In risposta al messaggio di memotto del 10/06/2020 alle 18:37:06Presumo che tutte le officine autorizzate Ford possano farle, a Saronno e Lainate ci sono due grosse concessionarie che trattano anche intransit
Ciao a Tutti , qualcuno ha fatto aggiornamento centralina del famigerato transit 2.2 a Milano. Sto cercando una concessionaria Ford che possa farlo. Grazie mille.
In risposta al messaggio di memotto del 10/06/2020 alle 19:33:48Mi sembra strano, visto che è un richiamo ufficiale della casa
Purtroppo non è così .A Varese non sono in grado di farlo! Perciò chiedo se chi lo ha fatto mi da indicazioni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 19:38:23Dipende dall'anno di costruzione, a quanto ne so per il modello MK8 (l'ultimo per intenderci), c'è stato un richiamo ufficiale Ford, ma per il precedente (l'MK7, quello che realmente ha avuto problemi al motore), richiami ufficiali per risolvere il problema "pistonite" non ce ne sono mai stati.
Mi sembra strano, visto che è un richiamo ufficiale della casa
In risposta al messaggio di nanonet del 11/06/2020 alle 12:21:34Ciao nanonet , è un MK7 2007.. Sono stato alla Ford hanno visto che c'era un aggiornamento da fare , hanno attaccato il computer ma ,a detta del capoofficina, non parte l'aggiornamento.Lui dice che probabilmente ,nell'allestimento del camper , qualcosa incide sulla centralina , appena avviato il programma si spegneva tutto e doveva aspettare 10 minuti per far ripartire il camper! Dopo due volte ha desistito. Mi sembra strano , ho anche staccato con lo staccabatterie le betterie di servizio. A detta del mio elettrauto non si capisce cosa del camper possa influire sulla centralina del motore. Morale l'aggiornamento non è stato fatto
Dipende dall'anno di costruzione, a quanto ne so per il modello MK8 (l'ultimo per intenderci), c'è stato un richiamo ufficiale Ford, ma per il precedente (l'MK7, quello che realmente ha avuto problemi al motore), richiamiufficiali per risolvere il problema pistonite non ce ne sono mai stati. Gli eventuali aggiornamenti avvenivano (alla muta) in fase di tagliando ufficiale, tradotto, l'officina collegava il mezzo al computer, e se c'erano aggiornamenti, automaticamente partivano, ma nessuno ha mai saputo ufficialmente che cosa risolvessero. In via informale si narra di qualcosa che limitava il problema (non che lo risolvesse). Per cui, per rispondere anche all'autore del topic (ammesso che abbia un MK7), l'unico modo di fare l'aggiornamento è andare in un'officina Ford, collegare il mezzo al computer e sperare che qualcosa rilevi ed aggiorni (nella speranza che intervenga anche sul problema pistonite), ma che l'officina ti possa collegare il mezzo e far partire manualmente un aggiornamento specifico che risolve la pistonite la vedo molto dura. Ma potrei sbagliarmi Se si tratta di un MK8... tutt'altra storia, direi per nulla preoccupante Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 11/06/2020 alle 12:21:34io avevo un mezzo del 2013 ( 2.2. 155 cv) che se non erro era Mk7.
Dipende dall'anno di costruzione, a quanto ne so per il modello MK8 (l'ultimo per intenderci), c'è stato un richiamo ufficiale Ford, ma per il precedente (l'MK7, quello che realmente ha avuto problemi al motore), richiamiufficiali per risolvere il problema pistonite non ce ne sono mai stati. Gli eventuali aggiornamenti avvenivano (alla muta) in fase di tagliando ufficiale, tradotto, l'officina collegava il mezzo al computer, e se c'erano aggiornamenti, automaticamente partivano, ma nessuno ha mai saputo ufficialmente che cosa risolvessero. In via informale si narra di qualcosa che limitava il problema (non che lo risolvesse). Per cui, per rispondere anche all'autore del topic (ammesso che abbia un MK7), l'unico modo di fare l'aggiornamento è andare in un'officina Ford, collegare il mezzo al computer e sperare che qualcosa rilevi ed aggiorni (nella speranza che intervenga anche sul problema pistonite), ma che l'officina ti possa collegare il mezzo e far partire manualmente un aggiornamento specifico che risolve la pistonite la vedo molto dura. Ma potrei sbagliarmi Se si tratta di un MK8... tutt'altra storia, direi per nulla preoccupante Ciao
In risposta al messaggio di memotto del 11/06/2020 alle 14:35:23Il fatto che richieda un aggiornamento è già una cosa buona, devi trovare però il modo di portare l'aggiornamento a buon fine, su questo non saprei cosa suggerirti, se non di cambiare officina autorizzata, se anche in quella successiva ti dice la stessa cosa, o ti rivolgi all'allestitore per chiarimenti, oppure tenti la strada di un aggiornamento non ufficiale.
