDITIVO PULITORE INIETTORI E POMPA TUTTI I MOTORI DIESEL Perche non esistono? Questo è un pulitore ed a me è servito. Ribadisco che ero molto scettico, quasi riluttante, quando mi è stato proposto l'utilizzo. Claudio
sei padronissimo di spendere i tuoi soldi come credi. pero' permetti una domanda: sai come è strutturato un iniettore? ,sai cosa si deve fare ( se fosse possibile) per pulirlo? Quando si smonta un iniettore ( sempre) si spostano sedi e spilli che hanno acquisito nel tempo una propria sede, e , a differenza delle valvole di un motore, non si possono ''smerigliare'' per cui sono da sostituire.Quello che è scritto sull'etichetta ha un valore relativo, e se vuoi ottenere lo stesso effetto del prodotto esistono altre possibilita', ma siccome non costano nulla, nessuno lo dira' mai
In risposta al messaggio di clacal del 04/03/2017 alle 12:21:20
Non so come è strutturato un iniettore né tantomeno cosa fare per pulirlo, a dire la verità non mi interessa molto saperlo. Prima di utilizzare il Tunap non avevo mai speso un centesimo di euro per utilizzare additivie non credo ne utilizzerò altri. Sarà stato un caso fortuito, ma ho risolto il mio problema con 20 euro di spesa + 10 di filtro gasolio, se il problema dovesse ripresentarsi proverò un'altra volta con l'additivo e se non dovesse funzionare, allora procederò con la revisione degli iniettori rivolgendomi ad un valido centro assistenza, sicuro però di spendere non meno di 7/800 euro. se vuoi ottenere lo stesso effetto del prodotto esistono altre possibilita', ma siccome non costano nulla, nessuno lo dira' mai Dai svelaci il segreto, te ne saremo grati. Claudio
fai conto che vai dal dentista, per fissarti un dente che si muove 100 euro!, se vado in banca a depositare soldi devo pure pagare, ecco, io sono cosi, se vuoi informazioni dettagliate ''devi pagare'', come fanno in banca
In risposta al messaggio di morodirho del 04/03/2017 alle 19:26:12
fai conto che vai dal dentista, per fissarti un dente che si muove 100 euro!, se vado in banca a depositare soldi devo pure pagare, ecco, io sono cosi, se vuoi informazioni dettagliate ''devi pagare'', come fanno in banca ab uno disce omnes
Caspita, pensavo di essere in un forum dove si scambiano notizie e consigli, ma tu mi parli di pagare per svelare segreti o strane alchimie ...e chi mi assicura che poi funzioni? No grazie.
In risposta al messaggio di clacal del 04/03/2017 alle 20:47:46
Caspita, pensavo di essere in un forum dove si scambiano notizie e consigli, ma tu mi parli di pagare per svelare segreti o strane alchimie ...e chi mi assicura che poi funzioni? No grazie. Il mio mezzo non ha alcun problema, era una pura curiosità mia ed eventualmente degli altri forumisti. Sempre che tu non stia scherzando.... Claudio
non sto scherzando, questi interventi li facevo negli anni 70/80 su motori americani ( per la precisione, International) che presentavano un problema analogo, e posso assicurarti che all'epoca ''NON esisteva nessun additivo , le consulenze si pagano, come succede( e penso che tu lo sappia meglio di me) nelle banche, che si fanno pagare anche per rubarti i soldi .