https://www.flottefinanzaweb.it...
https://mezzicommerciali.it/new...
In risposta al messaggio di mausone46 del 03/06/2024 alle 00:22:21
Giovanni ex camionista in pensione faceva la tratta Puglia-Dortmund 3 volte al mese con un Ducato 120 CV. Passava da noi spesso. Un giorno gli chiesi quanti km aveva il duo Ducato, mi rispose che aveva superato i 500.000km con il suo motore originale, pochissimi problemi e felicissimo. Oggi Giovanni e' veramente in pensione, a 80 anni ha appeso le chiavi al chiodo. Il Ducato gira ancora in Puglia
In risposta al messaggio di costantino64 del 28/05/2024 alle 15:09:38Praticamente TUTTI i piccoli trasportatori rumeni viaggiano su Daily... un motivo ci sarà ed io lo metterei sul podio : quelli che abbiamo avuto e quelli che abbiamo ora ( ricerca e soccorso ) sono veramente dei muli. Compreso il Massif che pur non essendo un progetto all'avanguardia ha mandato in pensione TUTTI i TD5 defender ( meglio il defender per alcuni motivi, esempio le ridotte inseribili anche con differenziale sbloccato )
Buongiorno a tutti, l'altro giorno parlando con un mio parente che lavora con furgoni di varie marche, mi ha stilato la classifica di affidabilità sulla esperienza della ditta di percorrenza in media di 150.000 km/anno:1) Mercedes Sprinter, in media durano 4 anni con 600.000 km di percorrenza prima di avere problemi 2) Volkswagen vari modelli, per gli anni precedenti tranquillamente 4/500.000 km, negli ultimi anni problemi di elettronica dopo 200/300.000 km 3) Ford Transit limite per tutti di 300.000 km, dopo di chè si rompe il motore 4) Ducato dopo 100.000 km diventa un albero di natale con spie che si illuminano a gogo Classifica effettuata sulla base di numerosi mezzi presenti in ditta, voi che ne dite? PS. Tommaso che è di parte non puo' rispondere
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/06/2024 alle 17:03:51
Se devo dire la mia classifica, in base ai camper avuti, direi che per affidabilità è questa: 1) Ford Transit del 1991 (indistruttibile) 2) Ford Transit del 2001 / Ford Transit del 2011 (attuale) 3) Fiat Ducato 100cvdel 2008 (motore Ford) Il Ducato del 2008 è stato rivenduto dopo 3 anni per disperazione, si rompeva tutto. Se vado a vedere tutti i problemi segnalati qui sul Forum del Ducato 250... a me è capitato sicuramente. Intendo problemi extra-motore perché quello andava bene a parte l'EGR. Il motore era Ford con l'EGR... Fiat. Problemi su Ford: - Transit del 2001: si è allentato il bullone della barra antirollio posteriore. - Transit del 2011: si è sganciata la manopola del condizionatore da nuovo.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 19/06/2024 alle 17:03:51Il mio Ducato X250 del 2007 era compare del tuo del 2008, ho stretto i denti per 8 anni, ma se avessi potuto il mese deopo l acquisto cambiava padrone.
Se devo dire la mia classifica, in base ai camper avuti, direi che per affidabilità è questa: 1) Ford Transit del 1991 (indistruttibile) 2) Ford Transit del 2001 / Ford Transit del 2011 (attuale) 3) Fiat Ducato 100cvdel 2008 (motore Ford) Il Ducato del 2008 è stato rivenduto dopo 3 anni per disperazione, si rompeva tutto. Se vado a vedere tutti i problemi segnalati qui sul Forum del Ducato 250... a me è capitato sicuramente. Intendo problemi extra-motore perché quello andava bene a parte l'EGR. Il motore era Ford con l'EGR... Fiat. Problemi su Ford: - Transit del 2001: si è allentato il bullone della barra antirollio posteriore. - Transit del 2011: si è sganciata la manopola del condizionatore da nuovo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/06/2024 alle 18:27:02Tommy tua moglie ti deve mettere dietro la lavagna con il cappello dell'asino.
Il mio Ducato X250 del 2007 era compare del tuo del 2008, ho stretto i denti per 8 anni, ma se avessi potuto il mese deopo l acquisto cambiava padrone. Vedo che qui si confrontano veicoli quasi preistorici con altri modernie secondo me sono inconfrontabili, nel bene e nel male. Un Ducato o un Transit del 19xx sono veicoli completamente diversi dagli attuali, quindi che siano della stessa marca non ci azzecca nulla, è uguale solo il nome. Poi ci sono veicoli notoriamente nati sbagliati e con diffetti noti e ricorrenti in certe annate, ma sono cose note, casomai risolte poi qualche anno dopo. Sono il primo a dire che mentre l X250 del 2007 non serviva il meccanico, ma l esorcista, l attuale X290, è completamente diverso sotto la pelle, e veicolo maturo e affidabiile, salvo guasti che capitano poi a tutti i veicoli di tutte le marche anche dovuti alla complessità dei piu recenti. Poi, siamo tutti portati a farci una nostra lista nera basata sulle esperienza personali passate, ma lo reputo piu un fatto emotivo senza un grosso senso. Anch'io ho detto Fiat mai piu, ma facendo autocritica non ha molto senso, perchè i nuovi veicoli non sono piu quelli che ci hanno tormentato l esistenza.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/06/2024 alle 15:39:16Quando mi sono accorto che ill climatizzatore non funzionava ho subito interpellato l'officina Fiat Professional che nel giro di 3 gg mi ha messo a posto il mezzo. Ho pure messo di mezzo gli ispettori FIAT.
Anche a me lo consegnarono con il condensatore crepato, piu di tre mesi (caldi) per averlo sistemato, ma potrebbe anche essere colpa della officina. Per il resto sul motore nulla da dire fatti quasi 90milakm senza nessunguasto al motore, ma attorno al motore c'è tanta altra roba. Avere la moglie maestra il cappellino con le orecchie da asino ce lo ho quotidianamente, per fortuna solo virtuale....quello vero lo portavo alle elementari, che allora usava
In risposta al messaggio di Clint del 20/06/2024 alle 16:38:36Secondo me sono usciti entrambi con la stessa fornitura di condensatori, anche il mio di Marzo 2007 ma lo ho avuto a posto a fine Luglio 2007. Appena accortomi che non andava, ma solo a Maggio, mi hanno solo ricaricato il gas, ma dopo un mesetto di nuovo a piedi, poi interpellato ispettore, almeno così mi disse l officina, ma non mandavano il pezzo. Ma io penso di avere capito che quell officina le provava tutte per non fare i lavori in garanzia. Infatti poi cambiai.
Quando mi sono accorto che ill climatizzatore non funzionava ho subito interpellato l'officina Fiat Professional che nel giro di 3 gg mi ha messo a posto il mezzo. Ho pure messo di mezzo gli ispettori FIAT. Il mezzo lo avevo ritirato a fine marzo 2007,quindi in un periodo in cui non usi il clima.
www.iz4dji.it