Ciao nanonet , è un MK7 2007.. Sono stato alla Ford hanno visto che c'era un aggiornamento da fare , hanno attaccato il computer ma ,a detta del capoofficina, non parte l'aggiornamento.Lui dice che probabilmente ,nell'allestimentodel camper , qualcosa incide sulla centralina , appena avviato il programma si spegneva tutto e doveva aspettare 10 minuti per far ripartire il camper! Dopo due volte ha desistito. Mi sembra strano , ho anche staccato con lo staccabatterie le betterie di servizio. A detta del mio elettrauto non si capisce cosa del camper possa influire sulla centralina del motore. Morale l'aggiornamento non è stato fatto
In risposta al messaggio di nanonet del 11/06/2020 alle 15:49:33Hai qualche suggerimento per un centro " in gamba".? E comunque dovrebbero sapere che parametri modificare.
Il fatto che richieda un aggiornamento è già una cosa buona, devi trovare però il modo di portare l'aggiornamento a buon fine, su questo non saprei cosa suggerirti, se non di cambiare officina autorizzata, se anche inquella successiva ti dice la stessa cosa, o ti rivolgi all'allestitore per chiarimenti, oppure tenti la strada di un aggiornamento non ufficiale. In questo caso meglio rivolgersi a chi sa fare bene questo mestiere, se trovi quello in gamba c'è caso che sia anche meglio dell'assistenza ufficiale.
In risposta al messaggio di memotto del 11/06/2020 alle 16:01:50Il mio consiglio è quella di andare in una Concessionaria (lascia perdere le officine autorizzate !).
Hai qualche suggerimento per un centro in gamba.? E comunque dovrebbero sapere che parametri modificare.
In risposta al messaggio di memotto del 10/06/2020 alle 18:37:06Vismotor a Saronno? Hai provato?
Ciao a Tutti , qualcuno ha fatto aggiornamento centralina del famigerato transit 2.2 a Milano. Sto cercando una concessionaria Ford che possa farlo. Grazie mille.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/06/2020 alle 15:47:38Gli Mk7 a rischio sono i 130-140 cv. il 155 cv. e' MK8
io avevo un mezzo del 2013 ( 2.2. 155 cv) che se non erro era Mk7. Ricevetti una lettera di richiamo ufficiale da Ford per risolvere possibili pressioni anomali in camera di scoppio... ; in Ford non nessuno mi ha mai volutoconfermare che fosse per la cosiddetta pistonite ma io ne ho sempre avuto il sospetto. Comunque il mezzo è sempre andato ottimamente e l'ho rivenduto nel 2017 senza nessun tipo di inconveniente Per intenderci il mezzo era questo qui:
In risposta al messaggio di Pascia2 del 11/06/2020 alle 15:47:38La pistonite affliggeva il 2.2 130cv e 140cv, la versione da 155cv uscì successivamente (con quali modifiche rispetto al precedente "difettato" non si sa), e a quanto ne so su quel motore non sono state segnalate anomalie (forse un caso devo averlo letto).
io avevo un mezzo del 2013 ( 2.2. 155 cv) che se non erro era Mk7. Ricevetti una lettera di richiamo ufficiale da Ford per risolvere possibili pressioni anomali in camera di scoppio... ; in Ford non nessuno mi ha mai volutoconfermare che fosse per la cosiddetta pistonite ma io ne ho sempre avuto il sospetto. Comunque il mezzo è sempre andato ottimamente e l'ho rivenduto nel 2017 senza nessun tipo di inconveniente Per intenderci il mezzo era questo qui:
In risposta al messaggio di memotto del 16/06/2020 alle 22:52:04VTR mille ma é da un po'che é ferma...
Grazie motociclista . Ho sentito una concessionaria Ford a Milano via Forlanini. Guarderò anche quelli da te suggeriti. Grazie. Ma motociclista 12 perchè sei motociclista? Lo sono stato anch'io per 38 anni. Ora camper e scooter.