quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 06/01/2011 20:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puo' andar bene come combustibile da riscaldamento, in 7/8 anni la percentuale di zolfo è notevolmente diminuita.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 06/01/2011 20:28:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pensavo che ci fossero solo dei depositi...evidentemente pensavo male. Pazienza ..lo userò per lavare gli attrezzi [xx(][;)] grazie Mario p.s. vendesi urgentemente ottimo gasolio d'annata...causa ignoranza cronica e irreversibile[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 06/01/2011 20:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è che non possa bruciare, magari lo darei a qualche agricoltore con un trattore non recente.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 06/01/2011 20:53:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DOMANDONE: in una cisterna, appena dismessa, per il riscaldamento a casa dei miei genitori ne ho un migliaio di lt, avrà circa max dagli 8 ai dieci mesi, lo si può usare secondo te per il camper oppure no? Sarebbe bello[:p]. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">
quote:Risposta al messaggio di rotolone1 inserito in data 06/01/2011 20:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto al litro? Posso darlo al mio meccanico per riscaldamento, o usarlo per il turbojet che sto costruendo, se riesco a finirlo...
quote:Risposta al messaggio di ivan750 inserito in data 06/01/2011 21:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è appena dismessa vedi tu. Il tenore di zolfo del gasolio da riscaldamento è dello 0,1 percento, cioè l' 1 per mille mentre nell'autotrazione è lo 0.001 cioè 10 parti per milione. Calcola che lo zolfo è un ottimo lubrificante per la pompa però inquina di piu' sia l'ambiente sia l'olio lubrificante.
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 06/01/2011 20:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,io ho messo gasolio a Brescia in direzione Milano.Il gestore mi ha assicurato che era con l'antigelo e che fino a -20/25 g°non avrei avuto problemi.Domenica lo metto in moto e poi farò sapere.(abito a 23km da To.verso le montagne temperatura dai -3 a -8 in questo periodo) Adriano
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 07/01/2011 07:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è da dire anche che fino a qualche anno fa il gasolio ne conteneva ben di più. Il limite al 1° 0ttobre 1994 era dello 0.2%, dall'1°ottobre 1996 dello 0.05%, se non erro fino al 2005(?)era di 315ppm, poi scese a 50 nel 2007(?) e a 10ppm nel 2009...? Non ricordo le date di preciso, vado a memoria anche sul quantitativo ammesso. Infatti prima in agip c'era il bludiesel che era nafta a 10ppm, poi si sono inventati il bludiesel tech, perchè ormai tuti i gasoli avevano le 10ppm. Sbaglio? Insomma, se il motore è old school, il gasolio da riscaldamento è ok, magari con un filino d'olio per lubrificare.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 07/01/2011 12:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Insomma, se il motore è old school, il gasolio da riscaldamento è ok, magari con un filino d'olio per lubrificare." Non serve, ci pensa lo zolfo a lubrificare.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 07/01/2011 20:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma se ci fosse dentro acqua dovuta allo stoccaggio?