In risposta al messaggio di pride del 04/11/2018 alle 22:07:00Da quanto tempo hai la patente ?
curiosita: e` piu aerodinamico un semintegrale o un MH ?.
In risposta al messaggio di pride del 04/11/2018 alle 22:07:00Da mia esperienza è piu aerodinamico il semintegrale e non di poco.
curiosita: e` piu aerodinamico un semintegrale o un MH ?.
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In risposta al messaggio di pride del 04/11/2018 alle 22:07:00Ciao,
curiosita: e` piu aerodinamico un semintegrale o un MH ?.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2018 alle 00:34:55scusa ma le misure le prendi dal topolino ?
Da mia esperienza è piu aerodinamico il semintegrale e non di poco. Il MH è come il furgone del pescivendolo, ma quello va da casa al mercato . Confronto tra MH Hymer B-514-SL e Semintegrale HYMER MTL 580 , il primo conle fiancate piatte fino davanti sente tantissimo anche i colpi d'aria laterali, mentre il secondo con la cabina di serie molto piu affusolata non li sente quasi. Anche i conssumi di carburante molto a favore del semintegrale (nonostante sia alto 3m e lungo 7m, 40cm piu del MH), idem per i rumori aerodinamici, quasi assenti nel semintegrale, ben fastidiosi nel MH specialmente creati dagli enormi specchi pendenti dall alto. Altra cosa, il MH era sempre completamente spiaccicato di moscerini sul cofano e parabrezza, anche a modesta velocità (90) nel semintegrale quasi niente perchè il parabrezza piu inclinato e il cofano inclinato penso che creano un flusso di aria che li allontana. Solo sopra ai 120 incominciano a attaccarsi i moscerini in discreta quantità (se presenti) e piu che altro sul cupolino subito sopra al parabrezza perchè fa come un gradino come si vede qui ma solo sotto al gradino del cupolino, non davanti.
In risposta al messaggio di pride del 05/11/2018 alle 14:09:13Spiegati perchè se è una battuta non si capisce.
scusa ma le misure le prendi dal topolino ?
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In risposta al messaggio di magis del 05/11/2018 alle 12:40:33
sudando ?
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/11/2018 alle 15:23:11io lo sooooooo ma non lo dicoooooo
, Spiritoso ma non esaustivo. raddoppio : con un fortunale di questi giorni. Roberto
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In risposta al messaggio di Sergione66 del 05/11/2018 alle 15:46:50solo per dirti che la tua risposta mi sembra l`unica meritevole di attenzione, quasi tutte le altre mmmmmm.... basti pensare che tutti i camper oltre i 7 m sono MH, sarà un caso ? e tutti i MH xche costano molto di piu?
Da tenere in considerazione che anche la parte posteriore gioca un ruolo importante nell'aerodimica. TUTTI i camper sono tagliati con una superficie verticale al posteriore e questo influisce parecchio e negativamente sull'aerodinamicain quanto crea una marea di vortici che pegggiorano il CX. Alla fine avendo tutti questo parametro in comune la partita si gioca sulla parte anteriore, quindi il muso. Come molti hanno già detto il profilo della cabina di serie dovrebbe essere quello migliore , ma vedo molti profilati che hanno uno scalino di circa una decina di cm con profilo opposto alla direzione di marcia nella giunzione tra cabina e cellula, questo crea una resistenza incredibile rispetto ad un muso di un MH anche se non ottimizzato nella galleria del vento. Altro parametro da considerare eventuali sporgenze del tetto e degli specchi. In generale è comunque molto difficile valutare l'efficienza aerodinamica, basti pensare che un finestrino aperto può influire dall'1 al 2% sul coefficiente di penetrazione aerodinamica di un veicolo. Bastano delle piccole sporgenze per peggiorare sensibilmente tale valore così come altre sporgenze o rientranze ben calcolate (tipicamente sembrano piccole gocce in rillievo o scavate orientate nel senso di marcia) possono migliorarlo evitando vortici e canalizzando l'aria secondo un percorso più lineare . Lavorando a stretto contatto con specialisti aerodinamici (anche se in un campo totalmente diverso), che spaccano il capello in 4 per recuperare un 0,1% di miglioramento ho visto che ci sono decine di variabili che influenzano questi parametri. in più su un veicolo che deve essere anche bello o quasi da vedere ed abitabile si deve scendere a molti compromessi.
In risposta al messaggio di pride del 04/11/2018 alle 22:07:00Dipende dal mh questo secondo me ha una buona aereodinamica, infatti é molto silenzioso
curiosita: e` piu aerodinamico un semintegrale o un MH ?.
In risposta al messaggio di pride del 05/11/2018 alle 21:05:13costano di + per il fatto che gli allestitori devono costruire la cabina di guida,per la componentistica fatta ad hoc,specchi retrovisori,parabrezza,porte,mascherine-griglie .
solo per dirti che la tua risposta mi sembra l`unica meritevole di attenzione, quasi tutte le altre mmmmmm.... basti pensare che tutti i camper oltre i 7 m sono MH, sarà un caso ? e tutti i MH xche costano molto di piu?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/11/2018 alle 00:34:55Bellissimo mezzo e di qualità. Vlada
Da mia esperienza è piu aerodinamico il semintegrale e non di poco. Il MH è come il furgone del pescivendolo, ma quello va da casa al mercato . Confronto tra MH Hymer B-514-SL e Semintegrale HYMER MTL 580 , il primo conle fiancate piatte fino davanti sente tantissimo anche i colpi d'aria laterali, mentre il secondo con la cabina di serie molto piu affusolata non li sente quasi. Anche i conssumi di carburante molto a favore del semintegrale (nonostante sia alto 3m e lungo 7m, 40cm piu del MH), idem per i rumori aerodinamici, quasi assenti nel semintegrale, ben fastidiosi nel MH specialmente creati dagli enormi specchi pendenti dall alto. Altra cosa, il MH era sempre completamente spiaccicato di moscerini sul cofano e parabrezza, anche a modesta velocità (90) nel semintegrale quasi niente perchè il parabrezza piu inclinato e il cofano inclinato penso che creano un flusso di aria che li allontana. Solo sopra ai 120 incominciano a attaccarsi i moscerini in discreta quantità (se presenti) e piu che altro sul cupolino subito sopra al parabrezza perchè fa come un gradino come si vede qui ma solo sotto al gradino del cupolino, non davanti.
In risposta al messaggio di pride del 05/11/2018 alle 21:05:13Io lo ho avuto il MH, per 8 anni, e di alta gamma e primaria marca, ma no ci ho trovato nessun vantaggio, ma solo problemi e fastidi e quindi avevo il semintegrale prima e tornato al semintegrale ora, e non certo per risparmiare perchè il mio semintegrale mi è costato 97mile e il MH mi costò 82mila.
solo per dirti che la tua risposta mi sembra l`unica meritevole di attenzione, quasi tutte le altre mmmmmm.... basti pensare che tutti i camper oltre i 7 m sono MH, sarà un caso ? e tutti i MH xche costano molto di piu?
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In risposta al messaggio di 100176 del 05/11/2018 alle 22:09:06sicuramente .
Dipende dal mh questo secondo me ha una buona aereodinamica, infatti é molto silenzioso
In risposta al messaggio di lalagunablu del 06/11/2018 alle 08:50:38è ovvio, ma credi che lo facciano solo per costare di più ?
Bellissimo mezzo e di qualità. Vlada